Se foste miliardari collezionisti quali auto vorreste di sicuro nel vostro box?

Complimenti per tutti i conti e le evidenti ricerche di mercato ma per un miliardario come te che ha un patrimonio virtuale di 10 miliardi di euro hai parlato di bruscolini:D:D:D:D:D!!!
ho 10 miliardi di €?
Capperi son stato tirchio allora!!
 
In cima alla lista dei miei sogni automobilistici metto la Lancia Stratos. E' un misto di ignoranza, dinamismo ed eleganza che non trovo in nessuna altra auto mai prodotta. A seguire la AC Cobra e la Alpine A110 (anche se di meccanica non è granché).
Se poi vogliamo continuare la lista, magari con mezzi più "umani", la A112 Abarth ce l'ho e me la tengo stretta:). A questa aggiungerei una Giulietta 116 1.8 o 2.0, anche se il top sarebbe una Turbodelta, e un GTV 2.5 coevo. Anche per il 124 Sport farei la follia, non è da a Alfista ma lo preferisco di gran lunga al Duetto, così come per una Lancia Beta Montecarlo. Anche una bella Alfa 33 1.7 QV "prima serie restyling la prenderei. Anche se sono l'antitesi della sportività, mi fanno impazzire anche i PickUp americani FullSize, un bel Ram con un v8 da almeno 5l ci starebbe, così come una semisconosciuta Holden Ute (made in Australia) sempre v8 ed in allestimento supertruzzo sportivo!
Al momento altro non mi viene in mente!:D
 
In cima alla lista dei miei sogni automobilistici metto la Lancia Stratos. E' un misto di ignoranza, dinamismo ed eleganza che non trovo in nessuna altra auto mai prodotta. A seguire la AC Cobra e la Alpine A110 (anche se di meccanica non è granché).
Se poi vogliamo continuare la lista, magari con mezzi più "umani", la A112 Abarth ce l'ho e me la tengo stretta:). A questa aggiungerei una Giulietta 116 1.8 o 2.0, anche se il top sarebbe una Turbodelta, e un GTV 2.5 coevo. Anche per il 124 Sport farei la follia, non è da a Alfista ma lo preferisco di gran lunga al Duetto, così come per una Lancia Beta Montecarlo. Anche una bella Alfa 33 1.7 QV "prima serie restyling la prenderei. Anche se sono l'antitesi della sportività, mi fanno impazzire anche i PickUp americani FullSize, un bel Ram con un v8 da almeno 5l ci starebbe, così come una semisconosciuta Holden Ute (made in Australia) sempre v8 ed in allestimento supertruzzo sportivo!
Al momento altro non mi viene in mente!:D

Ok la Stratos ( non capisco perchè "ignoranza") la a112 abarth era un mito quando ero ragazzo quindi te "l'appoggio",pur apprezzando moltissimo la 124 sport ( vecchia e nuova) la duetto per me rimane un mito insostituibile aldila della notorietà cinematografica...putroppo invece le alfa tipo 33 e alfasud e altre costruite in quel periodo sono state il motivo del mio allontanamento temporaneo dal marchio ( quindi ho avuto 3 Lancia) sui pickup se vivessi in america con le loro sconfinate praterie forse...in Italia non hanno molto senso a meno di non usarli per lavoro ( ma essendo noi miliardari dubito si faccia lavori manuali) cobra e alpine mi piacciono ma non abbastanza per entrare nella mia ipotetica collezione.
 
Questa era la mia lista iniziale rivista e sapendo che posso spendere per portarmi a casa qualcosa...
a F40
la Maserati Khamsin
la GTV del del '80
La Lamborghini Countach
La Deltona
Lamborghini Diablo
La Montreal
La Giulia GTA
La 155 V6
La 156 GTA
La 147 GTA
La C4
La C8
La GTV V6 3.0
La Dodge Challenger
mi farei dalla prima Alfa fino ai nostri giorni e queste quì sotto quanto valgano, non ne ho un'idea, una fortuna sicuro, però sarebbe la mia sotto-collezione storica...
L'alfa 24HP io non so quanto valga, l'ho potuta vedere e rivedere alla mille miglia e veramente m'intriga quest'auto...
L'Alfa P2 che posso dire di averla vista due volte, quì il bisione ha iniziato a correre.
L'Alfa C6 1.500, almeno una volta l'ho vista.
L'Alfa C8 2.300, anche questa una volta nella mia vita sono riuscito a vederla.
Ritornando ai nostri giorni o quasi :D
L'Alfa Giulia Nuova '77
L'Alfa Giulia Spider credo la 1.6
L'Alfa Giulia 1.6 Junior
L'Alfa Giulietta TI
L'Alfa Giulia SS oppure la sorella ma non troppo, la Giulietta SS
usiamo dalla mini-collezione delle Giulie e Giuliette dentro alla grande collezione con
L'Alfa 6 2.5
L'Alfa 2.600 Sprint
Dei giorni nostri abbastanza recenti ci sarebbero le 75, però ne ho avute 3 con l'ultima ancora funzionante, quindi opterei per le corsaiole del portello
la 75 Evoluzione Imsa che ebbe 3 evoluzioni, quella che penso io è la V6 300 CV 8.500rpm , se riesci a guidare questa allora ti permetti di guidare una supercar senza controllo elettronico.
La 155 DTM che ufficiali erano 4 più le varie fotocopie sparse in giro, una vuoi che non la trovi?
Le altre GTA non si discostano molto dalle stradali per via dei regolamenti di allora, quindi le ho già, basta tamarrarle un pochino:D
Due nipponiche, la Subaru Impeza N4 e la Honda Civic Type R
Quella benedetta Seat Leon DTM, tra tutti i benzina sovralimentati e non, c'è anche un diesel :p
Una Maserati Ghibli.
Quanto ho speso non lo soo_O, ma tanto sto giro:eek::cool:
 
  • Like
Reactions: PortelloBRED e akio
Ho dimenticato, imperdonabile, due pezzi fondamentali:

Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale

alfa_romeo_giulia_1600_sprint_speciale_33.jpg


Mclaren P1

buyers_guide_-_mclaren_p1_2014_-_front_quarter.jpg


Voglio dire.. essere miliardari avrà i suoi vantaggi.. no?
 
Ho dimenticato, imperdonabile, due pezzi fondamentali:

Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale]
Spero che la Giulia SS che hai pubblicato sia la versione giusta, perchè confonderla con la Giulietta SS ...è un'attimo :D

Mclaren P1

Voglio dire.. essere miliardari avrà i suoi vantaggi.. no?
Vero, ti cavi fuori quei sassolini che davano fastidio :D
 
l'aston martin di james bond
la jaguar di Diabolik
la ferrari di Denny_tony curtis
la Volvo di Simon templar
una Porsche911
la giulia dei polizieschi, l'alfa disco volante, l'alfa gtv e finalmente
il mondo non sarebbe più ingiusto e girerei anch'io con 4c !
 
però la Giulietta dell'ispettore Coliandro
ce l'ho !
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto