Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ciao ragazzi, in settimana andrò a ritirare la mia Giulietta e già sto pensando a qualche modifica da fargli. :lovekop:
Vorrei installargli il secondo scarico e avrei pensato all'Ulter Sport, cosa ne pensate? Guardando un po' di video mi piace molto il sound che produce questo scarico.
https://youtu.be/v8ph5Nj_fQ0
 
Buongiorno a tutti voi, sono un novizio del forum ma non in quanto ad esperienza motoristica e volevo intanto ringraziarvi perchè su questo forum ho notato che ci sono tantissime persone competenti e si imparano molte cose.
Da poco sono possessore di Alfa Giulietta Multiair TB 170 cv e vorrei subito condividere un lavoretto che ho fatto da solo spendendo due soldi.
Il lavoro l'ho svolto perchè il tipo che mi ha venduto l'auto mi ha lasciato il DAM doppio ma si è trattenuto la marmitta doppia per venderla separatamente dalla vettura e onestamente di andare in giro con un buco vuoto non mi andava, ho tamponato così la spiacevole cosa
Il lavoro è un "provvisorio" inattesa di installare downpipe cat 200 celle magnaflow e terminale magneti marelli 900T, però devo dire che è venuto meglio di quanto pensassi.... per essere un lavoro fatto " hand made" da me.....
che ne pensate?


Un saluto a tutti voi
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 324
  • giuly2.jpg
    giuly2.jpg
    56.6 KB · Visualizzazioni: 491
  • giuly3.jpg
    giuly3.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 326
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    52.8 KB · Visualizzazioni: 314
Penso che devi fare in fretta a montare il magneti marelli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io aprezzo sempre le persone che ci provano e per un home made della domenica hai fatto un ottimo lavoro !! ;) anche se dovevi direzionare di più il tubo dello sdoppiamento così non fumera uguale .. proprio volendo potresti eliminare il barilotto e non hai nemmeno bisogno del 900t ... 20 euro di tubo e una mattinata di lavoro



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Penso che devi fare in fretta a montare il magneti marelli


Dai l'aspetto estetico da fuori è molto più che decente, credevo peggio...io ho messo la foto del dettaglio per condividere con voi un lavoretto "fatto a mano"
dal costo minimo... sempre meglio di chi rimuove il kat e fa una canna dritta dal 1.4 120 cv e poi si lamenta del perchè in basso non vada più la macchina :p però in compenso ha un gran bel rumore da fresa tagliasfalto verdini!

comunque è una soluzione temporanea :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io aprezzo sempre le persone che ci provano e per un home made della domenica hai fatto un ottimo lavoro !! ;) anche se dovevi direzionare di più il tubo dello sdoppiamento così non fumera uguale .. proprio volendo potresti eliminare il barilotto e non hai nemmeno bisogno del 900t ... 20 euro di tubo e una mattinata di lavoro



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

per fare quello che vedete ci ho impiegato 1 oretta e ho pagato di fatto quasi solo i due finalini da 90 mm della Magnaflow 45 euro.
A occhio mi sembra di notare che fuma ugualmente perchè il segreto a detta di un conoscente e dove ti vai ad attaccare con l'aggiunta,
se lo fai esattamente 12 cm circa dopo la pancia del silenziatore fumano uguali..
poi con più calma questa cosa la verifico meglio comunque :)
 

Allegati

  • 20160206_105745.jpg
    20160206_105745.jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 298
  • 20160206_105750.jpg
    20160206_105750.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 243
Hai saldato a filo o a tig ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti ho visto che ci hai dato una spruzzata con la vernice per non fagli prendere ruggine ;) potevi usare anche li la bacchetta in inox è eri apposto ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
No, ad essere precisi è un pò di zinco a freddo in bomboletta. . Li a tig era fattibile ma era scomodo e andava fatta una saldatura un pò piu grossolana perché alla fine quello è il punto chiave, dove si attaccano anche due metalli differenti ( ferro e inox aisi 304).
Alla fine in quel punto li è venuta fuori una saldatura sicuro meno pulita ma bella solida e sicura.

Ah comunque sia chiaro non faccio questo di lavoro tutt'altro... sicuro un marmittaro lo faceva meglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, nel weekend oppure inizio settimana andrò a ritirare la mia Giulietta Distinctive da 120cv.
Inizialmente volevo cambiargli il dam posteriore e mettergli quello con il doppio buco e installargli lo scarico finto ma leggendo diversi post ho cambiato idea!
Mi vorrei orientare sul doppio scarico Ulter Sport, avete pareri e informazioni da darmi a riguardo?
Grazie
 
X