Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Problema erogazione 156 jtd

grazie ironfist e mauri q2, penso che faro una piccola prova a debimetro scollegato e se avrò la conferma che è quello il problema provvederò a sostituirlo con uno nuovo.... vi ringrazio per i vostri consigli.
 
Re: Problema erogazione 156 jtd

Un'altro segno che il debimetro è andato è quando parti a macchina fredda che sembra sia ingolfata e tende a spegnersi...
 
Re: Come disabilitare e pulire la EGR su 2.4 Jtd

bella la presentazione in power point, però....insomma non ho capito perchè tappandolo la macchina dovrebbe andare meglio...immagino che tappandolo arrivi meno aria al motore, giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come disabilitare e pulire la EGR su 2.4 Jtd

c'è gia una discussione in cui si tratta proprio questo.
Usa la lente in alto.
Ciao
 
Re: Come disabilitare e pulire la EGR su 2.4 Jtd

io ho la 2.4jtd 136cv, il motore è un pò differente dal tuo. Secondo te è questa la parte che devo tappare????(vedi foto allegata)..grazie
 

Allegati

  • Photo455_mod.JPG
    Photo455_mod.JPG
    140.6 KB · Visualizzazioni: 453
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è, e come pulire

ragazzi,ho unito le varie discussioni egr... qui chiudo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 156 1.9 Jtdm 140cv - sporcizia aspirazione

ciao a tutti!!!!:grinser002:
la mia 156 ha 95000 km, tutto bene, fnora(tocchiamoci), però ho notato una grandssima quantità di morchia (olio pastoso) presente dalla turbina fino ai condotti da aspirazione:smiley_001:... è del tutto normale.... ma vorrei pulirla.
.... piu o meno una volta al mese:eek: sono costretto a smontare il tubo di aspirazione in prossimità della farfalla, per spruzzare su di essa uno spray apposta (ALTUR diesel turbo &egr cleaner)che scioglie la morchia.... premetto che la sporcizia sulla valvola di aspirazione causa minimo irregolare a motore freddo....:cool:
ma mi accorgo che anche il tubo di mandata dell aria dal turbo è tutto pieno di questa schifezza infame, quindi, non voglio neanche immaginare in che condizioni pietose è l'intercooler....:WC::WC:
Quindi, volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, cioè, tutti i JTD lo hanno, ma se qualcuno aveva smontato l'aspirazione dalla turbina alla farfalla o se avete risolto in altro modo...
inoltre sul condotto di uscita dalla turbina, dal manicotto, ho notato dell'olio...completo anche di gocciolina pronta a cadere....:confused:
-è normale?
-cosa devo fare?
-cosa consigliate?
 
Re: sporcizia aspirazione

La tua egr è aperta o tappata?
Tieni presente che la valvola a farfalla sull'aspirazione dei diesel serve solo in spegnimento per evitare squotimenti del motore. in tutti gli altri momenti rimane sempre aperta.
Ciao
 
Re: sporcizia aspirazione

si la mia egr è aperta, e la lascio cosi, ma per il mio problema non c'entra, quella maledetta:mad: valvola in caso contribuisce solo all'inzozzamento dei condotto d'aspirazione dei cilindri....
per smontare l'aspirazione( dalla airbox alla farfalla) dovrei smontare il paraurti anteriore.... eeee se possibile vorrei evitarlo.... appunto per questo mi affido alla vorsta esperienza e consigli!:grinser002:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: sporcizia aspirazione

ciao a tutti!!!!:grinser002:
la mia 156 ha 95000 km, tutto bene, fnora(tocchiamoci), però ho notato una grandssima quantità di morchia (olio pastoso) presente dalla turbina fino ai condotti da aspirazione:smiley_001:... è del tutto normale.... ma vorrei pulirla.
.... piu o meno una volta al mese:eek: sono costretto a smontare il tubo di aspirazione in prossimità della farfalla, per spruzzare su di essa uno spray apposta (ALTUR diesel turbo &egr cleaner)che scioglie la morchia.... premetto che la sporcizia sulla valvola di aspirazione causa minimo irregolare a motore freddo....:cool:
ma mi accorgo che anche il tubo di mandata dell aria dal turbo è tutto pieno di questa schifezza infame, quindi, non voglio neanche immaginare in che condizioni pietose è l'intercooler....:WC::WC:
Quindi, volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, cioè, tutti i JTD lo hanno, ma se qualcuno aveva smontato l'aspirazione dalla turbina alla farfalla o se avete risolto in altro modo...
inoltre sul condotto di uscita dalla turbina, dal manicotto, ho notato dell'olio...completo anche di gocciolina pronta a cadere....:confused:
-è normale?
-cosa devo fare?
-cosa consigliate?

Dovresti spiegarci a cosa ti riferisci quando dici farfalla prima e valvola di aspirazione poi (ti ho evidenziato). E poi la schifezza che tu vedi è esterna o interna al tubo? E se interna la vedi in che zona (turbina, scatola filtro, collettore di aspirazione)???
ciao
 
X