Scelta optional: poca chiarezza in Alfa

D

DeSo

Utente Cancellato
Buona sera,
oggi mi sono recato in una concessionaria Alfa Romeo per chiedere delucidazioni sugli allestimenti...
Purtroppo sono riuscito a soddisfare le mie curiosità solo in parte, perchè alcune domande mi sono scordato di porle... :D
Sapreste aiutarmi voi?

1) Il volante e soprattutto cambio se non sono in pelle come sono? Sarebbe fatto così? (
)
2) Si possono mettere i comandi al volante su un volante non in pelle?
3) "L'allestimento interno in alfatex" comprende anche i sedili in tessuto Alfatex? Cioè per "allestimento" cosa si intende?
4) Che funzioni ha il trip computer?
5) Perchè sul catalogo Alfa il colore "nero" non è disponibile per la versione MOVING mentre sul configuratore online è disponibile?
6) Il quadro strumenti non si può fare grigio satinato come sulle vecchie 147? (http://www.idanet.net/idatests/alfa/147fototestlooper/immagini147/plancia_strumenti.jpg)
7) Il 3° appoggiatesta posteriore si può mettere senza il Kit Confort?

Probabilmente l'ultima domanda è già stata posta 4000 volte, ma già che c'ero l'ho sbattuta li... Magari hanno cambiato le cose :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera,
oggi mi sono recato in una concessionaria Alfa Romeo per chiedere delucidazioni sugli allestimenti...
Purtroppo sono riuscito a soddisfare le mie curiosità solo in parte, perchè alcune domande mi sono scordato di porle... :D
Sapreste aiutarmi voi?

1) Il volante e soprattutto cambio se non sono in pelle come sono? Sarebbe fatto così? (
)
2) Si possono mettere i comandi al volante su un volante non in pelle?
3) "L'allestimento interno in alfatex" comprende anche i sedili in tessuto Alfatex? Cioè per "allestimento" cosa si intende?
4) Che funzioni ha il trip computer?
5) Perchè sul catalogo Alfa il colore "nero" non è disponibile per la versione MOVING mentre sul configuratore online è disponibile?
6) Il quadro strumenti non si può fare grigio satinato come sulle vecchie 147? (http://www.idanet.net/idatests/alfa/147fototestlooper/immagini147/plancia_strumenti.jpg)
7) Il 3° appoggiatesta posteriore si può mettere senza il Kit Confort?

Probabilmente l'ultima domanda è già stata posta 4000 volte, ma già che c'ero l'ho sbattuta li... Magari hanno cambiato le cose :rolleyes:

1) si è pelle traforata, il pomello per la TS è a forma allungata in pelle, nella diesel è a palletta come il mio (però a 5 rapporti e senza siringa). in entrambi cuffia in pelle.
4) consumo medio, velocità media, consumo istantaneo autonomia, consumo percorso B, velocità media percorso B. ripetizione stazione radio, check all'accensione con livello olio con grafica più "carina" e le varie segnalazioni porte aperte
6)no, fondini neri e illuminazione rossa.

Allegati

• 16052009157 (2).jpg
    16052009157 (2).jpg
    79.3 KB · Visualizzazioni: 177
Ultima modifica da un moderatore:
5) Io ho ordinato una moving 1.9 jtdm nera. Se poi sul catalogo non c'è.... l'importante è poterla avere, o no? ;o)

- Informazione Pubblicitaria -
5) Io ho ordinato una moving 1.9 jtdm nera. Se poi sul catalogo non c'è.... l'importante è poterla avere, o no? ;o)
Ah bè si, basta che a 10 giorni dall'arrivo non mi chiami la concessionaria che mi dice che devo cambiare colore.. Come già successo..

6)no, fondini neri e illuminazione rossa.
Io mi riferisco al "contorno" non ai fondini..
Forse non ci siamo capiti..

Ah bè si, basta che a 10 giorni dall'arrivo non mi chiami la concessionaria che mi dice che devo cambiare colore.. Come già successo..

in che occasione? e come è andata a finire?
pensa che dal concessionario dove l'ho ordinata, c'era esposta proprio una moving nera. se si inventano che devo cambiare colore... beh meglio non pensarci nemmeno!::cop:: i contratti sono contratti, e poi OVUNQUE l'Alfa ha reclamizzato la moving disponibile in soli 4 colori: bianco pastello, rosso alfa, grigio stromboli e ,appunto, nero micalizzato. mah... speriamo bene!!! Thinkbig

p.s. cmq ho appena visto il catalogo: il nero etna su moving ha come simbolo il tondino vuoto (°) che indica "disponibile".

Io mi riferisco al "contorno" non ai fondini..
Forse non ci siamo capiti..

no ho capito, solo ho specificato, perchè i fondini sono stati fatti anche bianchi e l'illuminazione su alcuni modelli pure bianca...

il contorno satinato non è più disponibile (purtroppo) adesso gli elementi circolari (quindi anche carburante e liquido raffreddamento) hanno una cornice più "discreta" con cromature. peccato perchè dava proprio un tocco sportivo!

Come questa (http://www.147virtualclub.it/UserFiles/Image/quadro.jpg) giusto?
Ma le cromature (se ci sono nella foto) non le vedo.. :confused:

esatto! le cromature sono proprio attorno agli strumenti e sono praticamente a filo e non sporgono, per esempio guardando il tachimetro si vede come un luccichio della cromatura ai 70 e ai 240. poi visto dal vivo si notano di più... sul mio quadro si notano di più (ma è una questione "fotografica", le cornici cromate sono uguali su tutti i quadri), bada però che io ho dei fondini differenti...

il volante invece è come quello della tua foto ma senza i comandi al volante (optional che comprende anche l'inserto in plastica grigia/argento sulle razze del volante)

Allegati

• 16052009153 (2).jpg
    16052009153 (2).jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 164
esatto! le cromature sono proprio attorno agli strumenti e sono praticamente a filo e non sporgono, per esempio guardando il tachimetro si vede come un luccichio della cromatura ai 70 e ai 240. poi visto dal vivo si notano di più... sul mio quadro si notano di più (ma è una questione "fotografica", le cornici cromate sono uguali su tutti i quadri), bada però che io ho dei fondini differenti...

il volante invece è come quello della tua foto ma senza i comandi al volante (optional che comprende anche l'inserto in plastica grigia/argento sulle razze del volante)

Chiaro e gentilissimo!
Facendo i calcoli sul sito AlfaRomeo con tutti gli optional che voglio io mi viene a costare la Moving 22500 mentre la progression 24500..

Aldilà degli accessori di serie, c'è qualche differenza tra le due versioni?
Esempio qualità dei materiali, o il colore del tetto interno (per intenderci il "soffitto"), oppure sono proprio identiche?

X