Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ciao alfisti, una domanda da un neo iscritto :)

Ho ordinato una Giulietta sprint 1.4 GPL, e durante le varie visite al concessionario ho domandato più volte se anche per questa motorizzazione era previsto il doppio scarico. Il venditore mi ha confermato che tutte le versioni montano il doppio terminale, ma sono sempre più convinto che non sia così (anche nel configuratore è riportato un solo scarico, e l'avevo fatto notare al venditore il quale mi ha rassicurato sul fatto che in realtà lo scarico è doppio).

Qualcuno di voi ha questa versione e motorizzazione? Ce l'ha o no? In caso di parere negativo, come comportarsi col venditore?

Grazie a tutti!
 
Digli che beva meno al tipo del conce. Sicuro che in realtà non ti abbia detto che si può montare in tutte?? Comunque il 1.4 non ha il doppio scarico di serie.
 
Penso niente sicuramente, però le garanzie sono come le assicurazioni, pur di non pagare si attaccano a tutto, pagina 8 della garanzia.
GARANZIA SULL’AUTOVEICOLO
Il Venditore garantisce l’Autoveicolo da difetti di fabbrica
per il periodo di 24 mesi dalla data di consegna riportata
sul Certificato di Garanzia e senza limitazioni di
percorrenza.
Tale Garanzia consiste nell’obbligazione del Venditore di
ripristinare l’efficienza dei particolari inutilizzabili o inefficienti
per difetto di fabbrica mediante la loro sostituzione
con ricambi originali Alfa Romeo o con ricambi ricondizionati
Alfa Romeo ovvero mediante la loro riparazione
gratuita. Gli interventi in Garanzia sono eseguiti dalla
Rete Assistenziale Alfa Romeo e comprendono:
riparazione o sostituzione del particolare difettoso;
manodopera per le prestazioni di sostituzione o riparazione;
fornitura dei materiali di consumo necessari per eseguire
le riparazioni in Garanzia.
La Garanzia non copre i difetti o i malfunzionamenti causati,
in tutto o in parte, o aggravati da:
modifica, riparazione o smontaggio dell’autoveicolo
non eseguito dalle officine appartenenti alla Rete Assistenziale
Alfa Romeo;

mancata esecuzione degli interventi di manutenzione
prescritti dal Costruttore e descritti nel Libretto “Uso e
manutenzione” in dotazione del veicolo (il Cliente noti
anche quanto specificamente detto nella sezione Manutenzione
Programmata);
modifica dell’autoveicolo senza la preventiva autorizzazione
del Costruttore;
incuria, sinistri, denunzia tardiva del difetto, uso improprio,
partecipazione a gare sportive, riparazione
dell’autoveicolo con ricambi non originali (cioè con ricambi
non provenienti dal Costruttore).
La Garanzia non copre la normale usura dei componenti
e i difetti da essa causati; in particolare non copre la sostituzione
o il rabbocco dell’olio e dei liquidi e la sostituzione
dei seguenti componenti: candele d’accensione,
candelette di preriscaldamento, filtri, cinghie servizi/trasmissione,
frizione, dischi e pastiglie freni, ganasce e tamburi
freni posteriori, ammortizzatori, fusibili, lampade, spazzole
tergicristallo e tergilunotto, ecc.

La Garanzia decade se l’anomalia non è stata denunciata
entro sessanta giorni dal suo manifestarsi.
La Garanzia contemplata nel presente Libretto di Garanzia
lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore è titolare
secondo il Decreto Legislativo N° 206 del 6 settembre
2005 parte 4 titolo 3 capo 1 disciplinante taluni aspetti
della vendita e delle Garanzie dei beni di consumo
 
Eh va boh ma possibile che cambiando lo scarico perdo la garanzia su tutta la macchina?? Non credo dai... Magari sulle cose strettamente legate allo scarico... Che poi cosa si può rompere a causa dello scarico after
Se metti uno scarico omologato "in teoria" la garanzia non decade...poi se si aggrappano a quello è un'altra storia...

Ciao alfisti, una domanda da un neo iscritto :)

Ho ordinato una Giulietta sprint 1.4 GPL, e durante le varie visite al concessionario ho domandato più volte se anche per questa motorizzazione era previsto il doppio scarico. Il venditore mi ha confermato che tutte le versioni montano il doppio terminale, ma sono sempre più convinto che non sia così (anche nel configuratore è riportato un solo scarico, e l'avevo fatto notare al venditore il quale mi ha rassicurato sul fatto che in realtà lo scarico è doppio).

Qualcuno di voi ha questa versione e motorizzazione? Ce l'ha o no? In caso di parere negativo, come comportarsi col venditore?

Grazie a tutti!
Ciao cesko, io ho la gpl e ovviamente di serie non ha il doppio scarico...
Dì al tuo concessionario di essere meno superficiale innanzitutto...
Il doppio scarico di serie lo hanno le 2.0 diesel e la quadrifoglio verde, le altre sono tutte monoscarico...
Se vuoi mettere il doppio scarico sulla gpl o ricorri all'artigianale (no omologato) o ricorri ai "classici" doppi scarichi con silenziatore trasversale MA dovrai isolare l'elettrovalvola e quindi posizionare il silenziatore qualche mc più in basso (quindi da fuori un po si vede...non è proprio il massimo...sul forum c'è anche qualche foto)
Oppure c'è uno scarico a Y (che by-passa l'elettrovalvola) della ragazzon specifico per Giulietta... io tra poco penso di metterlo, se non hai fretta [emoji14]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma la giulietta sprint anche se gpl ha il doppio scarico... Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma la giulietta sprint anche se gpl ha il doppio scarico... Mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto... Il doppio scarico lo hanno solo le 2.0 diesel e la quadrifoglio verde, le altre sono tutte monoscarico, anche se in allestimento sprint (non vedo per quale motivo dovrebbero averlo) allego foto di una sprint monoscarico, che potrebbe essere tutte le TB, la TB GPL, la MAIR e la 1.6 jtdm:
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_13_278439db0ddd1bb3cbf3f537de4cd13f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Digli che beva meno al tipo del conce. Sicuro che in realtà non ti abbia detto che si può montare in tutte?? Comunque il 1.4 non ha il doppio scarico di serie.

Quando sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto aveva in esposizione una sprint appena arrivata con doppio scarico. Avendo già provato al configuratore varie configurazioni gli ho chiesto se anche la GPL avesse il doppio scarico, convinto che così non fosse, ma invece mi ha detto che è presente su tutte le sprint. Al che anche la volta successiva, non ancora convinto, gli ho chiesto se era proprio esteticamente uguale a quella in esposizione, chiedendo ancora del doppio scarico, e mi ha confermato che sarebbe arrivata identica a quella esposta. Ora questa cosa mi da fastidio perché esteticamente mi piace molto di più con il doppio terminale, da quella cattiveria in più che non guasta :)
Si può fare qualcosa con il venditore o tocca "subire" il suo errore? In ogni caso domani lo sento per capire meglio la situazione.

Ciao cesko, io ho la gpl e ovviamente di serie non ha il doppio scarico...
Dì al tuo concessionario di essere meno superficiale innanzitutto...
Il doppio scarico di serie lo hanno le 2.0 diesel e la quadrifoglio verde, le altre sono tutte monoscarico...
Se vuoi mettere il doppio scarico sulla gpl o ricorri all'artigianale (no omologato) o ricorri ai "classici" doppi scarichi con silenziatore trasversale MA dovrai isolare l'elettrovalvola e quindi posizionare il silenziatore qualche mc più in basso (quindi da fuori un po si vede...non è proprio il massimo...sul forum c'è anche qualche foto)
Oppure c'è uno scarico a Y (che by-passa l'elettrovalvola) della ragazzon specifico per Giulietta... io tra poco penso di metterlo, se non hai fretta [emoji14]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vado a metterlo preferisco avere tutte cose omologate, mi cerco le foto che dici e vediamo se fa proprio così schifo :D
Per quanto riguarda lo scarico a Y, bypassare l'elettrovalvola ha qualche effetto collaterale?
 
No anzi meglio perché gli altri scarichi avendo il silenziatore trasversale classico vanno messi "sotto" all'elettrovalvola, questo quadrato nero per capirci, che le altre non hanno e che quindi non presentano questo "inconveniente"
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_13_c78dc65c3efc0816b54f366655463822.jpg

Il lavoro si può fare eh però 1) esteticamente da fuori non mi piace e poi sta troppo a ridosso dell'asfalto per i miei gusti, così in pratica:
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_13_7488c1b76ec9e43929626bf8630daaf8.jpg

E 2) posizionarlo sotto l'elettrovalvola non so perché ma non mi farebbe girare tranquillo (ma questa è una mia fissa...)
Lo scarico a Y by-passa l'elettrovalvola proprio grazie alla sua forma e quindi 1) non sta più in basso ed esteticamente da fuori non si vede e 2) sta alla larga dalla elettrovalvola e quindi meglio, il costo è quasi lo stesso...
Questo comunque, omologato ovviamente:
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_13_a7367ca620347ea09b2ff077466b983f.jpg

Spero di averti aiutato! :D

Ps quando ti arriva la macchina facci sapere quanti scarichi avrà, io scommetto uno...
Pps se ti mette il terminalino finito 1) non vale e 2) uccidilo :lol2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il dam a doppio della Sprint costa 303€, quello singolo mi sembra 270€, io dubito che ti monta il doppio però... Di serie non esiste per la GPL.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che per il GPL non credo che di serie ci sia per il 1.4. A meno che non sul 150cv nuovo. Ma non essendoci sul 170 ne dubito.
 
X