Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao ragazzi, da qualche giorno sento un rumore metallico provenire da sotto, dalla zona delle ruote. Lo stesso rumore lo fece l'anno scorso, quando in garanzia la portai in officina e mi dissero che avevano semplicemente ingrassato. Avete idea di cosa possa essere così magari faccio da solo? Grazie a tutti.

Inviato dal mio Nexus 5

Ciao, molto probabilmente, saranno le corde del freno a mano che sfregando vicino al supporto metallico (e' fatto a forma di gancio), creando attrito, generano un rumore fastidioso, puoi provare a spruzzare del grasso spray sintetico, tra la corda ed il gancio
 
La zona dello schermo del radionav lato parabrezza è poggiato su due piccoli supporti. Basta metterci sotto per entrambi i supporti un pezzettino di biadesivo spesso circa 1mm e risolvi il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
É il semiguscio intorno al display che fa rumore.

È ad incastro e con gli sbalzi termici fa un rumore infernale.

Io ho usato/fatto di tutto prima di capirlo.

Una volta smontato e rivestito in corrispondenza dei ganci con del nastro telato/felpato, è tornato il silenzio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
É il semiguscio intorno al display che fa rumore.

È ad incastro e con gli sbalzi termici fa un rumore infernale.

Io ho usato/fatto di tutto prima di capirlo.

Una volta smontato e rivestito in corrispondenza dei ganci del nastro telato/felpato, è tornato il silenzio.

Si, anche il semi guscio o cornice intorno al display va sistemato. Però anche il particolare che ho citato va sistemato perché potrebbe essere fonte di cigolii


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi aspettate non c'ho capito una mazza. Il radionav è composto dallo schermo apribile e dal coperchio di plastica intorno che si aggancia al parabrezza ho capito con dei gancetti lato destro (a sinistra fa perno). Nel rimontarlo (quindi anche rimettendo il coperchio) cosa dovrei fare precisamente? L'officina mi ha già messo del materiale sotto al radionav ma non ho mica capito dove.
Ne capite più voi che le officine!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi aspettate non c'ho capito una mazza. Il radionav è composto dallo schermo apribile e dal coperchio di plastica intorno che si aggancia al parabrezza ho capito con dei gancetti lato destro (a sinistra fa perno). Nel rimontarlo (quindi anche rimettendo il coperchio) cosa dovrei fare precisamente? L'officina mi ha già messo del materiale sotto al radionav ma non ho mica capito dove.
Ne capite più voi che le officine!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di montare la cornice intorno allo schermo, noterai, guardando lato parabrezza che la struttura dello schermo è poggiato su due supportini. Sotto i due supportini vanno messi i due pezzetti di biadesivo. Poi si lavora sulla cornice prima di rimontarla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi aspettate non c'ho capito una mazza. Il radionav è composto dallo schermo apribile e dal coperchio di plastica intorno che si aggancia al parabrezza ho capito con dei gancetti lato destro (a sinistra fa perno). Nel rimontarlo (quindi anche rimettendo il coperchio) cosa dovrei fare precisamente? L'officina mi ha già messo del materiale sotto al radionav ma non ho mica capito dove.
Ne capite più voi che le officine!!!

Esatto e si interviene su entrambi.

1) Lo schermo apribile (come lo definisci tu) è composto da due gusci in plastica ed è MOOOOOOLTO rognoso da aprire senza attrezzi specifici.

2) La cornice dove ci sono le bocchette d'aerazione, che è abbastanza semplice da rimuovere, ma è MOOOOOOOLTO probabile che si rompano i gancetti di tenuta in quanto di "puro burro al 100%".
 
Ok ragazzi ci sto cominciando a capire qualcosa...mo stampo tutto e lo porto all'officina :trollface:

Secondo me al coperchio dove ci sono le bocchette me l'ha rotti sicuramente i piedini perchè sul lato destro, che è il punto dove sicuramente ha fatto pressione per aprire, se premevo col dito ballicchiava come se sotto non c'era più l'incastro.

789_zpsc2938c91.jpg
Se ho ben capito...i supportini che indicate sono quelli con i cerchietti rossi?
Il materiale fonoassorbente che l'officina ha applicato sicuramente è stato posto dove c'è la freccia in alto a sinistra..dietro al cuolo del radionav.

L'altra freccia dovrebbe indicare il vano ove appoggia, per l'intero perimetro, il coperchio esterno...li ci andrebbe anche il biadesivo?
 
Finalmente ho fatto un video.... questo è il ocncerto che fa la mia giulietta ad ogni buca presa con la ruota anteriore del passeggero.
Preciso che non lo fa sempre ma molto spesso, quando inizia è un concerto interminabile.
Ho messo anche il tubo tra cruscotto e vetro ma senza successo... ho smontato la fascia, l'autoradio, il blue e me ma non riesco a trovarne la causa.
Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto in qualche modo?
grazie

[video=youtube;Zr2YT-GHQWk]https://www.youtube.com/watch?v=Zr2YT-GHQWk[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a smontare la paratia laterale e controlla se qualcosa di muove
tapatalk.imageshack.com_v2_15_04_06_1147fccff1566f5f4abf19a7c3ffa616.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X