Seconda batteria sostituita in meno di un mese

Ciao, non posso ancora dire nulla nel senso che tra ferie e trasferte l'ho accesa solo un paio di volte nell'ultimo mese... Appena riprendo ad usarla un pò vi aggiorno
 
Ciao a tutti, questa settimana ho usato l'auto parecchio, per ora tutto ok: quindi potrebbe proprio trattarsi di sfortuna con le batterie...
Più avanti rimonterò la batteria nuova cioè quella che mi hanno sostituito in garanzia, speriamo bene :)
A presto
 
Le batterie nuove possono non essere performanti e avere breve durata se stoccate male. In magazzino andrebbe ricaricata almeno una volta al mese altrimenti si crea solfatazione motivo per il quale durano poco e hanno prestazioni ridotte.
 
Si, potrebbe trattarsi di sfortuna, capita, nel mio caso invece, con la 147 avevo avuto lo stesso problema...ne ho fatto fuori 3 di fila, ma poi si è scoperto che era il motorino di avviamento che me le ammazzava, alla fine è morto lui...e magicamente le batterie hanno smesso di morire...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao a tutti, questa settimana ho usato un pò l'auto ed è tutto è ok (sto ancora usando la batteria "vecchia"). Nonostante il freschetto di questi giorni la macchina la mattina si accende senza problemi, direi quindi sia stata semplicemente sfortuna... Appena posso (come accennavo qualche post fa) rimonterò la Ursus in modo da "chiudere il cerchio"
Grazie a tutti per le dritte :)

Stefano
 
Ciao bisogna seguire qualche procedura particolare per staccare e attaccare la batteria? Qualcuno mi aveva detto che dopo aver attaccato la batteria bisogna tipo azzerare il sensore angolo sterzo, puoi darmi qualche dritta? Vorrei staccare la batteria per metterla in carica siccome ho notato che ultimamente ho la batteria un po’ scarica, grazie.
 
Ciao, no io non ho effettuato alcun reset sulla mia
 
io per ricaricarla non stacco nulla metto i morsetti del CTek sul positivo e negativo della batteria e la ricarico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao bisogna seguire qualche procedura particolare per staccare e attaccare la batteria? Qualcuno mi aveva detto che dopo aver attaccato la batteria bisogna tipo azzerare il sensore angolo sterzo, puoi darmi qualche dritta? Vorrei staccare la batteria per metterla in carica siccome ho notato che ultimamente ho la batteria un po’ scarica, grazie.
io non stacco nulla per ricaricare la batteria metto i morsetti del mio Ctek sul positivo e negativo e faccio ricaricare