Ma ho il certificato anche io ma volevo capire come possono le forze dell ordine, durante un controllo, capire che lo scarico che monto é effettivamente quello sul certificato..
Il mio non ha un numero stampato..non ha targhette..
E anche se le avesse se un giorno si rovina,si stacca o qualsiasi altra cosa chi decide che il mio scarico é quello omologato?
A riguardo, ricordo appunto di aver letto una discussione su questo punto fondamentale..
il certificato cartaceo se non è accompagnato dai relativi codici di omologazione incisi sullo scarico non serve a nullla quindi se il tuo scarico non ha inciso nulla sopra è da ritenersi illegale e passibile di ritiro di libretto con conseguente revisione in motorizzazione;
questo è come stanno le cose poi nella realtà sulle macchine rompono molto poco a meno che di non fare cose esagerate cosa diversa per le moto dove ti controllano ogni minima cosa
..ma alle prime revisioni ( che inizieranno a esserci dalla primavera 2014 ) quelli che hanno montato il ragazzon doppio come me, non dovrebbero avere problemi, vero? Dovremo fornire l'omologazione al revisionatore avvisandolo del fatto che lo scarico originale non c'è piu'? Il controllo fumi dovrebbe andare bene?
Buongiorno,
installando il nostro catalizzatore metallico 300 cpsi, otterrà un aumento di coppia e di cavalli, oltre ad un migliore flusso dei gas di scarico, nel rispetto dei parametri previsti a libretto ed evitando quindi problematiche in fase di revisione. Il catalizzatore esterno è di nostra produzione, mentre le celle interne vengono realizzate su nostro disegno.
Scegliendo invece il tubo semplice, otterrà un ulteriore aumento di potenza ed uno spostamento della coppia a medio alti regimi. Trattandosi di un prodotto non omologato, sarà necessario intervenire sulla centralina per evitare segnalazioni di errore ed inoltre, saranno rilevate anomalie in fase di revisione.
Grazie per l’interesse
Cordiali saluti
Ragazzon srl
Alessia
se sono a disposizione per ulteriori domande...
questo mi sembra il caso...