Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Consiglio acquisto valvola egr

son d'accordo con te..pero' devo sostituirla perche' ho la bobina mezzo andata sicuramente..il lavoro melo faccio io...ho due officine in casa(per passione non sono un meccanico) quindi questi lavoretti mela cavo da solo...ho provato anche a pulirla ma nulla da fare....
 
Re: La mia alfa non parte più!

fai controllare gli iniettori, potrebbe essere che qualche iniettore sia otturato o che ci sia un pò d'acqua nel sistema di alimentazione...l'acqua x i diesel è micidiale! funge da tappo! facci sapere! in caso cambia olio, filtro e gli fai pulire il sistema d'alimentazione.
 
Re: La mia alfa non parte più!

Salve a tutti.
Ovviamente sono andato dal mio meccanico alfa e dopo avergli esposto il prblema, mi disse che quando fa freddo è normale che a volte succede questo e che se non mi segnalava alcuna spia non dovevo preoccuparmi, ora invece che non riparte più mi preoccupo e come!!
Cosa si potrebbe trattare?

Un meccanico che ti risponde cose simili e poi ti sosituisce egr e rimappa non è un meccanico.
Un motore moderno non deve mai avere problemi in partenza, figuriamoci poi con il freddo che c'è in italia!! Ci sono centraline elettroniche fatte apposta per alimentarlo nel migliore dei modi in ogni condizione, spiegagli che il tempo dei cicchetti, tirare l'aria ecc. è finito. Fossi in te la porterei da uno serio, è probabile che ci sia qualcosa che non quadra al sistema di alimentazione o aspirazione..
 
Re: calo potenza 156 sw, 115 cv, 1.9 jtd

ultimamente ho notato dei cambiamenti e non penso sia il debimetro, perchè oggi l'ho staccato e ma macchina andava come prima :( comunque, ho osservato che dopo vari km percorsi ad esempio la mattina (20km cca), il motore si riscalda (strano perchè sta sempre sotto 60°) e la macchina prende via, cioè va come deve andare, non manca la ripresa, anche sotto giri. Non vi dico che per scaldarla d'inverno diventa un lavoro part-time XD :(
adesso chiedo a voi, sarà il termostato che sta per rompersi e non il debimetro? aggiungo che ho pulito l'EGR e ho tutti i filtri nuovi, anche l'olio.
 
Re: calo potenza 156 sw, 115 cv, 1.9 jtd

Guarda io ho piu o meno il tuo problema, solo che avverto solo il calo tra 2.500 e 3000 poi dopo i tre va bene...lo sento soprattutto un 3 e 4 marcia. Premetto che ho la egr tappata e termostato nuovo, penso sia rimasto solo il debimetro che forse funziona parzialmente...però l'auto non mi fa nemmeno un po' di fumo?!!
 
fumo nero in accelerata

salve a tutti perche la mia alfa sulle accelerate fa un sacco di fumo nero,infatti quelli dietro di me si affumicano.forse la valvola egr sporca o il filtro del gasolio?
 
Re: fumo nero in accelerata

come li controllo mi mandi una mappa
 
Re: fumo nero in accelerata

il primo lo si vede bene da sotto l'auto parte dal turbo e finisce all'intecooler di solito si fora perche va a strofinare con un bullone del supporto cambio
il secondo parte dall'intercooler e va al collettore di aspirazione fa il giro intorno la batteria di solito si fora vicino al collettore
se ce un foro noterai tracce di olio
 
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Re: fumo nero in accelerata

bho non ho capito forse non capiso un tubo se e' possibile se sce una mappa