Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

io ho supersorint da anni e anni e secondo me sono i migliori acciaio di qualità e bel saune in più ha la carta di omologazione e non superi o db che mi sembra sia al massimo 90 i turbo fanno molto meno rumore degli aspirati perché la turbina rompe il flusso dei gas il diesel ha un rumore orribile comunque rispetto al benzina sinceramente non so se valga la pena non li ho mai montati sui diesel
 
Buonasera a tutti, non sono riuscito a leggere tutte le 214 pagine di questa discussione, perciò chiedo a voi più esperti un consiglio..
ho preso una Giulietta 1.6 105cv a maggio 2015, e vorrei adesso modificare il dam posteriore con quello della quadrifoglio e mettere il doppio scarico...ho letto di molti che hanno usato il magneti marelli, chi l ulter, ecc ecc
a me servirebbe uno scarico poco invasivo, o meglio quello che mi interessa e solamente l'aspetto estetico,non voglio un rumore aggressivo..mi basta un rumore normale a beneficio della sola estetica...quale scarico mi consigliate?
Vai di Ulter, è proprio quello che cerchi.
 
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Ciao a tutti ragazzi,
scrivo qui per non aprire un nuovo thread, visto che i dubbi e le perplessità che ho e che vado ad illustrarvi riguardano sempre lo scarico delle nostre care Giuliette...
Ho una 1.4 Multiair 170cv con 90k km non fatti da me...la macchina infatti è del 2011 ed io l ho acquistata usata da un concessionario Alfa della mia zona (Perugia)
Venendo al punto, avrei intenzione di sosituire il finale originale con qualcosa di aftermarket e di un pochino più aggressivo dal punto di vista acustico e visivo (in ordine di priorità), senza però diventare troppo invasivo o "udibile da km" !!!
Leggendo vari post qui sul forum, e quasi tutto questo thread, ho letto che il MM SS900R va molto di moda e che ha un ottimo sound...ha un solo, grande, difetto...non è omologato!!

Volendo restare (almeno per il momento...) nella completa legalità, stavo cercando qualcosa di omologato e ho trovato, come mia possibile scelta e in ordine di prezzo, i seguenti:

Ulter Sport Doppio
Inoxcar Sdoppiato Racing Doppio
Ragazzon Duplex
Magneti Marelli 900T

Quale di questi mi consigliereste?
Per rispondere, tenete conto del fatto che sono perfettamente a conoscenza che i primi due indicati sono, per cosi dire, di "categoria b" (visto anche il costo) e che il tetto di spesa massimo a mia disposizione (per il solo terminale + dam, se fattibile) si aggira intorno ai 550/600€...

Tenete conto, inoltre, che in ottica non molto remota, ho inserbo una bella rimappa e, magari, la rimozione del silenziatore centrale....anche se sono consapevole che questo andrebbe a far benedire la scelta iniziale di un terminale omologato!!

Grazie a tutti!!


ps...se invece optassi per l'ss900r, come mi dovrei comportare per la revisione? Voi come fate, rimontate l'originale ogni volta che la dovete fare? A livello sonoro com'è, invasivo?
 
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Ciao a tutti ragazzi,
scrivo qui per non aprire un nuovo thread, visto che i dubbi e le perplessità che ho e che vado ad illustrarvi riguardano sempre lo scarico delle nostre care Giuliette...
Ho una 1.4 Multiair 170cv con 90k km non fatti da me...la macchina infatti è del 2011 ed io l ho acquistata usata da un concessionario Alfa della mia zona (Perugia)
Venendo al punto, avrei intenzione di sosituire il finale originale con qualcosa di aftermarket e di un pochino più aggressivo dal punto di vista acustico e visivo (in ordine di priorità), senza però diventare troppo invasivo o "udibile da km" !!!
Leggendo vari post qui sul forum, e quasi tutto questo thread, ho letto che il MM SS900R va molto di moda e che ha un ottimo sound...ha un solo, grande, difetto...non è omologato!!

Volendo restare (almeno per il momento...) nella completa legalità, stavo cercando qualcosa di omologato e ho trovato, come mia possibile scelta e in ordine di prezzo, i seguenti:

Ulter Sport Doppio
Inoxcar Sdoppiato Racing Doppio
Ragazzon Duplex
Magneti Marelli 900T

Quale di questi mi consigliereste?
Per rispondere, tenete conto del fatto che sono perfettamente a conoscenza che i primi due indicati sono, per cosi dire, di "categoria b" (visto anche il costo) e che il tetto di spesa massimo a mia disposizione (per il solo terminale + dam, se fattibile) si aggira intorno ai 550/600€...

Tenete conto, inoltre, che in ottica non molto remota, ho inserbo una bella rimappa e, magari, la rimozione del silenziatore centrale....anche se sono consapevole che questo andrebbe a far benedire la scelta iniziale di un terminale omologato!!

Grazie a tutti!!


ps...se invece optassi per l'ss900r, come mi dovrei comportare per la revisione? Voi come fate, rimontate l'originale ogni volta che la dovete fare? A livello sonoro com'è, invasivo?
Se leggevi qualche post in più di questo thread trovavi le risposte a tutte le tue domande, ad ogni modo con quella cifra non riesci a prendere il Magneti Marelli 900T. L'Ulter, a dispetto del suo basso costo, non ha nulla da invidiare agli altri e per questo te lo consiglio.
 
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Reactions: Ulianix
Bene, seguendo la discussione anche io prenderò ulter, io ho un 1.4 multiair 150cv credo nessun problema giusto?
Con ulter cè già tutto quello che serve? ho bisogno di staffe da acquistare oppure ce tutto li?
Se posso volevo chiedere una cosa...non sono riuscito a capire se la striscia rossa sopra il mio dam sia attaccata a lui oppure se lo tolgo per mettere il doppio resta su carrozzeria....
Infine.. e sò che ne ho già chieste troppe e mi scuso... dam doppio helvetia, non mi piace perchè va incollato... cè qualche altro produttore che fa il modello del mio (pack veloce) con mollette superiori e di buona qualità, oppure devo andare di originale?
 
Se leggevi qualche post in più di questo thread trovavi le risposte a tutte le tue domande, ad ogni modo con quella cifra non riesci a prendere il Magneti Marelli 900T. L'Ulter, a dispetto del suo basso costo, non ha nulla da invidiare agli altri e per questo te lo consiglio.
Grazie capitano....chiedo scusa per non aver letto tutto il thread ma 214 pagine sono tante (ho iniziato dalla prima)...spero capirete...
Tornando alle domande, vedo dalla tua firma che anche tu l'hai montato sulla tua qv....come ti ci trovi? A livello di sound? Leggevo online che non fa molta differenza rispetto all'originale...confermi anche tu? Per la revisione hai mai avuto problemi?

Grazie ancora...
 
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Bene, seguendo la discussione anche io prenderò ulter, io ho un 1.4 multiair 150cv credo nessun problema giusto?
Con ulter cè già tutto quello che serve? ho bisogno di staffe da acquistare oppure ce tutto li?
Se posso volevo chiedere una cosa...non sono riuscito a capire se la striscia rossa sopra il mio dam sia attaccata a lui oppure se lo tolgo per mettere il doppio resta su carrozzeria....
Infine.. e sò che ne ho già chieste troppe e mi scuso... dam doppio helvetia, non mi piace perchè va incollato... cè qualche altro produttore che fa il modello del mio (pack veloce) con mollette superiori e di buona qualità, oppure devo andare di originale?
Se prendi Ulter non hai bisogno di acquistare nulla, c'è tutto, compresa la seconda staffa. Devi solo cambiare il paracalore, quello si.
 
Grazie capitano....chiedo scusa per non aver letto tutto il thread ma 214 pagine sono tante (ho iniziato dalla prima)...spero capirete...
Tornando alle domande, vedo dalla tua firma che anche tu l'hai montato sulla tua qv....come ti ci trovi? A livello di sound? Leggevo online che non fa molta differenza rispetto all'originale...confermi anche tu? Per la revisione hai mai avuto problemi?

Grazie ancora...
Non ho la QV ma la MA 170: il sound a minimo è un pochino più cupo, bello, le cose pacchiane a me non piacciono. Tirando il cambio il sound è davvero bello, soprattutto durante le cambiate (io ho il tct): mi piace moltissimo e lo consiglio a tutti quelli che hanno il benzina.
 
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Non ho la QV ma la MA 170: il sound a minimo è un pochino più cupo, bello, le cose pacchiane a me non piacciono. Tirando il cambio il sound è davvero bello, soprattutto durante le cambiate (io ho il tct): mi piace moltissimo e lo consiglio a tutti quelli che hanno il benzina.
Mi sono lasciato confondere dal tuo avatar allora!! [emoji16]
Grazie ancora x il consiglio capitano...

Ps... Curiosità personale, tu hai cambiato solo il terminale con tutto il resto stock oppure hai fatto qualche altra modifica allo scarico?
 
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Mi sono lasciato confondere dal tuo avatar allora!! [emoji16]
Grazie ancora x il consiglio capitano...

Ps... Curiosità personale, tu hai cambiato solo il terminale con tutto il resto stock oppure hai fatto qualche altra modifica allo scarico?

Tutto il resto è...stock :)
 
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