Scelta pneumatico estivo

Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?
 
Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?
Purtroppo no, ma per scelta personale, ripeto personale non amo molto le 4 stagioni... Preferisco gomma invernale nel suo periodo e gomma estiva uguale.. Poi magari ci sono gomme 4 stagioni che sono davvero polivalenti e sono un'ottima alternativa!

Che esigenze hai? In che zona vivi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo no, ma per scelta personale, ripeto personale non amo molto le 4 stagioni... Preferisco gomma invernale nel suo periodo e gomma estiva uguale.. Poi magari ci sono gomme 4 stagioni che sono davvero polivalenti e sono un'ottima alternativa!

Che esigenze hai? In che zona vivi?

Vivo ad Asti, percorrenza annua circa 15.000km, faccio prevalentemente città e nei weekend autostrada
 
Vivo ad Asti, percorrenza annua circa 15.000km, faccio prevalentemente città e nei weekend autostrada
Beh la zona già la dice lunga... Immagino che l'inverno non sia proprio leggero... Devi valutare te per le 4 stagioni... Risolvi il "problema" del cambio stagionale e hai la gomma sempre pronta per quasi ogni evenienza... Ma il rischio è non rimanere soddisfatto delle gomme in estate e non avere il giusto grip con neve e freddo... Io ti consiglierei di tenere due set come ti dicevo prima. Un anno fa ci stavo pensando anche io alle 4 stagioni dopo ho preso le pzero e ho colto un'occasione per i cerchi da 17 tenendo i 16 per le invernali... Mi avevano proposto anche le Nexen a mio tempo... Io gli darei un'occhiata,il prezzo è buono!
 
Beh la zona già la dice lunga... Immagino che l'inverno non sia proprio leggero... Devi valutare te per le 4 stagioni... Risolvi il "problema" del cambio stagionale e hai la gomma sempre pronta per quasi ogni evenienza... Ma il rischio è non rimanere soddisfatto delle gomme in estate e non avere il giusto grip con neve e freddo... Io ti consiglierei di tenere due set come ti dicevo prima. Un anno fa ci stavo pensando anche io alle 4 stagioni dopo ho preso le pzero e ho colto un'occasione per i cerchi da 17 tenendo i 16 per le invernali... Mi avevano proposto anche le Nexen a mio tempo... Io gli darei un'occhiata,il prezzo è buono!

Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
 
Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
Dovresti aspettare qualcuno del forum che le usa da sempre.... Io a parte aver usato un 4x4 ogni tanto con le 4 stagioni sia con neve che con estate non so dirti... Non essendo la mia macchina non avevo un riscontro valido e sopratutto magari il tipo di trazione ha influenzato la mia guida...
 
  • Like
Reactions: Koddri27
Ma si sente così tanto la differenza di prestazioni tra un ottima gomma estiva ed un ottima 4 stagioni?
Ho usato nella neve la Fiesta della mia ragazza con delle Vredestein 4 stagioni e non mi sono trovato affatto male! Anche per questo ho preso in considerazione questo tipo di gomma
Le uso da Settembre. Con non troppa neve, in autostrada, a patto di andare a velocità moderate, non ho riscontrato problemi di aderenza con le crossclimate.
Chi vive in campagna, dove c'è più neve e ghiaccio, me le ha sconsigliate.
Insomma, non esiste una risposta univoca. Per quanto mi riguarda, sono di una comodità unica.
 
  • Like
Reactions: Koddri27
Invece ho sentito ottime cose anche per le Michelin Cross Climate che sono 4 stagioni, qualcuno sa consigliarmi?
Se non ricordo male @GMG le aveva montate sotto la Giulietta ma non ricordo se fosse rimasto soddisfatto o meno...e lui gli pneumatici li stressa abbastanza.

Da recensioni ed articoli sembrano pneumatici ottimi in tutte le condizioni infatti avevano tentato anche me. Trasferendomi da Piemonte a Toscana però ho optato per estive tutto l'anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@broken super memoria [emoji16]
Non mi posso lamentare, mi trovo molto bene, va comunque detto che sono sempre un compromesso. Su neve e bagnato tengono molto bene e su asfalto asciutto non se la cavano male. Io le ho montate perché avevo la necessità di non fare 2 cambi all'anno. nelle foto seguenti la prima ha circa 6 mesi di vita e la seconda circa un anno e mezzo. Causa buca del Pavese ho dovuto sostituirne due [emoji34]. Il prezzo è abbastanza contenuto 225x40x18 le ho pagate tutte e 4 sui 650€ a ricordo. Man mano che si consumano tendono a diventare un po' più due e scivolano un po' ma ci si diverte di più [emoji16], il loro peggior nemico è la coppia del 170cv diesel. comunque posso dirmi soddisfatto
IMG_20190430_182720.jpg
IMG_20190430_182655.jpg