Purtroppo no, ma per scelta personale, ripeto personale non amo molto le 4 stagioni... Preferisco gomma invernale nel suo periodo e gomma estiva uguale.. Poi magari ci sono gomme 4 stagioni che sono davvero polivalenti e sono un'ottima alternativa!Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?
Purtroppo no, ma per scelta personale, ripeto personale non amo molto le 4 stagioni... Preferisco gomma invernale nel suo periodo e gomma estiva uguale.. Poi magari ci sono gomme 4 stagioni che sono davvero polivalenti e sono un'ottima alternativa!
Che esigenze hai? In che zona vivi?
Beh la zona già la dice lunga... Immagino che l'inverno non sia proprio leggero... Devi valutare te per le 4 stagioni... Risolvi il "problema" del cambio stagionale e hai la gomma sempre pronta per quasi ogni evenienza... Ma il rischio è non rimanere soddisfatto delle gomme in estate e non avere il giusto grip con neve e freddo... Io ti consiglierei di tenere due set come ti dicevo prima. Un anno fa ci stavo pensando anche io alle 4 stagioni dopo ho preso le pzero e ho colto un'occasione per i cerchi da 17 tenendo i 16 per le invernali... Mi avevano proposto anche le Nexen a mio tempo... Io gli darei un'occhiata,il prezzo è buono!Vivo ad Asti, percorrenza annua circa 15.000km, faccio prevalentemente città e nei weekend autostrada
Beh la zona già la dice lunga... Immagino che l'inverno non sia proprio leggero... Devi valutare te per le 4 stagioni... Risolvi il "problema" del cambio stagionale e hai la gomma sempre pronta per quasi ogni evenienza... Ma il rischio è non rimanere soddisfatto delle gomme in estate e non avere il giusto grip con neve e freddo... Io ti consiglierei di tenere due set come ti dicevo prima. Un anno fa ci stavo pensando anche io alle 4 stagioni dopo ho preso le pzero e ho colto un'occasione per i cerchi da 17 tenendo i 16 per le invernali... Mi avevano proposto anche le Nexen a mio tempo... Io gli darei un'occhiata,il prezzo è buono!
Dovresti aspettare qualcuno del forum che le usa da sempre.... Io a parte aver usato un 4x4 ogni tanto con le 4 stagioni sia con neve che con estate non so dirti... Non essendo la mia macchina non avevo un riscontro valido e sopratutto magari il tipo di trazione ha influenzato la mia guida...Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
Le uso da Settembre. Con non troppa neve, in autostrada, a patto di andare a velocità moderate, non ho riscontrato problemi di aderenza con le crossclimate.Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
Se non ricordo male @GMG le aveva montate sotto la Giulietta ma non ricordo se fosse rimasto soddisfatto o meno...e lui gli pneumatici li stressa abbastanza.Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?