Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: perdita di potenza nel traffico

Io la mia ci sta facendo da qualche settimana l'altra sera sono quasi rimasto impiccato in una salita, il meccanico dice che è la egr sporca ma non so...mi ha detto di tirare a 5000 la 2 3 marcia ma il difetto non si elimina ora ho preso app.to per lasciargliela il difetto si presenta dai 1000 a circa 2500 giri in maniera casuale
 
Re: perdita di potenza nel traffico

...mi sembra che tempo fà il mio meccanico provvide alla pulitura dell'egr (anche se non sono sicuro), ma il problema non fù eliminato! Ho pensato al debimetro, perché staccando lo spinotto il problema non si é più ripresentato....ma anche con il debimetro nuovo il problema sussiste....
 
Re: perdita di potenza nel traffico

Probabile l'Egr. Staccando lo spinotto del debimetro, la centralina usa una programmazione prefissata, che molto probabilmente esclude anche il funzionamento dell'egr. Motivo per cui senza spinotto il problema non si presenta.
ciao
 
Re: perdita di potenza nel traffico

..ok, allora provvederò a pulire l'Egr . Accidenti...leggendo qua e la nel sito, mi sembra di essermi imbattuto nella procedura per lo smontaggio e la pulizia dell'Egr, ma ora non riesco a trovare il post giusto con la funzione "cerca".....:Bash:, qualcuno mi saprebbe aiutare ? grazie infinite...
 
Re: perdita di potenza nel traffico

domani la porto dal meccanico per pulirla..stasera sono rimasto impiantato in salita
 
Re: perdita di potenza nel traffico

cambiata EGR.......200.00 che ne dite??? ho speso troppo? ditemi pure
 
Re: perdita di potenza nel traffico

mapperchè!....non bastava escluderla?.......mi chiedo ancora perche le facciano ste egr..se poi in quini di piu..perche t intasano l'aspirazione...mha
 
Re: perdita di potenza nel traffico

Infatti. Non hai speso troppo, ma hai speso inutilmente. Avresti avuto lo stesso risultato con un intervento di 10 minuti e a costo zero.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seghettamento 115cv jtd

giorno ho un problema con la mia alfa che da mesi che vado avanti cosi,in pratica se vado piano tipo citta,con le 2° inserita si accellera appena appena e lei quando incomincia a inserirsi il turbo a circa 0,8 (siccome ho il manometro) incomincia a seghettare ma forte,e me lo fa anche con la 3° e a volta anche in 4° e 5°,se invece accellero a fondo non lo fa.abbiamo gia cambiato di tutto,egr,wesgate,smontato la turbina pensando alla geometria inchiodata,dibimetro.....l unica cosa che ho notato e che se stacco il dibimetro non me lo fa piu.
nessuno di voi ha mai avuto questo problema grazie.