Per tutti i possessori del doppio scarico ULTER!
Qualche settimana fa ho iniziato a sentire un soffio provenire da sotto la macchina, per di più in galleria o in garage; incuriosito, ho iniziato ad aprire i finestrini (con 0 °C ...) mentre andavo a lavoro e sentivo questo soffio soprattutto ai bassi regimi (1500 - 2000) e sul cambio marcia (TCT), infine, mi inizia a brontolare il motore a livello di carburazione!
A questo punto metto l'auto sulle rampe a casa e ... sorpresa
Quella cravatta di merd@ in dotazione con lo scarico che non mi convinceva dall'inizio fatta ad U rovesciata con una staffa dritta in chiusura che praticamente cinge solo metà tubo, col tempo (neanche 2 mesi) l'ha ovalizzato facendo così fuoriuscire i gas di scarico dal collettore del terminale (vedete in foto le strisce nere dei fumi ...)
Così ho fatto quello che avevo pensato in fase di montaggio: ho tagliato la saldatura della cravatta originale sul terminale originale e ci ho messo quella che cinge l'intero tubo e con non poca forza l'ho fatto tornare tondo.
Oltre a questo, grazie anche al sale chimico che buttano in autostrada ho notato già diversi punti di ruggine dietro i terminali
Non so se riuscite a vederlo bene dalla foto!
In conclusione, penso ancora quello che pensavo prima di acquistarlo: se non volete spendere tanto va più che bene e fa un grande risultato estetico (incupendo leggermente il rumore ai bassi regimi) ma se volete un prodotto superiore al buono ... lasciate stare!
Qualche settimana fa ho iniziato a sentire un soffio provenire da sotto la macchina, per di più in galleria o in garage; incuriosito, ho iniziato ad aprire i finestrini (con 0 °C ...) mentre andavo a lavoro e sentivo questo soffio soprattutto ai bassi regimi (1500 - 2000) e sul cambio marcia (TCT), infine, mi inizia a brontolare il motore a livello di carburazione!
A questo punto metto l'auto sulle rampe a casa e ... sorpresa
Quella cravatta di merd@ in dotazione con lo scarico che non mi convinceva dall'inizio fatta ad U rovesciata con una staffa dritta in chiusura che praticamente cinge solo metà tubo, col tempo (neanche 2 mesi) l'ha ovalizzato facendo così fuoriuscire i gas di scarico dal collettore del terminale (vedete in foto le strisce nere dei fumi ...)
Così ho fatto quello che avevo pensato in fase di montaggio: ho tagliato la saldatura della cravatta originale sul terminale originale e ci ho messo quella che cinge l'intero tubo e con non poca forza l'ho fatto tornare tondo.
Oltre a questo, grazie anche al sale chimico che buttano in autostrada ho notato già diversi punti di ruggine dietro i terminali
Non so se riuscite a vederlo bene dalla foto!
In conclusione, penso ancora quello che pensavo prima di acquistarlo: se non volete spendere tanto va più che bene e fa un grande risultato estetico (incupendo leggermente il rumore ai bassi regimi) ma se volete un prodotto superiore al buono ... lasciate stare!