Scricchiolio cockpit durante la marcia

Mi state mettendo molti dubbi se prenderla o meno :(
Caro Marco se dovessimo fondare le nostre scelte dai contenuti di un forum automobilistico, probabilmente continueremmo a girare in bicicletta.😄
Bisognerebbe sempre fare la "tara" di giudizi e contenuti e alla fine di questa operazione scegliere sempre secondo le nostre sensazioni e utilità
La perfezione non esiste: è il compromesso quello che deve accompagnare le nostre scelte

• Like
Reactions: marco889
Caro Marco se dovessimo fondare le nostre scelte dai contenuti di un forum automobilistico, probabilmente continueremmo a girare in bicicletta.😄
Bisognerebbe sempre fare la "tara" di giudizi e contenuti e alla fine di questa operazione scegliere sempre secondo le nostre sensazioni e utilità
La perfezione non esiste: è il compromesso quello che deve accompagnare le nostre scelte
Per carità, hai ragione. E' che "rode" un po', quando si sta per prendere una macchina da 50k di listino (e non è un'esagerazione) e contemporaneamente leggere che si hanno scricchiolii e che non è al livello delle concorrenti tedesche. Credo sia comprensibile!

Che poi, bisogna naturalmente sempre razionalizzare e guardare le esperienze soggettive. Ad esempio prima ho preso la Focus (serie attuale) di mia moglie (45.000 Km), macchina perfetta per lei (anche secondo me una macchina eccezionale), e anche quella appena presa 1 ora fa, aveva qualche rumorino/scricchiolio lato cockpit/cruscotto. Poi dopo 5 minuti sparito (magari appunto si sarà scaldato il tutto). Insomma, se gli altri utenti @tcpma @enigma @marco.tedesco intendono questo, allora certo che è una cosa (per me) normale

Non vorrei disilludere nessuno , ma a freddi estremi accade su molte auto
A me capitava alla cornice posteriore del display classe A Mercedes

La mia tonale al momento no, neppure l altra sera che nevicava
Che accada a molte auto è sicuro, anche perché lo sbalzo caldo-freddo è una situazione molto delicata per i materiali. Tra tutte le auto avute ammetto di avere avuto una sola auto non Alfa ed era l'unica a non avere scricchiolii:D sbagliato generalizzare ("solo le Alfa scricchiolano") ma anche accettare che debba per forza accadere (succede anche ad altre marche, non lamentiamoci)

- Informazione Pubblicitaria -
Per carità, hai ragione. E' che "rode" un po', quando si sta per prendere una macchina da 50k di listino (e non è un'esagerazione) e contemporaneamente leggere che si hanno scricchiolii e che non è al livello delle concorrenti tedesche. Credo sia comprensibile!

Che poi, bisogna naturalmente sempre razionalizzare e guardare le esperienze soggettive. Ad esempio prima ho preso la Focus (serie attuale) di mia moglie (45.000 Km), macchina perfetta per lei (anche secondo me una macchina eccezionale), e anche quella appena presa 1 ora fa, aveva qualche rumorino/scricchiolio lato cockpit/cruscotto. Poi dopo 5 minuti sparito (magari appunto si sarà scaldato il tutto). Insomma, se gli altri utenti @tcpma @enigma @marco.tedesco intendono questo, allora certo che è una cosa (per me) normale

Marco, non tutte le auto sono così.
La mia da quel lato non ha alcun difetto. Poi però ogni volta che scala da 3 a 2, pianta uno scatto.
Direi che tra le 2 situazioni, preferirei molto di più avere il problema degli scricchiolii che senza dubbi, con qualche strana soluzione, si risolvono piuttosto che un cambio così che le officine non sanno come risolvere.

Però spero tu rimanga tra noi 😁
A parte le battute: 30/32 mila euro dipendono molto da quanto valeva da nuova; la cifra messa lì così vuole dire poco!
beh una 160cv veloce con 5 anni di garanzia e 3 anni di tagliandi, rossa, da nuova cosa si pagava 43.000, ma forse anche di più, immatricolata marzo 24 ed è my 24 perché l'ho ordinata a gennaio 24

Non vorrei disilludere nessuno , ma a freddi estremi accade su molte auto
A me capitava alla cornice posteriore del display classe A Mercedes

La mia tonale al momento no, neppure l altra sera che nevicava
a me capitava solo sulla fiat croma, poi le altre mai successo, confermo cmq che con l'abitacolo caldo il rumore non si sente

beh una 160cv veloce con 5 anni di garanzia e 3 anni di tagliandi, rossa, da nuova cosa si pagava 43.000, ma forse anche di più, immatricolata marzo 24 ed è my 24 perché l'ho ordinata a gennaio 24
Allora penso non avrai problemi a venderla a quella cifra da privato: un tantino più difficile dovessi darla in permuta (ma tutto dipende dalla vettura che vorrai acquistare)

Dipende naturalmente anche dall'allestimento optional

Allora penso non avrai problemi a venderla a quella cifra da privato: un tantino più difficile dovessi darla in permuta (ma tutto dipende dalla vettura che vorrai acquistare)
cavolo a 30.000 è regalata....
sai che macchina faccio? la Panda usata di un paio di anni in buone condizioni con 20/25 mila km
ah!!! la pace.....basta buttare soldi in macchine

• Love
Reactions: Mgaproduction
X