Schermo plancia

Grazie Roby, credo che applicherò questa soluzione a breve...puoi solamente spiegarmi il processo di realizzazione della base in plexiglass? del tipo l'hai comprata e fatta tagliare, poi come l'hai attaccata al tappetino? e la molla, come l'hai montata? che molla è?
sarebbe utile avere questi dettagli
grazie :cool:

Complimenti davvero... solo che una piccola guida con foto per cavi e poggianav non sarebbe male... :)
attendiamo il tuo ottimo lavoro.
 
A chi interessasse: dovesse capitare di rompere il gancetto in plastica dello sportellino, che opera la chiusura, consiglio di forare con punta da 2 mm. e inserire vite metallica di 1.5 cm a passo stretto. Per capirci quelle viti sottili che troviamo nelle apparecchiature elettroniche.
La testa della vite, farà da gancio "a dente di squalo" per la chiusura.
Inoltre, si può regolare l'altezza della vite per far si che il cassetto sia anche più tirato verso il basso che in conformazione originale.
Con questo trucchetto ho evitato di ricomprare l'intero cassetto, o dovermi accontentare di lasciarlo sempre aperto e ballonzolante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io sono alla ricerca di una soluzione valida per navigatore.
Inizialmente dato che ho un garmin, ho preso supporto fisso tipo quelli del tom tom (foto sopra) e ho fatto mettere già 12v con presa accendi sigari dentro sportellino plancia, da li con sportellino chiuso tramite una piccola modifica collego alimentazione al nav.
Questa soluzione è però sempre scomoda attacca e stacca collega cavo ecc.
Ora volevo cercare una soluzione su cassetto superiore, sarebbe bello motorizzato, ma molto impegnativo...allora vorrei studiare un sistema anche di sollevamento manuale del nav su cassetto... solo che non mi piace tutto lo sportello aperto con nav dentro, ma vorrei solo il nav che si alza, così da lasciare anche una visuale più libera...(lo sportello cassetto chiude molta visuale).
Sarebbe da lavorare uno sportello con vetroresina o simili.....
Se avete idee postate pure...