Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Per tutti i possessori del doppio scarico ULTER!
Qualche settimana fa ho iniziato a sentire un soffio provenire da sotto la macchina, per di più in galleria o in garage; incuriosito, ho iniziato ad aprire i finestrini (con 0 °C ...) mentre andavo a lavoro e sentivo questo soffio soprattutto ai bassi regimi (1500 - 2000) e sul cambio marcia (TCT), infine, mi inizia a brontolare il motore a livello di carburazione!
A questo punto metto l'auto sulle rampe a casa e ... sorpresa

20150112_153242.jpg
Quella cravatta di merd@ in dotazione con lo scarico che non mi convinceva dall'inizio fatta ad U rovesciata con una staffa dritta in chiusura che praticamente cinge solo metà tubo, col tempo (neanche 2 mesi) l'ha ovalizzato facendo così fuoriuscire i gas di scarico dal collettore del terminale (vedete in foto le strisce nere dei fumi ...)
Così ho fatto quello che avevo pensato in fase di montaggio: ho tagliato la saldatura della cravatta originale sul terminale originale e ci ho messo quella che cinge l'intero tubo e con non poca forza l'ho fatto tornare tondo.
Oltre a questo, grazie anche al sale chimico che buttano in autostrada ho notato già diversi punti di ruggine dietro i terminali

20150112_153252.jpg

Non so se riuscite a vederlo bene dalla foto!
In conclusione, penso ancora quello che pensavo prima di acquistarlo: se non volete spendere tanto va più che bene e fa un grande risultato estetico (incupendo leggermente il rumore ai bassi regimi) ma se volete un prodotto superiore al buono ... lasciate stare!
 
Io lo devo ancora montare quindi grazie della dritta, guistamente avendo un diesel ho scelto il più economico e sono sempre stato convinto che fosse un prodotto economico.
Un consiglio per i puntini di ruggine, dai del comune Ferox ( non penso che superi 70° lo scarico) guisto una pennelata fine, che è la miglior soluzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buono a sapersi. Ora mo guarderò bene dal comprarlo. Alla fine mangi sempre come spendi
 
Dario quale fascetta devo comprare, così non sto a disaldare l'originale, grazie.
 
Tranquillo, è semplicissimo, l'originale ha solo un punto di saldatura largo meno di mezzo centimetro, ci metti un secondo con un piccolo flex!
Altrimenti devi prendere una fascetta tonda, che cinga tutta la circonferenza del collettore del silenziatore. Vedi però il diametro del collettore perchè onestamente non me lo ricordo!
 
Ottimo suggerimento mi attivo e risolvo prima che succeda anche a me.......grazie
 
Ragazzi faccio una domanda sperando che non mi mandiate degli accidenti..sono nuovo del forum e sto cercando di farmi una cultura su tutti gli aspetti tecnici estetici funzionali ecc dell'alfa romeo Giulietta.

ma se io volessi montare un doppio scarico aftermarket quali sono i marchi da tenere in considerazione? Vorrei cercare una cosa che mi dia piu sound ma senza che diventi una cosa esagerata... Il giusto compromesso tra qualitá e prezzo insomma.. Accetto consigli!
Grazie!
 
Il sound sul diesel non cambia molto, rimane una modifica puramente estetica, quindi secondo me non vale la pena spendere molto e l'Ulter rimane il migliore per un diesel.
 
Sono d'accordo con marcello, sul diesel vai di Ulter, tanto è solo estetica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X