Schermo plancia

Di quand'è la vettura? Lo usi spesso quel cassettino? Di solito sta molto tempo esposta all'aria aperta, o la tieni in garage?

Ti faccio queste domande per capire:

1) se per caso hanno risolto il problema in fabbrica (ma ho dei seri dubbi, non c'è traccia di modifiche a riguardo);
2) che stress subisce;
3) se subisce raggi diretti del sole per tempi prolungati o sbalzi termici.

Nel mio caso, si è rotto da solo, avendo usato il cassettino 10 volte in 12 mesi, lasciando la macchina 10 ore al giorno all'aperto (parcheggio del posto di lavoro).

La macchina è del 2010 (ottobre). E' usata (io sono il secondo proprietario), il primo era una flotta aziendale (l'ho presa a 27.000). Mi ricordo che quando l'ho presa era l'unico cassetto con qualcosa dentro (ricevuta telepass) quindi credo che lo usavano.
La tengo parcheggiata in giardino sotto una tettoia quando è a casa (la notte e poche ore del giorno), per il resto ho sta per strada perché sono al lavoro o ci sto sopra io mentre ci vado in giro o è comunque parcheggiata esposta alle intemperie.
Ti dico di più, questa estate ci ho lasciato dentro per errore l'accendino quando sono andato a lavoro. Quel giorno ha fatto oltre 40° a Roma. Quando alle 14.00 sono andato a prendere la macchina ho guardato dentro e...il cassetto era aperto !:smiley_001:
Morale: il caldo eccessivo aveva fatto esplodere l'accendino (di cui poi ho raccolto o pezzi in macchina:lol2:) e spalancato il cassetto. Risultato: nessun danno e funzionava normalmente.
Sarà un'alfista fortunato :cool:
 
La macchina è del 2010 (ottobre). E' usata (io sono il secondo proprietario), il primo era una flotta aziendale (l'ho presa a 27.000). Mi ricordo che quando l'ho presa era l'unico cassetto con qualcosa dentro (ricevuta telepass) quindi credo che lo usavano.
La tengo parcheggiata in giardino sotto una tettoia quando è a casa (la notte e poche ore del giorno), per il resto ho sta per strada perché sono al lavoro o ci sto sopra io mentre ci vado in giro o è comunque parcheggiata esposta alle intemperie.
Ti dico di più, questa estate ci ho lasciato dentro per errore l'accendino quando sono andato a lavoro. Quel giorno ha fatto oltre 40° a Roma. Quando alle 14.00 sono andato a prendere la macchina ho guardato dentro e...il cassetto era aperto !:smiley_001:
Morale: il caldo eccessivo aveva fatto esplodere l'accendino (di cui poi ho raccolto o pezzi in macchina:lol2:) e spalancato il cassetto. Risultato: nessun danno e funzionava normalmente.
Sarà un'alfista fortunato :cool:

sarà che hai il cassetto blindato anti deflagrazione :grinser005:
 
questo ha fatto una grande cosa..io farei cosi: economico, pratico e esteticamente perfetto:

[video=youtube;pdvH1tmI8LY]http://www.youtube.com/watch?v=pdvH1tmI8LY[/video]
Ciao Furio...grazie per il complimento ,quello e' il tomtom della la mia giuly...vorrei tranquilizzare tutti dicendo che lo sportellino non e' delicato e comunque se un giorno dovesse cedere, costa 30 euri.....Il bello del navigatore sempre collegato anche con sportello chiuso , e che hai la segnalazione degli autovelox acusticamente .....(quelli caricati ovviamente )
 
Ultima modifica:
Ciao Furio...grazie per il complimento ,quello e' il tomtom della la mia giuly...vorrei tranquilizzare tutti dicendo che lo sportellino non e' delicato e comunque se un giorno dovesse cedere, costa 30 euri.....Il bello del navigatore sempre collegato anche con sportello chiuso , e che hai la segnalazione degli autovelox acusticamente .....(quelli caricati ovviamente )

Roby puoi darmi qualche info sulla realizzazione (modello del Tom Tom, realizzazione, etc etc)

saluti!
 
il tomtom e' lo start 20 europa ,e si accende con il cavo con presa usb \accendisigari in dotazione andando a prendere l'alimentazione dal cablaggio del''accendisigari nel tunnel, la cosa che richiede tempo e' la costruzione di una piastra di plexglass di 75x75 mm con molla alta 30 mm molto leggera perche 'non puoi fissare il navigatore sul fondo altrimenti non lo potresti vedere , e neppure sul fianco altrimenti non si chiuderebbe lo sportello .saluti 02012013002.jpg02012013003.jpg02012013005.jpg
 
il tomtom e' lo start 20 europa ,e si accende con il cavo con presa usb \accendisigari in dotazione andando a prendere l'alimentazione dal cablaggio del''accendisigari nel tunnel, la cosa che richiede tempo e' la costruzione di una piastra di plexglass di 75x75 mm con molla alta 30 mm molto leggera perche 'non puoi fissare il navigatore sul fondo altrimenti non lo potresti vedere , e neppure sul fianco altrimenti non si chiuderebbe lo sportello .saluti Visualizza allegato 94236Visualizza allegato 94237Visualizza allegato 94238

Mmhh, ingegnoso!!! Comunque sono della stessa idea di fcstudio, il radionav per me è un optional che costa molto più di quel che vale, e per quella volta ogni morte di papa che lo uso non valeva la pena, anche perchè ho un tomtom portatile che funziona benissimo, oltre al navigatore presente sul mio Samsung Galaxy Note. Inoltre, il semplice fatto che l'indicatore della pressione della turbina esce anche nel display del CDB, mi ha incentivato ancor di più a non mettere il radionav. In compenso, per scrupolo, ho fatto installare il myport, prossimamente penso che acquisterò il tomtom della linea accessori.
 
il tomtom e' lo start 20 europa ,e si accende con il cavo con presa usb \accendisigari in dotazione andando a prendere l'alimentazione dal cablaggio del''accendisigari nel tunnel, la cosa che richiede tempo e' la costruzione di una piastra di plexglass di 75x75 mm con molla alta 30 mm molto leggera perche 'non puoi fissare il navigatore sul fondo altrimenti non lo potresti vedere , e neppure sul fianco altrimenti non si chiuderebbe lo sportello .saluti Visualizza allegato 94236Visualizza allegato 94237Visualizza allegato 94238


Dici che ci stia qualche schermo anche piu grande? Spostando in avanti la piastra? Per andare a prendere l alimentazione cosa si deve smontare? Grazie
 
Dici che ci stia qualche schermo anche piu grande? Spostando in avanti la piastra? Per andare a prendere l alimentazione cosa si deve smontare? Grazie



Allora , attenzione allo schermo troppo grande perche' se anche piu' bello esteticamente , e' poi fastidioso quando si guida specie verso il tramonto o l'alba perche' e' sempre una tv che emette una luce diciamo " brillante " verso gli occhi e quindi li affatica . A differenza di tante auto che hanno lo schermo al centro in basso della plancia , sicuramente piu' scomode nella visualizzazione in movimento perche' si deve distogliere lo sguardo dalla strada , la giulietta l'ha nella posizione ottimale , pero' puo' risultare affaticante se tenuto con colori troppo brillanti .Per andare a prendere l'alimentazione bisogna smontare il vano che e' fissato con 2 viti sotto il tappetino , poi con un sondino da elettricista si passa da dei fori che ci sono , e si andra' ad uscire vicino al pedale del gas ,dove nel caso del mio tomtom ho fissato l'alimentatore cilindrico in dotazione , per poi arrivare all'alimentazione del''accendisigari .(occorre un po' di manualita' )per accedere all'accedisigari che e' un po ignorante , bisogna anche sollevare la cuffia del freno a mano .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Roby, credo che applicherò questa soluzione a breve...puoi solamente spiegarmi il processo di realizzazione della base in plexiglass? del tipo l'hai comprata e fatta tagliare, poi come l'hai attaccata al tappetino? e la molla, come l'hai montata? che molla è?
sarebbe utile avere questi dettagli
grazie :cool: