scelta nuovi pneumatici

io purtroppo non so quale modello specifico siano queste nexen che mi hanno proposto, tuttavia visto che la differenza alla fine è di 80 euro forse più orientato ad acquistare qualcosa di più premium e sicuramente più duraturo nel tempo. Con queste Nexen non hai nemmeno avuto problemi quando chiedevi alla macchina qualcosa in più? come rumorosità invece che mi dici?

No, mai avuto problemi ed in curva non ci vado tanto leggero motivo per cui sto pensando seriamente di sostituirle con le NFera SU1 anzichè con le Dunlop Sport Maxx RT2. Anche su pezzi di misto stretto veloce non cedono in curva e quando ho provato a forzare un po' hanno sempre retto bene infondendomi sicurezza. Come rumorosità non ho notato differenze dalle Michelin Primacy HP che avevo prima.

va bene grazie per la tua opinione ;), sono veramente indeciso da Nexene e le continental..mi sa che devo fare qualche altra ricerca in rete e raccogliere qualche altro parere

• Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno può dirti che gomme usare e molto soggettivo dipende da molti fattori c’è chi vuole che durano e chi vuole tenuta ecc ecc io le Michelin per dire non le monterei mai perché quelle volte che le ho usate mi sono trovato malissimo...

• Like
Reactions: kormrider
Ho provato le Barum sulla mito di mio fratello con cerchi da 17. Devo dire che mi è sembrata una buona gomma, sia su bagnato che su asciutto. E si, è una seconda classe continental.

quindi anche queste fanno il loro dovere, interessante...ma invece non capisco una cosa , le Nexen sono una seconda classe oppure sono semplicemente pneumatici economici? cioè le nexen possono essere paragonate alle Barum ad esempio o sono di fascia diversa?

Nexen è un produttore coreano come può essere Nokian. Non sono premium ma sono ottimi pneumatici. Fanno sia pneumatici turismo che alte prestazioni.

• Like
Reactions: forzaroma
Nexen è un produttore coreano come può essere Nokian. Non sono premium ma sono ottimi pneumatici. Fanno sia pneumatici turismo che alte prestazioni.
Esattamente! Il mio parere è che ci siano una moltitudine di pneumatici oggi che fanno il loro dovere in strada (vedi Barum, Nexen ecc.) Se si vuole qualcosa di più, si va sui premium dove lo studio è ai massimi livelli. Credo anche fortemente che la scelta sia molto personale, in quanto io per esempio le Pirelli (pzero nero) le amo forse fino ai 10.000km, dopo inizio a percepire una notevole riduzione delle prestazioni dello pneumatico. Sarà sicuramente una mia fissa e dipende da come le si usa, il suo lavoro lo fa comunque. Preferisco eventualmente una Michelin pilot sport che mi sembra durare di più e mantenere una media di esercizio più alta rispetto alla Pirelli, dove inizialmente sembra più prestante. Scusate eventuali errori ma sono di fretta [emoji23]

Venerdì sera ho ordinato le Nexen NFera SU1...ad ottobre si cambiano le scarpe [emoji4] Alla fine risparmio 20€ a pneumatico rispetto alle Dunlop Sport Maxx RT2 e siccome devo fare anche altri lavori sulla 147 fanno comodo

• Like
Reactions: Palissandro
Venerdì sera ho ordinato le Nexen NFera SU1...ad ottobre si cambiano le scarpe [emoji4] Alla fine risparmio 20€ a pneumatico rispetto alle Dunlop Sport Maxx RT2 e siccome devo fare anche altri lavori sulla 147 fanno comodo
Facci sapere eh! Che magari ci faccio un pensierino anche io [emoji847]

• Like
Reactions: broken
X