Scricchiolii lunotto posteriore

Dovrò guardare meglio...se fosse la cappelliera come potrei intervenire? dubito che all'Alfa possano intervenire in garanzia. :liebe076:

Ho visto il topic delle spie degli airbag...a me l'hanno risolto sostituendo i cablaggi sotto i sedili..(sotto i sedili ho dei cablaggi??? :fragend008: :Eye: )

Grazie per il suggerimento e il link..

ciaoooooo :decoccio:
 
si sotto entralbi i sedili anteriori ( almeno sulla 156 mia ) ci sono degli spinotti!

per la cappelliera (ti parlo sempre avendo una 156 quindi non so come sia fatto quello della GT ma andando "per logica mi sa che è lo stesso sitema ) mi sa che devi intervenire dal baule posteriore smontando prima la "stoffa" superiore, spero di essermi spiegato :)
 
ReDj ha detto:
Ciao ragazzi, dopo aver sostituito il lunotto posteriore della mia Alfa perchè aveva una resistenza che non sbrinava, ho il lunotto nuovo che mi hanno montato che scricchiola praticamente ad ogni sconnessione anche lieve. : dannaz :

Cosa potrebbe essere? Pensavo alla guarnizione montata male, ma nonostante l'abbia lasciata sotto la pioggia non trafila un goccio d'acqua.

Mi sapreste dare un'indicazione? Dovrei portarla a farglielo rimontare più accuratamente o me lo dovrò tenere così? :fragend008:

Grazie ragazzi in anticipo...ciaooooo :decoccio:
forse potrei aiutarti...io avvertivo degli scricchiolii...sono andato in conce e praticamente se apri il baule,sul portellone nella parte che appoggia al paraurti ci sono 2 paracolpi che spuntano,uno a dx e l'altro a sx...me li hanno smontati,ingrassati e rimontati...x qualche mese nn si sono piu' sentiti...e quando riprendono a sentirsi bisogna fare la stessa operazione....il meccanico mi ha detto che l'alfa ha usato dei materiali un po' troppo economici...questo e' il motivo....spero di esserti d'aiuto,anche x che appena avevo iniziato a sentirli mi ero i*******o come una iena
 
Proverò a capire se il rumore può davvero provenire dai quei paracolpi...poi ti dirò!

Per ora grazie della dritta!

Buon weekend a tutti! :eclipsee_Victoria:

Ciaooooooo :decoccio:
 
Ciao a tutti!
Capsulino ho visto quali gommini dovrei ingrassare, ma lo scricchiolio è dovuto ad altro, si sente che non proviene da quei gommini! Vedrò di capire a orecchio da dove arriva... : dannaz : se riuscirò a risolverlo vi farò sapere! Intanto se avete altre info da darmi le accoglierò volentieri!

Ciao a tutti... :decoccio: :decoccio:
 
Anch'io avevo dei rumori provenienti proprio da quei paracolpi. Ingrassandoli e regolando l'avvitatura si risolve. Adesso ne ho un altro che non riesco a capire da dove venga. E' più come un ticchettio leggero che sembra venire dalla cappelliera ma non capisco. :fragend013:
 
ReDj ha detto:
Ciao a tutti!
Capsulino ho visto quali gommini dovrei ingrassare, ma lo scricchiolio è dovuto ad altro, si sente che non proviene da quei gommini! Vedrò di capire a orecchio da dove arriva... : dannaz : se riuscirò a risolverlo vi farò sapere! Intanto se avete altre info da darmi le accoglierò volentieri!

Ciao a tutti... :decoccio: :decoccio:
anch'io ero diventato ***** a capire...ma guarda te se con tutti i soldi che paghiamo devono succedere queste cose...nn si puo' pretendere la perfezione...pero'....dai che prima o poi c'e' la fai!!!
 
Capsulino alla fine l'hai risolto??? Oppure ci hai rinunciato e te lo sei tenuto così? :all_coholic:

ciao ciao a tutti :decoccio:
 
ReDj ha detto:
Capsulino alla fine l'hai risolto??? Oppure ci hai rinunciato e te lo sei tenuto così? :all_coholic:

ciao ciao a tutti :decoccio:
iol'ho risolto ingrassando quei paracolpi...pero' diciamo che questa operazione va fatta ogni tanto...purtroppo....o cosi o niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
intanto ciao comunque sei anche fortunato io li ho dal primo giorno di vita dell'auto !!!!!! ciao