Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: perdita di potenza nel traffico

già ma siccome forse a breve la devo vendere ho pensato di lasciarla a posto...se non c'era questo dubbio l'avrei fatta chiudere
 
Re: perdita di potenza nel traffico

Salve ragazzi, io purtroppo causa mal tempo non sono ancora riuscito ad intervenire sulla mia auto, spero di farlo in settimana...Quando l'avrò smontata (egr), non so se pulirla o tapparla, ma se decido per la seconda ipotesi, il vostro consiglio é di chiuderla a monte o a valle? grazie :decoccio:
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ciao a tutti e in particolare a Pietro(segretario), la sbuffata è normale se usi la macchina prevalentemente giù di giri 2000-2200 rpm.Basta che fai una tirata di quarta con tutto l'acceleratore schiacciato ripartendo da bassissima velocità quanto più piano puoi(scusa il gioco di P) e poi fino a limite di giri.Vedrai che smette subito.Anche se è un diesel(fiat), resta sempre un Alfa e alle Alfa piace cantare alto e non giù di tono.:cool001:
 
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Prova fatta su valvola egr

Allora ragazzi/e ho pulito come ho scritto nell' altro post quello riguardante la pulizia della valvola egr ,che come da titolo ho pulito la mia valvola egr.Ora sono qui per portarvi una testimoninza fatta da me e da un mio amico allora abbiamo pulito la valvola a due 156 1.9 jtd abbiamo fatto per fatti nostri io 40km lui 60 in qualche giorno più o meno. Allora adesso abbiamo deciso specialmente io anzi che dobbiamo mettere un tappo quindi siamo andati a smontare dinuovo la guarnizione in acciaio e udite udite la valvola il condotto ecc con nostra sorpesa sono sporchi in pratica passando un dito da dentro è come passare il dito vicino ad un olio nero tipo l'olio del motore che cade la goccia a terra e voi con un dito o un fazzoletto la prendete.Assurdo in 50km di media tutta questa sporcizia. Ora mi chiedo e ci chiediamo dove mettere il tappo,io ho visto delle guide fatte da voi molto bene però non avete pensato una cosa nessuno ha accennato che forse si può chiudere il condotto dei fumi direttamente vicino hai collettori vicino al radiatore che in pratica ha lo stesso attacco,voi cosa ne pensate?? La cosa più facile e mettere la guarnizione in acciaio,ottone ecc nella parte superiore della valvola egr,ma così non si sporca comunque?? Quindi o conviene chiuderla da sotto la valvola egr visto che è pulita o come dicevo prima da vicino al radiatore da dove escono i fumi per la marmitta.Fatemi sapere non siate timidi:eclipsee_Victoria:
 
Re: Prova fatta su valvola egr

ragazzi rispondete perchè devo montare il tappo,ho tolto la guarnizione in acciaio per la misura e quindi sono a pidi.grazie
 
Re: Prova fatta su valvola egr

Il tubo che collega la egr al collettore si sporca solo se circola l'aria. Se tu chiudi l'egr l'aria e i fumi non circolano più e quindi non si sporca.
ciao
 
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Re: Prova fatta su valvola egr

Capisco allora la posso chiudere dove voglio anche se un po di fumi secondo me entrano lostesso. ho letto su una confezione di bardahl top dieselche si può verare sia nel serbatoio e sia nel condotto di aspirazione per una buona bulizia di tutto il motore,secondo te è vero.grazie
 
Re: Prova fatta su valvola egr

NOn conosco questo prodotto.
Ma ti dico che fanno solo il 5% di quello che bisognerebbe fare. Tutti uguale.
Ciao
 
ho pensato una cosa e se vaporizzo l' aditivo che metto nel gasolio nel condotto di aspirazione con auto in moto che dite pulisce tutto senza provocare danni??? Stà scritto sulla confezione bardahl top diesel che in caso le valvole sono bloccate cosa che non è successa a me si può versare il prodotto dentro il condotto di aspirazione,io lo voglio fare solo per pulizia.ciao:eclipsee_Victoria:


Riscrivo il le frasi di prima chen on erano complete e non si capisce:



Ho fatto il tappo per la valvola egr in acciaio inossidabile da 2mm è andato tutto bene però bisogna smontare anche un po i perni della valvola egr per metterlo perche è un po doppio io consiglio di farlo 1 mm ma forse anche mezzo mm va bene.Il mio meccanico ha detto che non c'è problema che va stretto l' importane e che non ci siano spifferi e che sia montato bene.A mi stavo per dimenticare la macchina va benissimo nessun singhiozzamento pochi fumi da dietro , per il riscaldamento è uguale a prima miglioramento prestazioni prima e seconda marcia ma anche nella partenza delle altre marce e nessun errore per la mia alfa 156 1.9 jtd anno 02. Non fatelo tutti però perche senò se è vero che inquina di più,sempre noi l'andiamo a respirare quindi meno auto inquinano meglio è.CIao
 
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Re: Prova fatta su valvola egr

Non fatelo tutti però perche senò se è vero che inquina di più,sempre noi l'andiamo a respirare quindi meno auto inquinano meglio è.CIao

:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:....troppo forte!!
ok ok non la tappo così respiro solo la tua!!:cool001:
(non te la prendere..si fa per ridere)
 
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