Ciao a tutti ragazzi,
scrivo qui per non aprire un nuovo thread, visto che i dubbi e le perplessità che ho e che vado ad illustrarvi riguardano sempre lo scarico delle nostre care Giuliette...
Ho una 1.4 Multiair 170cv con 90k km non fatti da me...la macchina infatti è del 2011 ed io l ho acquistata usata da un concessionario Alfa della mia zona (Perugia)
Venendo al punto, avrei intenzione di sosituire il finale originale con qualcosa di aftermarket e di un pochino più aggressivo dal punto di vista acustico e visivo (in ordine di priorità), senza però diventare troppo invasivo o "udibile da km" !!!
Leggendo vari post qui sul forum, e quasi tutto questo thread, ho letto che il MM SS900R va molto di moda e che ha un ottimo sound...ha un solo, grande, difetto...non è omologato!!
Volendo restare (almeno per il momento...) nella completa legalità, stavo cercando qualcosa di omologato e ho trovato, come mia possibile scelta e in ordine di prezzo, i seguenti:
Ulter Sport Doppio
Inoxcar Sdoppiato Racing Doppio
Ragazzon Duplex
Magneti Marelli 900T
Quale di questi mi consigliereste?
Per rispondere, tenete conto del fatto che sono perfettamente a conoscenza che i primi due indicati sono, per cosi dire, di "categoria b" (visto anche il costo) e che il tetto di spesa massimo a mia disposizione (per il solo terminale + dam, se fattibile) si aggira intorno ai 550/600€...
Tenete conto, inoltre, che in ottica non molto remota, ho inserbo una bella rimappa e, magari, la rimozione del silenziatore centrale....anche se sono consapevole che questo andrebbe a far benedire la scelta iniziale di un terminale omologato!!
Grazie a tutti!!
ps...se invece optassi per l'ss900r, come mi dovrei comportare per la revisione? Voi come fate, rimontate l'originale ogni volta che la dovete fare? A livello sonoro com'è, invasivo?