Scricchiolio lato passeggero Giulia Q

Sicuro non sia il pezzo triangolare sul versante anteriore della porta?? Tra pannello plasticapl vetro...dove c'è tweeter....a me vibrava quello...ho messo feltrino alla base e il rumore e' sparito....
Appena posso lo controllerò, grazie mille.
 
Riporto la mia esperienza... scricchiolio lato passeggero percepito ad altezza specchietto. Dopo innumerevoli tentativi e lubrificazioni varie, sempre più convinto che il rumore provenisse dal pannello porta, ho scoperto che la vibrazione proveniva dall'interno della bocchetta di climatizzazione. Vibrazione continua intorno ai 110 km/h in aumento proporzionalmente alla velocità. Smontato il cilindro di plastica, lubrificato abbondantemente con silicone spray le clips e rimontato il tutto. Problema risolto.
 
Riporto la mia esperienza... scricchiolio lato passeggero percepito ad altezza specchietto. Dopo innumerevoli tentativi e lubrificazioni varie, sempre più convinto che il rumore provenisse dal pannello porta, ho scoperto che la vibrazione proveniva dall'interno della bocchetta di climatizzazione. Vibrazione continua intorno ai 110 km/h in aumento proporzionalmente alla velocità. Smontato il cilindro di plastica, lubrificato abbondantemente con silicone spray le clips e rimontato il tutto. Problema risolto.
Grazie per questa informazione, un ulteriore elemento importante per capire questi eventuali piccoli problemi.
 
Ciao, utilizzo questa discussione per parlare della mia (piccola) odissea. Rumore proveniente dalla parte bassa, dal lato della cerniera, della porta del passeggero anteriore. Davo per scontato fosse la griglia della cassa perché, premendola, faceva un rumore simile. Allego link del rumore della griglia Cigolio

Allora l'ho tolta, ho fatto un po' di chilometri, era tornato il silenzio e detto "risolto!" (Anche se c'era da capire come insonorizzare la griglia...).Ad ogni modo rimonto la griglia, per curiosità, e sorpresa: silenzio. Non ci capisco nulla, penso che togliendo e ritogliendo ho in qualche modo cambiato la situazione e mi tranquillizzo.

Sabato però dopo 200 km, con 100 ancora da fare, torna il rumore! Mi fermo in autogrill, tolgo la griglia (mi sono tenuto la leva in plastica nel baule per evenienza visto che ho l'orecchio fine e questi rumorini mi urtano il sistema nervoso) e riparto. Niente, altri 100 km di rumori.

Qualche indicazione. Il rumore arriva dopo un po' di km fatti, lo fa anche a stereo spento, lo fa soprattutto con dossi/avvallamenti, non è la cintura, nella tasca non ci sono cose rumorose. Sembra provenire in basso a sx della portiera, guardandola da dove sta il guidatore. Cosa posso controllare? La luce di cortesia? La cerniera della porta? Se no finisce che devo farla smontare tutta perché così non vado avanti

Vi allego una registrazione fatta proprio sabato: aiutatemi😭 Rumore (lasciate perdere la cassa schiacciata nel mezzo, il rumore c'era anche prima che mia moglie le desse una pedata😅)
 
  • Triste
Reactions: Fede1275
Io ho una Giulia quadrifoglio comprata una settimana fa. A qualsiasi velocità, e soprattutto in race sento una vibrazione plastica fastidiosissima alla porta posteriore sx. Premendo il pannello si attenua molto a volte sparisce. Come posso risolvere? Ho lubrificato tutte le guarnizioni delle porte con spry al silicone senza miglioramenti. Lo spray l’ho spruzzato anche tra il pannello e la carrozzeria!
 
Prova a togliere e rimettere panello controlla bene quando tolto se c’è qualcosa che non va..
 
  • Like
Reactions: Tom85
Ciao a tutti, intervengo anche io in questa discussione. Da una settimana sono felice possessore di una giulia my19 160cv. L'unico problema è che quando percorro strade non perfettamente lisce e un po' sconnesse, dal lato passeggero sento provenire un rumore fastidioso tipo scricchiolio/vibrazione. Non riesco però a capire da dove provenga precisamente, secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Ciao a tutti, intervengo anche io in questa discussione. Da una settimana sono felice possessore di una giulia my19 160cv. L'unico problema è che quando percorro strade non perfettamente lisce e un po' sconnesse, dal lato passeggero sento provenire un rumore fastidioso tipo scricchiolio/vibrazione. Non riesco però a capire da dove provenga precisamente, secondo voi cosa potrebbe essere?
Anch'io ce l'ho da quel lato (per fortuna, dopo qualche km va via da sola...) e sicuramente proviene dalla bocchetta vicino al finestrino, quella circolare. Vorrei rimuoverla per dare un'occhiata ma ancora non ho capito come procedere senza fare danni...
 
Anch'io ce l'ho da quel lato (per fortuna, dopo qualche km va via da sola...) e sicuramente proviene dalla bocchetta vicino al finestrino, quella circolare. Vorrei rimuoverla per dare un'occhiata ma ancora non ho capito come procedere senza fare danni...
Io quella della bocchetta la ho a sinistra, ma va e viene. Dall'altro lato invece ogni vokta che percorro una strada sconnessa il rumore è molto più forte... sembra come ci fosse qualcosa nella portiera che sbatte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema riscontrato su Tonale.
È un ‘pezzo’ catramato incollato male all’interno della portiera che con strade disconnesse o vibrazioni delle casse vibra emettendo quel fastidiosissimo rumore.
Sto risolvendo, spero, con interventi in garanzia e nuovo incollaggio del pezzo.