Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: limitatore????????

Si, nel senso che si manifesta quando la lancetta dei giri supera i 2000-2500 giri
 
Re: limitatore????????

Per me e la geometria variabile falla verificare....
 
Re: limitatore????????

La geometria variabile principe? Ma dalla diagnosi non esce se è un problema del genere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: limitatore????????

peccato che la discussione continua a chiamarsi "limitatore???????" ... :smiley_029:
 
Re: Problema in accellerazione - Alfa 147

Hai notato se l'auto fuma tanto?Fa uno strano rumore tipo sibilo,quando è stata pulita l'ultima volta l'EGR?Quanti km ha?
 
Re: Problema in accellerazione - Alfa 147

L'auto ha 85,000 km e non fuma tanto ad essere sincero. Non so quando sia stata fatta la pulizia alla valvola egr.......e devo dire che a volte una cosa strana succede: mentre cammino l'auto accelera da sola che dura una frazione di secondo, ed altre ancora ha dei vuoti tipo singhiozzi, tutto questo dura un'attimo ovviamente.........ma dall'examiner non esce nessuna avaria. Ora io sospetto possano essere o gli iniettori sporchi, oppure il debimetro che non funzioone come deve. Infatti il debimetro l'ho cambiato a 82.500 km ma il meccanico mi ha messo solo lo spinotto praticamente senza il corpo completo, può dipendere da questo anche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Salve a tutti... Sono settimane che vado cercando una guida che mi spieghi come ripulire o chiudere l'egr sulla mia 156... Nelle varie discussioni ho trovato solo quelle riguardanti 2.4 jtd ,147 1.9 jtd 8v/16v(mi sembra che fosse di j.kay), gt 150cv... Ne ho veramente bisogno anche perchè non so nemmeno dove si trova l'egr :confused: ... C'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione oppure che ha fatto la stessa operazione che vorrei fare io? Please... Grazie a tutti :decoccio:
 
conseguenze chiusura EGR

Ciao a tutti. Ho da poco chiuso l'EGR sulla mia 156 1.9jtd 105 cv. Diciamo che la differenza, anche se lieve, c'è. Adesso però mi è sorto un dubbio :confused: : siccome l'ho tappata con la tradizionale lamierina senza buco e senza disattivare o scollegare cavetti elettronici, non è che a lungo andare potrei avere qualche problema serio dato che prima c'era un tubo che faceva la sua funzione e adesso è stato chiuso?
Che ne dite, potrei avere qualche conseguenza negativa di qualsiasi tipo?
Grazie... :decoccio:
 
Re: (156) pulizia/chiusura egr 1.9 jtd 105cv alfa 156

Nessun problema eviterai che molte "schifezze" entri/rimangano nel motore:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

daniele avevi già aperto una discussione in merito e l'abbiamo unita
 
X