Scelta pneumatici

Io, come annunciato ormai un anno fa, ho montato i Continental, con cui mi trovo decentemente, ma non mi entusiasmano, soprattutto per rumorosità piuttosto elevata e consumo, che sembrerebbe anch'esso elevato.
Adesso monto gli invernali Nokian con cui, invece, mi trovo bene (per la tipologia) anche se sono veramente molto rumorose.
Purtroppo non ho esperienze su Goodyear.
 
Bgiorno a tutti. Io come gomme ho sempre usato le Continental, sia estive che invernali, anche quando avevo Audi A3 quattro 170 CV. Mi sono sempre trovato bene . Adesso sono un felice possessore di una Stelvio executive MY19 210 Cv che come primo equipaggiamento estivo monta le MICHELIN LATITUDE SPORT 3. Anche per la Stelvio, l'inverno appena passato, ho montato per la prima volta le CONTINENTAL WINTER CONTACT 850 P (235/60/R18).Devo dire che, anche questa volta, queste gomme hanno confermato la mia convinzione di essere delle OTTIME coperture sia come consumo, efficienza che rumorosità, tant'è che le ho fatto montare anche sull'auto di mio figlio possessore di una PEUGEOT 3008. P.S. solo un inverno ho montato sulla precedente AUDI le GOODYEAR ma devo dire che sono risultate MOLTO rumorose. Questa è la mia esperienza a riguardo.
 
Qualcuno ha provato le Michelin pilot 4 Suv? A vederle (foto allegata) non mi convincono molto, hanno dei piccoli intagli che non mi fanno pensare a una gomma sportiva ma a un compromesso.

Il servizio su YouTube del ragazzo di AM, tra l'altro simpaticissimo, è sostanzialmente una pubblicità, come ogni presentazione di un nuovo pneumatico. Visualizza allegato 185185

Io le ho montate da qualche settimana e devo dire che non mi soddisfano del tutto!
Montavo Pirelli scorpion e pirelli sottozero e la macchina era piu’ reattiva e lo sterzo piu’ preciso...l’effetto coricamento laterale non era cosi’ accentuato come con le michelin...
Si sente che la mescola e’ morbida e il grip con il bagnato e’ molto buono, ma nel complesso non e’ piu’ sportiva di una Pirelli, costando pero’ molto di piu!
Non sono soddisfatto del mio acquisto!
Meglio le Italiane! Ciao
 
Ho chiesto al mio gommista di fiducia che pneumatici mettere sullo Stelvio ( da spendere il giusto)per il prossimo inverno. Premetto che abito in pianura padana, non vado in vado in montagna e mi ha consigliato i Nexen. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa marca?
 
Ciao, io ho esperienza di Nexen ma su un furgone, quindi direi non sia attendibile come esperienza d'uso.
Con le Nokian, comunque, mi trovo molto bene e non posso che consigliarle; mi pare siano le WR Suv.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
valuterò prossimamente cosa mettere…… grazie
 
Ho chiesto al mio gommista di fiducia che pneumatici mettere sullo Stelvio ( da spendere il giusto)per il prossimo inverno. Premetto che abito in pianura padana, non vado in vado in montagna e mi ha consigliato i Nexen. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa marca?
Io su Giulietta.
Nessuna pretesa ma fanno il loro lavoro per una guida normale in pianura.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Io finora ho scelto consultando i siti di vendita online, con la classificazione standard europea e le recensioni dei clienti quando disponibili. E mi sono sempre trovato tutt'altro che male. Ho messo su le Falken invernali (eccezionali) su una mia precedente macchina quando le Falken erano praticamente le cinesi e adesso sono quasi un marchio premium. Lo stesso dicasi per la Stelvio le cui scarpe invernali sono di un noto sponsor calcistico.
Se trovi delle invernali che abbiano B e B nell'etichetta europea puoi stare relativamente tranquillo che vanno bene, anche se la marca non è di quelle da fighi. Anche perchè, in ogni caso, l'inverno non è la stagione più giusta per fare i fenomeni per strada.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e leoben
Grazie per le vostre risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Restando nella stessa fascia di prezzo di Falken, ci sono le Hankook i.cept evo 2, più silenziose di Continental che sono il top prestazionale, ma più costose. Testate in montagna su neve e ghiaccio, in fuori strada, hanno un ottimo grip.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73