Ciao a tutti,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa discussione (all'incirca un centinaio, non ce la faccio a leggerle tutte) prima di scrivere questo post.
Possiedo una Giulietta M.Y. 2016, motorizzazione 120cv GPL, e la mia idea (come la maggior parte di coloro che hanno scritto in questa discussione) è quella di avere un sound più corposo e accattivante, non da farsi notare troppo ma neanche da rimanere tropo inosservati.
Ho intenzione di sostituire il centrale originale con quello della Ragazzon(55.0193.00) e di cambiare anche lo scarico; leggendo i vari post c'è in risalto il kit della Ulter per i terminali di scarico, tuttavia sono indeciso tra quali di questi tre quali montare:
- Terminale doppio della Ragazzon (50.0538.61)
- Magneti Marelli SS900T/SS900R
- Doppio terminale della Ulter
Io ero più propenso di avere una configurazione tutta Ragazzon, ma secondo le vostre esperienze quali di questi tre terminali insieme al centrale diretto, potrebbe rendere più accattivante il suono ma sempre rimanendo nei limiti della legalità?
Se montassi un Magneti Marelli SS900R insieme al centrale, farebbe troppo rumore sia a bassi che ad alti oppure è una cosa fattibile? (non vorrei avere problemi nel caso in cui mi fermassero le f.d.o. per un controllo banale).
Grazie in anticipo a tutti