Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

ragazzi scusate sono nuovo e non so se sia il posto giusto per porvi il mio problema..

oggi dopo qualche mese ho tirato la macchina e oltre a fare un fumaccio nero il motore non andava oltre i 4.000 giri anzi per essere + precisi già dai 3.500 iniziava a perdere potenza?

secondo voi cosa può essere?

io non sono molto esperto...

grazie a tutti per l'aiuto
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

...
oggi dopo qualche mese ho tirato la macchina e oltre a fare un fumaccio nero il motore non andava oltre i 4.000 giri anzi per essere + precisi già dai 3.500 iniziava a perdere potenza?

Come sei messo a filtri???
Ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

bè i filtri sono stati cambiati circa 3 mesi fa... ho fatto il tagliando dei 60.000 km

non sarà anche a me un problema di debimetro?
 
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Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ho capito. Ma adesso quanti km hai??? di solito il debimetro lo senti anche in basso... forse la valvola egr che rimane aperta? o geometria del turbo...
ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

ora ho circa 68.000 km
ah ora che ricordo qualke settimana prima del tagliando feci pulire la valvola egr anche. in che senso rimane aperta???
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

significa che il ricircolo dei gas di scarico è sempre aperto.:blink:.
 
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Motore singhiozza tra 1500 e 1750 giri

Buon giorno a tutti,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi capita con la 156 jtd 105 cv (205k km) da un po' di tempo e al quale neanche il meccanico ha sapeuta dare una soluzione.

Sia da fermi che in marcia la rotazione del motore tra i 1500 - 1750 giri non è lineare.

Da fermi appena raggiungi i 1750 giri circa, si sente una vibrazione su tutta l'auto specialmente su volante e pedali

In marcia (provato proprio ieri mentre ero in colonna) la macchina va avanti a salti, diciamo che singhiozza.

Passato quel range di giri va come un treno.

Aggiungo che: il dibimetro è stato cambiato lo scorso anno, che la diagnostica generale non evidenzia nessun problema, sono appena stati fatti tre cicli di pulizia iniettori con apposito prodotto, la EGR è tappata volutamente, il cavo sensore giri motore è nuovo, la pompa di alta pressione ha 50.000 km, i vari connettori/sensori sono stati puliti e la macchina è tagliandata da 15gg.

Grazie per le vostre cortesi risposte.
 
Re: Motore singhiozza tra 1500 e 1750 giri

Ciao, pensavo al tuo problema, parlo per assurdo, ma non è che ti si è rotto un supporto motore.Si sà che i motori diesel hanno delle forti vibrazioni,specialmente al minimo,e all'ora ,secondo me, quando sei a bassi regimi ti fà vibrare tutta la macchina.Visto che attaccando la diagnosi non riscontra niente, potrebbe essere solo meccanico.:confused:
 
Re: Motore singhiozza tra 1500 e 1750 giri

Erano stati verificati anche quelli e nell'ultimo tagliando avevo cambiato anche la biletta che stà sopra al motore (lato sx gurdandolo dal davanti) che lo ancora vicino all'ammortizzatore perchè era finita.

Se fosse un supporto motore presumo che sentirei solo le vibrazioni anche in marcia e la macchina non proseguirebbe e singhiozzo.
 
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Re: Motore singhiozza tra 1500 e 1750 giri

Qui ci vuole Dr. Alpha.
 
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