Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

comunque se questo è il suono dell'ulter su un 1.6 non è che mi entusiasmi!

http://youtu.be/UqvWgHQrV_U

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il doppio scarico su un diesel è solo estetica, quindi se lo acquisti per il cambio di suono lascia stare, il diesel soffia il rumore sarà sempre lo stesso, forse con il diretto soffia più forte.

ah ok...perché infatti ho sentito scarichi che cambiavano anche di sound ma essendo mega profano non pensavo ci fosse il particolare del diretto!

beh ad ogni modo sono sempre più interessato all'estetica che al suono di per sè

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se volevi il sound dovevi pigliare il benza. Con il diesel sound non ce lo avrai mai o comunque difficilmente. Avrai solo soffi e sborbotii sporchi al massimo.xD

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, vi aggiorno sul doppio Ulter: dopo circa 10.000 km il sound è diventato molto più cupo e "soffiante", forse la lana di vetro all'interno del silenziatore si sarà consumata ...
Adesso si può dire che il suono è cambiato!

oltre al discorso giustissimo della distinzione tra benzina e diesel, dobbiamo valutare anche un altro fatto: se lo scarico è omologato, per forza deve restare dentro certi decibel, quindi anche su un benzina non ci sarà un gran guadagno in termini di sound. per questo motivo, visto che oltre all'estetica cercavo anche quello, mi sono indirizzato verso uno scarico non omologato.

Scusate se faccio una domanda che sicuramente sarà già stata fatta, ma sebbene abbia provato a leggere alcune pagine della discussione, non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho trovato da un demolitore un finale doppio scarico che apparteneva ad un 2.0 diesel.
Avendo io il 1.4 Benzina 120 Cv (non Gpl) posso montarlo ugualmente?
Ho capito che dovrei fare una modifica per raccordare il centrale col terminale, ma a parte questo mi interessava capire se ai fini pratici avrei una perdita di prestazioni dovuta alla minore compressione dei gas?
Grazie Ciao

Teoricamente no, i gas hanno fanno quello che devono fare tra down pipe e centrale

ho visto in giro che allo stesso prezzo del magneti marelli 900r esiste anche un ragazzon identico, ovviamente sempre non omologato lo dovrebbero vendere anche su black parts

Ma qualcuno se l'è montato da solo il secondo scarico finto? Pensavo che fosse già tutto predisposto e invece per poterla bloccare si deve forare il montante sotto. é così o mi sto perdendo qualcosa?

X