Scelta pneumatico estivo

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Koddri27, 12 Aprile 2019.

  1. Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?
     
  2. Purtroppo no, ma per scelta personale, ripeto personale non amo molto le 4 stagioni... Preferisco gomma invernale nel suo periodo e gomma estiva uguale.. Poi magari ci sono gomme 4 stagioni che sono davvero polivalenti e sono un'ottima alternativa!

    Che esigenze hai? In che zona vivi?
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Vivo ad Asti, percorrenza annua circa 15.000km, faccio prevalentemente città e nei weekend autostrada
     
  4. Beh la zona già la dice lunga... Immagino che l'inverno non sia proprio leggero... Devi valutare te per le 4 stagioni... Risolvi il "problema" del cambio stagionale e hai la gomma sempre pronta per quasi ogni evenienza... Ma il rischio è non rimanere soddisfatto delle gomme in estate e non avere il giusto grip con neve e freddo... Io ti consiglierei di tenere due set come ti dicevo prima. Un anno fa ci stavo pensando anche io alle 4 stagioni dopo ho preso le pzero e ho colto un'occasione per i cerchi da 17 tenendo i 16 per le invernali... Mi avevano proposto anche le Nexen a mio tempo... Io gli darei un'occhiata,il prezzo è buono!
     
    A kormrider e Koddri27 piace questo messaggio.
  5. Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
    Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
     
  6. Dovresti aspettare qualcuno del forum che le usa da sempre.... Io a parte aver usato un 4x4 ogni tanto con le 4 stagioni sia con neve che con estate non so dirti... Non essendo la mia macchina non avevo un riscontro valido e sopratutto magari il tipo di trazione ha influenzato la mia guida...
     
    A Koddri27 piace questo elemento.
  7. Gomme 4 stagioni?
    Non sanno ne di carne ne di pesce...
    Io le sconsiglio...vanno male d'estate e idem d'inverno..
    Vanno bene sulle dacia duster e simili.
     
    A Cristian. S, kormrider, kiaikido e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Le uso da Settembre. Con non troppa neve, in autostrada, a patto di andare a velocità moderate, non ho riscontrato problemi di aderenza con le crossclimate.
    Chi vive in campagna, dove c'è più neve e ghiaccio, me le ha sconsigliate.
    Insomma, non esiste una risposta univoca. Per quanto mi riguarda, sono di una comodità unica.
     
    A Koddri27 piace questo elemento.
  9. Se non ricordo male @GMG le aveva montate sotto la Giulietta ma non ricordo se fosse rimasto soddisfatto o meno...e lui gli pneumatici li stressa abbastanza.

    Da recensioni ed articoli sembrano pneumatici ottimi in tutte le condizioni infatti avevano tentato anche me. Trasferendomi da Piemonte a Toscana però ho optato per estive tutto l'anno.
     
    A Koddri27 piace questo elemento.
  10. @broken super memoria
    Non mi posso lamentare, mi trovo molto bene, va comunque detto che sono sempre un compromesso. Su neve e bagnato tengono molto bene e su asfalto asciutto non se la cavano male. Io le ho montate perché avevo la necessità di non fare 2 cambi all'anno. nelle foto seguenti la prima ha circa 6 mesi di vita e la seconda circa un anno e mezzo. Causa buca del Pavese ho dovuto sostituirne due . Il prezzo è abbastanza contenuto 225x40x18 le ho pagate tutte e 4 sui 650€ a ricordo. Man mano che si consumano tendono a diventare un po' più due e scivolano un po' ma ci si diverte di più , il loro peggior nemico è la coppia del 170cv diesel. comunque posso dirmi soddisfatto foto Scelta pneumatico estivo - 1foto Scelta pneumatico estivo - 2
     
    A Koddri27 e broken piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
scelta nuovi pneumatici Pneumatici - Cerchi 5 Settembre 2019
Aiuto scelta preventivi pneumatici invernali per Giulietta Pneumatici - Cerchi 3 Novembre 2014
Pneumatici diversi tra anteriore e posteriore, le vostre scelte e abbinamenti Pneumatici - Cerchi 16 Marzo 2013