Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: ancora cali di potenza 156 1900 jdt

visto che ila diagnosi dice che è tutto ok; provo alla sola sostituzione dei filtri ????

Se li hai sostituiti tanto tempo fa, é una buona idea tanto per cominciare, ma se il calo era improvviso, sicuramente non é la soluzione.

Guarda un pó se ci sono tubi rotti, specialmente dove sta l'imbrattamento d'olio.
 
ancora calo di potenza alfa 156 1900 jtd

Salve a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Evidenzio di aver aperto pari 3d, erroneamente in altra sezione... mi scuso anticipatamente.
.
la mia auto, con percorrenza di circa 150.000 km, improvisamente ha avuto il famoso calo di potenza, accompagnato da abbondante fumosità allo scarico. Ho provveduto a farla verificare con il chek elettronico e la diagnostica riferisce che, tranne una candeletta bruciata è tutto ok ????
.
ancora, dalla sezione superiore del tubo di aspirazione, per intenderci quello che passa a ridosso della batteria, ho notato un considerevole imbrattamento di olio, al punto da sporcare e schizzare tutta l'aea circostante..
.
Domandone : ma se debbimetro è sporco o danneggiato, la diagnosi elettronica non dovrebbe rilevarlo? se è da sostituirsi, quanto può costare l'intervento ? mi conviene una officina Alfa o anche Bosch car service.. in queste ultime, se ho ben capito è possibile risparmiare qualche €€€, cosa che non mi dispiacerebbe...
.
visto che ila diagnosi dice che è tutto ok; provo alla sola sostituzione dei filtri ????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: ancora cali di potenza 156 1900 jdt

sposto ... questo è il garage del Club ...
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

ciao fabio. io mi sono registrato da poco e credo di avere lo stesso problema ma non posso verificarlo perchè non so quali sono le vere prestazioni del mio motore. siccome non sono bravo in meccanica qualcuno mi sa dire dove si trova il filtro dell'aria sul 1.9 jtd 105 ? così provo anch'io a staccare il debimetro.
vi ringrazio anticipatamente della risposta
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

ciao Daniele jtd come te anche io ho una 105cv dell 2000 per staccare il deb... e molto semplice apri il cofano alla tua destra accanto all faro ce un tubo in plastica dura ricurvo in basso a questo tubo ce una scatola sempre in plastica nera che contiene il fitro dell'aria fra i due ce il deb.. con un spinotto stacalo e provala se hai una diferenza di prestazioni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema erogazione 156 jtd

grazie ironfist mi sei stato di aiuto.... potrei avere qualche conseguenza negativa con il debimetro staccato? grazie...
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

sai Daniele jtd staccarlo serve solo per fare un test caminarci cosi non e buono per i consumi che sarrano sicuramente di piu hai due soluzioni
o lo compri nuovo o come me smonti il deb...(io tolgo solo la parte dove ce lo spinotto sono due viti torx da20 con buco centrale).
Per pulirlo basta un po d'alcol e dei bastoncini per le orecchie delicatamente strofini il film a caldo fino a togliere la sporcizia .
Fino ad oggi ho fatto questa operazione senza avere danni all deb...ogni volta che cambio il filtro dell'aria.
Se non sono stato chiaro fammi sapere cerchero di mandarti delle foto.
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Ciao daniele...secondo me a staccare il debimetro sbagli...meglio non farlo...non so come e quanto camminerebbe la macchina dato che non riceve più il segnale di quanta aria prendere...come ha detto bene Tibe esiste il processo di ricondizionamento...in pratica tu vai li e loro ti danno il debimetro di un altro rimesso a nuovo...e così via..anche il tuo debimetro poi sarà rimesso a nuovo e dato ad un'altra persona...ciao spero di averti aiutato un pò...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema erogazione 156 jtd

Ciao mauri Q2 sono 5 anni che ho la mia 156 e da 3 facio questa manipolazione senza avere problemi e senza spendere soldi invano.
quando stacchi il deb.. la centralina non riceve piu il segnale come dici tu cosa sucede alora il calcolatore si ripristina su dei valore di carburazione di base che sarebbero:( 15 parti d'aria e 1 parte di carburante) a debimetro stacchato questi parametri sono usati a qualsiasi regime motore (acelerazione e decelarazione)
mentre con debimetro funzionante questi parametri variano con risultato meno consumo e meno inquinamento
 
X