seconda auto

Si ... Però in effetti molte volte i rivenditori delinquono. So per certo che quello della mia zona non è affidabile in quanto anche un amico ha una causa aperta per un usato "garantito" . Mi sembra che il privato ha meno possibilità di delinquere..È vero che in questo caso non c'è garanzia, ma posso tirare di più il prezzo tenendo conto delle sorprese.
 
Io per l'usato preferisco i privati

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Il serbatoio GPL va sostituito e ricollaudato ogni 10 anni. In base al tipo di serbatoio (ciambella o siluro) può variare tra i 300 e i 600 €.

Le Alfa specialmente, sono auto da acquistare preferibilmente da privati. Il tipico possessore di Alfa la tiene "come si deve" e difficilmente si mette a scalare km. I concessionari ritirano senza neanche provare l'auto, la scaricano e la rivendono..
Se ti accorgi di aver acquistato un'auto scalata, in Italia, per far valere la tua ragione spenderesti più del valore dell'auto..
Teoricamente è truffa, ma il nostro sistema giudiziario ha altro a cui pensare..
 
Siete tutti concordi sul comperare una GPL ? Ho fatto i conti e sono al massimo 10.000 km anno con percorrenze più lunghe di 100 km per tratta.
 
A meno di blocchi traffico o robe simili, nel tuo caso ti conviene il benzina "puro"..
Nella sezione carburanti avevo caricato un excel con il quale fare i confronti tra i vari carburanti..
 
A meno di blocchi traffico o robe simili, nel tuo caso ti conviene il benzina "puro"..
Nella sezione carburanti avevo caricato un excel con il quale fare i confronti tra i vari carburanti..
Eeee allora stasera lo cerco. Ma io ho dei grossi pregiudizi sul benzina. Per me è delicatino e meno robusto del diesel e inoltre mi da la sensazione che richiede più manutenzione. Sbaglio?
 
Un consiglio che ti posso dare, non farti attirare da cerchi e assetto perchè la Mito è molto più rigida della Giulietta, mia moglie ha Mito 900 Turbo 105, presa aziendale ad un buon prezzo, ed è una panca con i cerchi originali distinctive, che mi sembra che siano da 16 .
 
Si, tu intendi dire di focalizzare l'attenzione sulle cose importanti e non sui fronzoli.

A questo punto avrei voglia di lanciare un sondaggio per scegliere il tipo di carburante.. GPL visti i km (10.000 anno) , benzina o il diesel ?..

accidenti cado sempre in questo inghippo.

e poi quale allestimento mi consigliate per avere il miglior rapporto prezzo qualità ?
 
Ultima modifica:
Si, tu intendi dire di focalizzare l'attenzione sulle cose importanti e non sui fronzoli.

A questo punto avrei voglia di lanciare un sondaggio per scegliere il tipo di carburante.. GPL visti i km (10.000 anno) , benzina o il diesel ?..

accidenti cado sempre in questo inghippo.

e poi quale allestimento mi consigliate per avere il miglior rapporto prezzo qualità ?

Per all'estimento il distinctive è ricco e ha anche l'uconnect da 5°, motore io andrei con il benzina puro, magari non quello di mia moglie che consuma ( però e molto soddisfacente ), io ti consiglio di curiosare sul forum alla voce Mito, oppure sul Alfa Mito Club.
Per assetto intendevo dire che lo è già senza farci niente, cioè di non aggiungere assetti o cerchi più grandi rispetto all'originale.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente come già consigliato da Marcello, ti consiglierei di andare sul benzina, visto che andresti a fare circa 10.000km annui. Senza dubbio ti sconsiglierei il diesel, perché oltre al basso chilometraggio annuo, e magari fatti in ciclo urbano, potresti avere dei problemi con il dpf.