Di quand'è la vettura? Lo usi spesso quel cassettino? Di solito sta molto tempo esposta all'aria aperta, o la tieni in garage?
Ti faccio queste domande per capire:
1) se per caso hanno risolto il problema in fabbrica (ma ho dei seri dubbi, non c'è traccia di modifiche a riguardo);
2) che stress subisce;
3) se subisce raggi diretti del sole per tempi prolungati o sbalzi termici.
Nel mio caso, si è rotto da solo, avendo usato il cassettino 10 volte in 12 mesi, lasciando la macchina 10 ore al giorno all'aperto (parcheggio del posto di lavoro).
La macchina è del 2010 (ottobre). E' usata (io sono il secondo proprietario), il primo era una flotta aziendale (l'ho presa a 27.000). Mi ricordo che quando l'ho presa era l'unico cassetto con qualcosa dentro (ricevuta telepass) quindi credo che lo usavano.
La tengo parcheggiata in giardino sotto una tettoia quando è a casa (la notte e poche ore del giorno), per il resto ho sta per strada perché sono al lavoro o ci sto sopra io mentre ci vado in giro o è comunque parcheggiata esposta alle intemperie.
Ti dico di più, questa estate ci ho lasciato dentro per errore l'accendino quando sono andato a lavoro. Quel giorno ha fatto oltre 40° a Roma. Quando alle 14.00 sono andato a prendere la macchina ho guardato dentro e...il cassetto era aperto !:smiley_001:
Morale: il caldo eccessivo aveva fatto esplodere l'accendino (di cui poi ho raccolto o pezzi in macchina:lol2 e spalancato il cassetto. Risultato: nessun danno e funzionava normalmente.
Sarà un'alfista fortunato