scelta tra 1750 tb o 2.0 170 cv

klin

Alfista principiante
25 Giugno 2009
77
0
6
48
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
jtd
sono indeciso tra le 2 in oggetto chiedo a qualcuno di voi un parere magari avete uno dei 2 modelli


con il benza si consuma tanto rispetto al diesel costa anche meno

e il bollo sapete qualcosa sia del benza che diesel ?

grazie :cool:
 
Ciao bella scelta entrambe i case, per conto mio ovviamente a parte i km che percorri, visto che il 1750 non ha un allungo spaventoso ma è molto pronto in basso a questo punto conviente il jtd cosi ha grand coppia e consumi piu contenuti..ovvio che prezzo di listino (facilmente scalabile magari con una km 0) e tagliandi sono un po piu onerosi
 

Allegati

  • IMG.jpg
    IMG.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 188
  • IMG2.jpg
    IMG2.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 184
quindi va meglio il diesel ?

allunga meglio il benzina, però non è il classico motore che tira fino al limitatore, passati i 5000 giri inizia a calare. piacere di guida, sound, prestazioni sono tutte dalla parte del benzina.

del 2.0 JTDm dicono i possessori che ha un buon allungo per essere un diesel, questo vuol dire un tiro grossomodo quasi fino alla potenza massima (4000 giri) ed è molto progressivo (nessun calcio in culo), però se lo confronti al benzina non c'è paragone come prestazioni e come allungo... ripeto, per me tra i due motori il JTDm la spunta solo per i consumi e prezzo alla pompa del gasolio ;)

poi scusa... te cosa cerchi nel motore? quanti km annui fai?

:decoccio::decoccio:
 
allunga meglio il benzina, però non è il classico motore che tira fino al limitatore, passati i 5000 giri inizia a calare. piacere di guida, sound, prestazioni sono tutte dalla parte del benzina.

del 2.0 JTDm dicono i possessori che ha un buon allungo per essere un diesel, questo vuol dire un tiro grossomodo quasi fino alla potenza massima (4000 giri) ed è molto progressivo (nessun calcio in culo), però se lo confronti al benzina non c'è paragone come prestazioni e come allungo... ripeto, per me tra i due motori il JTDm la spunta solo per i consumi e prezzo alla pompa del gasolio ;)

poi scusa... te cosa cerchi nel motore? quanti km annui fai?

:decoccio::decoccio:




25000 km
 
con 25000 il tbi può ancora andar bene...però magari provale entrambe avvolte le sensazioni valgono piu di mille parole il questo benzina mi pare di aver capito che è molto corposo..la coppia dichiarata è simile al 150mjet... con in piu i vantaggi di un turbo benzina da 200cv. l'mjet da 170cv credo sia molto valido ma il listino piu alto e le manutenzioni alla fine riportano a favore del benzina
 
per me sei al pelo.... io ho contato che il JTDm fa 13-14km/litro di media (come detto dai possessori nella discussione dedicata) e il TBi i 10km/litro... all'anno sono 1300-1500 euro in meno, conta che il JTDm costa maggiormente all'acquisto e un tagliando credo sia un 20% più oneroso. io con 25mila km prenderei un diesel, certo che se provi il TBi e te ne innamori....:rolleyes::liebe020: al cuore non si comanda!

il mio consiglio è di provarle, con 25mila km sei tirato col benzina come convenienza secondo me.
 
Sono d'accordo con tutti coloro che hanno dato un parere, io dispongo di un motore aspirato con variatore di fase a benzina e giro a metano per arrontondare, se cerco la prestazione passo a benzina.
Bisogna vedere diversi fattori, un'impianto alternativo specie metano per un benzina è una bella botta iniziale e si ripaga nei kmt se giri molto, girando poco rischi di trovarti spesso delle rotture al polmone, un jtd non t'incolla al sedile però se lo usi con la testa spendi poco di combustibile, ma spendi di più come aquisto, non hai rogne di manuntenzione e alla fine ti piace, se ci tiri il collo stai sul benzina, perchè un diesel sempre a tavoletta sofrirebbe.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me sei al pelo.... io ho contato che il JTDm fa 13-14km/litro di media (come detto dai possessori nella discussione dedicata) e il TBi i 10km/litro... all'anno sono 1300-1500 euro in meno, conta che il JTDm costa maggiormente all'acquisto e un tagliando credo sia un 20% più oneroso. io con 25mila km prenderei un diesel, certo che se provi il TBi e te ne innamori....:rolleyes::liebe020: al cuore non si comanda!

il mio consiglio è di provarle, con 25mila km sei tirato col benzina come convenienza secondo me.


conta che il JTDm costa maggiormente all'acquisto e un tagliando credo sia un 20% più oneroso

come manutenzione dici che il diesel è piu' oneroso ?

a me non piace tirarla sempre come dice qualcuno ma mi occorre che al momento giusto deve darmi il massimo tipo sorpassi