Scricchiolii da cielo vettura

Dovrebbe essere questa la discussione e l'utente dovrebbe essere MGT1976...

Ma infatti, però vorrei avere qualche disegno tecnico per capire cosa mi troverò davanti...io o qualche carrozziere conoscente...
Ho visto che sei pugliese...se ti capita di passare da Bari affacciati all'officina della concessionaria Maldarizzi e chiedi del capo officina Ardito. Lui mi ha risolto tutti i problemi collegati al tetto apribile.
 
  • Like
Reactions: allealle156
Ho visto che sei pugliese...se ti capita di passare da Bari affacciati all'officina della concessionaria Maldarizzi e chiedi del capo officina Ardito. Lui mi ha risolto tutti i problemi collegati al tetto apribile.
Grazie infinite per il suggerimento che seguirò sicuramente e terro upd la discussione.
 
Ho visto che sei pugliese...se ti capita di passare da Bari affacciati all'officina della concessionaria Maldarizzi e chiedi del capo officina Ardito. Lui mi ha risolto tutti i problemi collegati al tetto apribile.
Prenotato per lunedì 17 nella sede di via Oberdan. Seguiranno upd, grazie ancora
 
Sto letteralmente diventando pazzo a cercar di capire da dove viene un rumore abbastanza marcato dal tetto sulla MY21, che è sopraggiunto con abbassamento temperature esterne.
È proprio un rumore di qualcosa che tocca o balla, non proprio uno scricchiolio ma proprio 'toc-toc'.
Lo fa durante torsione telaio (es. rampa garage presa di lato), accelerazione e frenata e ovviamente su strade non proprio lisce.
Lo fa solo quando è completamente chiuso. Anche aprendolo qualche mm il rumore si attenua, poi aprendolo ancora di più sparisce totalmente (ma forse perché coperto da rumore ambientale dato dal tetto aperto?).
Girato 3 carrozzerie ufficiali, nessuna soluzione nonostante abbiano rilevato che il rumore c'è. Provato a spessorare temporaneamente battuta di chiusura tetto, lubrificato guarnizioni (addirittura con guarniz. lubrificate è anche aumentato), refolata chiusura tetto, tutto inutile.

Sarebbe utile sapere che parte è stata smontata e dove si trova precisamente questo cablaggio.

Qualche esploso tecnico disponibile da qualche parte (eper, boh...), secondo voi, esce?
Salve scusa il disturbo.ho una stelvio con lo stesso problema del tetto .tu hai risolto.se mi dai qualche informazione mi faresti un piacere grazie.
 
Salve scusa il disturbo.ho una stelvio con lo stesso problema del tetto .tu hai risolto.se mi dai qualche informazione mi faresti un piacere grazie.
Ciao, auto ancora ferma in officina. Pazzesco!
Per ora hanno sostituito i binari del tetto e il rumore è sparito (a detta loro) ma riferiscono che stanno impazzendo con la chiusura del tetto che non avviene come dovrebbe.
Da APP vedo che l'auto passa di continuo da officina a carrozzeria nei paraggi.
Non so fino a che punto sia vero quello che mi riferiscono dato il comportamento poco orientato al cliente (Thread 'Maldarizzi Bari - Officina Alfa' Maldarizzi Bari - Officina Alfa - ClubAlfa.it Forum).
Settimana scorsa ho aperto un reclamo ufficiale Arval verso officina e domani mattina contatto telefonicamente più PEC customer care Alfa Romeo.
 
Ciao, auto ancora ferma in officina. Pazzesco!
Per ora hanno sostituito i binari del tetto e il rumore è sparito (a detta loro) ma riferiscono che stanno impazzendo con la chiusura del tetto che non avviene come dovrebbe.
Da APP vedo che l'auto passa di continuo da officina a carrozzeria nei paraggi.
Non so fino a che punto sia vero quello che mi riferiscono dato il comportamento poco orientato al cliente (Thread 'Maldarizzi Bari - Officina Alfa' Maldarizzi Bari - Officina Alfa - ClubAlfa.it Forum).
Settimana scorsa ho aperto un reclamo ufficiale Arval verso officina e domani mattina contatto telefonicamente più PEC customer care Alfa Romeo.
Cmq fammi sapere se risolvi. Nn so come fare col la mia macchina .
 
Ciao, auto ancora ferma in officina. Pazzesco!
Per ora hanno sostituito i binari del tetto e il rumore è sparito (a detta loro) ma riferiscono che stanno impazzendo con la chiusura del tetto che non avviene come dovrebbe.
Da APP vedo che l'auto passa di continuo da officina a carrozzeria nei paraggi.
Non so fino a che punto sia vero quello che mi riferiscono dato il comportamento poco orientato al cliente (Thread 'Maldarizzi Bari - Officina Alfa' Maldarizzi Bari - Officina Alfa - ClubAlfa.it Forum).
Settimana scorsa ho aperto un reclamo ufficiale Arval verso officina e domani mattina contatto telefonicamente più PEC customer care Alfa Romeo.
allealle156 mi spiace sinceramente per la tua disavventura e per come si sono comportati (ho letto ora il tuo Thread maldarizzi). Mi sento in colpa, e mi scuso, avendoti consigliato l'officina che per ben due volte mi ha risolto i problemi al tetto. Evidentemente è cambiato qualcosa nella gestione del personale. Spero che con l'intervento degli ispettori AR tu possa risolvere il problema e gli stessi ispettori sanzionino l'autofficina per questo gravissimo comportamento. Questo loro atteggiamento danneggia l'immagine del marchio e soprattutto infangano un'auto che è (mio personale parere) un'eccellenza nella sua classe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allealle156 mi spiace sinceramente per la tua disavventura e per come si sono comportati (ho letto ora il tuo Thread maldarizzi). Mi sento in colpa, e mi scuso, avendoti consigliato l'officina che per ben due volte mi ha risolto i problemi al tetto. Evidentemente è cambiato qualcosa nella gestione del personale. Spero che con l'intervento degli ispettori AR tu possa risolvere il problema e gli stessi ispettori sanzionino l'autofficina per questo gravissimo comportamento. Questo loro atteggiamento danneggia l'immagine del marchio e soprattutto infangano un'auto che è (mio personale parere) un'eccellenza nella sua classe.
Non devi assolutamente sentirti in colpa: hai risolto il tuo problema e condiviso soluzione e officina. Più buona fede di così!!!
Avrei fatto anche io lo stesso.
Ti ringrazio sempre e comunque!
Sistemeranno...con le buone o con le cattive.
È pur sempre la conce/officina principale per BA e provincia e che diamine!
Intanto, oggi mi sono presentato direttamente in carrozzeria indicata dalla APP Alfa Connect e la situazione è che anche con i binari nuovi il rumore persiste.
Nel mentre, reclamo AR aperto (case number 01189323) e PEC inviati con tanto di link ai post su questo forum e richiesta ispettori in officina.
Seguiranno upd
 
  • Like
Reactions: MGT1976