Schermo plancia

Quindi non hai fatto installare il radionav???

Assolutamente no. Personalmente reputo 1850 euro un prezzo esagerato per un accessorio più che altro scenografico. Poiché guardo molto alla sostanza il mio nav. portatile ne ha decisamente di più.
Trovavo invece un optional economico (sopratutto se hai già il Blue&Me) e intelligente il MyPort per TomTom in quanto avrebbe dato la possibilità di integrare un navigatore portatile al passo coi tempi senza la scomodità di cavi e ventose. Ci ho rinunciato quando ho scoperto che avrei perso il vano porta-oggetti sulla plancia. Non sono pentito, quel piccolo vano mi è utile.

In conclusione continuo ad usare ciò che già avevo. Certo non ho l'integrazione con Giulietta e resta il cavo a vista, ma ho risolto il problema dell'instabilità della ventosa acquistando un supporto rapido e sopratutto discreto. Togliendo il navigatore resta una piccola e quasi invisibile basetta. L'ho posizionata proprio davanti allo sportellino del vano grazia al forte adesivo incluso (monouso ma eventualmente rimovibile senza lasciar traccia). Per le poche volte che uso il navigatore va più che bene.

Assolutamente no. Personalmente reputo 1850 euro un prezzo esagerato per un accessorio più che altro scenografico. Poiché guardo molto alla sostanza il mio nav. portatile ne ha decisamente di più.
Trovavo invece un optional economico (sopratutto se hai già il Blue&Me) e intelligente il MyPort per TomTom in quanto avrebbe dato la possibilità di integrare un navigatore portatile al passo coi tempi senza la scomodità di cavi e ventose. Ci ho rinunciato quando ho scoperto che avrei perso il vano porta-oggetti sulla plancia. Non sono pentito, quel piccolo vano mi è utile.

In conclusione continuo ad usare ciò che già avevo. Certo non ho l'integrazione con Giulietta e resta il cavo a vista, ma ho risolto il problema dell'instabilità della ventosa acquistando un supporto rapido e sopratutto discreto. Togliendo il navigatore resta una piccola e quasi invisibile basetta. L'ho posizionata proprio davanti allo sportellino del vano grazia al forte adesivo incluso (monouso ma eventualmente rimovibile senza lasciar traccia). Per le poche volte che uso il navigatore va più che bene.
Hai fatto esattamente come me!!!

per sempre, visto che il navigatore non è "appeso" allo sportello ma piantato sul "pavimento" del cassetto su un supporto pieghevole che lo abbatte su se stesso.
Quindi lo sportello non fa nient'altro che aprirsi e chiudersi quando serve...insomma, il lavoro per cui è progettato e installato

hahahaha è proprio quello il problema! aprire e chiudere! Quello sportellino si rompe anche solo restando chiuso!

- Informazione Pubblicitaria -
hahahaha è proprio quello il problema! aprire e chiudere! Quello sportellino si rompe anche solo restando chiuso!

Io l'ho smontato e rimontato più volte, anche smontano la molla che lo tiene alzato, e sinceramente non si è mai rotto, anzi.
Un cassetto come unico scopo della vita ha quello di aprirsi e chiudersi. Se poi tieni conto che magari il navigatore lo usi diciamo 3 volte alla settimana, vuol dire che lo apri/chiudi 6 volte in una settimana.
Sicuramente di meno di quanto lo useresti se lo lasci come vano porta-oggetti (li si che lo apri e chiudi 10 volte al giorno se poi con la macchina ci lavori).
Mi pare assurda la constatazione che fai.
A questo punto sigillalo con l'attack se hai paura che si rompe.
Comunque, de gustibus...

Io l'ho smontato e rimontato più volte, anche smontano la molla che lo tiene alzato, e sinceramente non si è mai rotto, anzi.
Un cassetto come unico scopo della vita ha quello di aprirsi e chiudersi. Se poi tieni conto che magari il navigatore lo usi diciamo 3 volte alla settimana, vuol dire che lo apri/chiudi 6 volte in una settimana.
Sicuramente di meno di quanto lo useresti se lo lasci come vano porta-oggetti (li si che lo apri e chiudi 10 volte al giorno se poi con la macchina ci lavori).
Mi pare assurda la constatazione che fai.
A questo punto sigillalo con l'attack se hai paura che si rompe.
Comunque, de gustibus...

Documentati, prima di parlare... ;)

https://forum.clubalfa.it/interni/63325-portaoggetti-plancia.html
https://forum.clubalfa.it/interni/67281-evitare-rottura-cassettino-superiore-plancia.html
https://forum.clubalfa.it/interni/56685-problema-alternative-vano-radionavigatore.html

Il fatto e' che si apre e chiude ogni volta che accendi o spegni il motore!

Il fatto e' che si apre e chiude ogni volta che accendi o spegni il motore!

Il cassettino delicato è quello senza radionav...il radionav credo sia più robusto, anche se in officina mi hanno detto che sono tornati in tanti col radionav che non si apriva più bene...

Il mio continua a non rompersi

Di quand'è la vettura? Lo usi spesso quel cassettino? Di solito sta molto tempo esposta all'aria aperta, o la tieni in garage?

Ti faccio queste domande per capire:

1) se per caso hanno risolto il problema in fabbrica (ma ho dei seri dubbi, non c'è traccia di modifiche a riguardo);
2) che stress subisce;
3) se subisce raggi diretti del sole per tempi prolungati o sbalzi termici.

Nel mio caso, si è rotto da solo, avendo usato il cassettino 10 volte in 12 mesi, lasciando la macchina 10 ore al giorno all'aperto (parcheggio del posto di lavoro).

X