Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Prova fatta su valvola egr

Io l'ho detto per ridere mica parlavo seriamente:grinser026:
 
Re: Prova fatta su valvola egr

Io l'ho detto per ridere mica parlavo seriamente:grinser026:

Lo immaginavo che scherzavi......scherzi a parte, allora mi consigli di tapparla questa valvola??
Sono un po indeciso...se non mi fuma più dopo averla tappata come faccio a fare allontanare quelli che mi stanno incollati al paraurti posteriore...:D.
ciao!!:decoccio:
 
Re: Prova fatta su valvola egr

Si tappala stai tranquillo. Non sparliamone però senò troppa genete ha questi benefici:grinser026:(come se non ci vedesse nessuno cosa scriviamo)!!!!:grinser005:
I benefici ci sono e si sentono,almeno io lo sento.però devo aggiungere una cosa, oltre a tappare la valvola egr ,ho messo additivo ottimo (top diesel) . Anche il mio amico che lo ha messo e non ha tappato la valvola egr ,ha detto che è un additivo ok, perchè la macchina non gli fuma più e poi mi ha detto c,he va già meglio dopo poche volte che lo ha usato.ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Risolto.
Per la fumosità sostituito il debimetro.
Per lo scarso rendimento ai bassi avevo il tubicino della depressione che controlla la geometria del turbo crepato. Riparato.
Ciao
Scusa mi sai indicare qual'è questo "tubicino"? Ho anch'io lo stesso problema e non riesco a venirci a capo, grazieeeeeee
 
Re: Prova fatta su valvola egr

HEILA' praticamente vorrei smontare anch'io la valvola egr dellla 156 mj 150cv ..hai percaso qualche foto???:D
 
Re: Prova fatta su valvola egr

Ciao Peppe, io penso che la 156 di Roger non sia la Multijet, perchè posso dirti con certezza (prova fatta) che innanzitutto la valvola è differente, inoltre è attaccata direttamente sul collettore, quindi puoi "tappare" solamente in entrata, quindi a valle, prima che i gas entrino nella egr, ma comunque a quel punto la centralina legge un errore e sul bc ti segnala "avaria sistema controllo motore"...quindi unica soluzione è fartela escludere direttamente da qualcuno pratico di mappature! Ps: anche se stacchi lo spinotto sul sensore dell'egr ti darà errore...Quindi a mio avviso, se non ti ha dato problemi, lasciala così com'è, in realtà questa valvola non è che sia sempre aperta quindi la quantità di "sporco" che viene aspirata è veramente poca...ciao
 
Re: Prova fatta su valvola egr

no a me non è multijet e non mi da nessunissimo errore,va benissimo anzi. Lo sporco c'è e si vede,su altri post c'è anche una foto dello sporco.ciao:eclipsee_Victoria:
 
Re: Prova fatta su valvola egr

...ragazzi, ma il collettore d'aspirazione si smonta senza troppi problemi? ...l'altra sera ho tappato l'egr, dopo aver cercato un manicotto dell' intercooler crepato, e quando ho visto la zozzeria che c'è li dentro (nel condotto sopra la testata intendo quello in fusione d'alluminio) mi sono spaventato! ...ho inserito il tubo dell' aspirapolvere e ho aspireto il possibile ma ne è restato ancora parecchia di porcheria!
156SW jtd del 2002 con 150000Km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prova fatta su valvola egr

no non ho qualche foto ma sono reperibili sul forum.Ci sono altri post a riguardo,ciao