Scricchiolio radionav

flagg83

Alfista principiante
24 Giugno 2016
42
5
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
salve a tutti , il mio radionav fa una vibrazione fastidiosa ,soprattutto al minimo.
volevo risolvere con dei feltrini messi tra base del radionav e la plancia.
la mia domanda è come faccio a togliere il radionav (anche di pochi cm) senza combinare disastri?

grazie
 
Ciao, c'è già un'ampia discussione in merito. Se hai il navigatore a scomparsa, basta togliere la cornice tirandola verso l'alto o facendo leva che le apposite leve. Tolta la cornice hai accesso Alle due viti che tengono fermo lo schermo
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Grazie della risposta. A me interessa solo alzare un po la cornice così da inserire un feltrino tra la cornice e la plancia.
Però ho paura che tirandola rompo qualcosa.
Dovrei fare leva con qualcosa?
 
Tirandola puoi rompere qualche gancetto. Ma sono quasi inutili i gancetti, quindi se anche si dovessere rompere non hai problemi a riposizionare la cornice. Usa delle leve in plastica specifiche
 
Ciao, scusate l'ennesimo post in merito ma sono giorni che leggo e non riesco a risolvere... ho già smontato la cornice ma a me vibra lo schermo vero e proprio, se quando è aperto ci metto un dito sopra smette, oppure da chiuso se poggio un dito sul "dorso" dello schermo la vibrazione passa...

I post più rilevanti che ho trovato sono questo
Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II
e questo
Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

ora provo ad intervenire (soprattutto per quanto dice il secondo post), ma credo che la soluzione definitiva sia aprire il guscio dello schermo, sembra che non sia cosa facile... c'è qualche foto in merito? Purtroppo non mi sembra di trovarne...

Grazie e buona vigilia!
 
Ultima modifica:
Prima di aprire il guscio metti qualcosa sotto due punti dove poggia lo schermo lato parabrezza. Io misi due pezzetti di biadesivo spesso 1mm
 
Prima di aprire il guscio metti qualcosa sotto due punti dove poggia lo schermo lato parabrezza. Io misi due pezzetti di biadesivo spesso 1mm
Grazie!! Oggi pomeriggio ho fatto esattamente quello che hai detto, ho messo uno spessore fatto da alcuni strati di nastro telato sotto quei due "denti" lato parabrezza su cui poggia la struttura dello schermo... ora la vibrazione sembra si sia trasferita alla griglia dell'aria sempre lato parabrezza. Ho cercato di mettere qualche spessore anche li con un po' di difficoltà ma ancora devo testare bene se la vibrazione c'è ancora!
Vi aggiorno e per il momento tanti auguri!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Per eliminare la vibrazione della griglia, basta mettere dei piccoli spessori di guarnizione negli angoli della griglia.
 
Perfetto ci sto provando! Ma bisogna prima estrarre la griglia? Perché non mi sembra che venga via molto facilmente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto ci sto provando! Ma bisogna prima estrarre la griglia? Perché non mi sembra che venga via molto facilmente...

Se hai delle leve in plastica per lo smontaggio, basta inserirla lungo il bordo e con una lieve pressione, facendo leva, si sgancia