Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

per chi ha il doppio scarico su Giulietta GPL, mi potete dire se lo scarico tocca la protezione dell'elettrovalvola e nel caso se può dare dei problemi? Grazie

A beneficio anche di altri, come ti ho già spiegato, è opportuno lasciare un minimo di sfioro fra la "pancia" dello scarico e la protezione della elettrovalvola, perché metallo contro metallo in marcia si sentirebbero le vibrazioni. E' sufficiente un mezzo cm.

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per chi ha il doppio scarico su Giulietta GPL, mi potete dire se lo scarico tocca la protezione dell'elettrovalvola e nel caso se può dare dei problemi? Grazie
ciao, io lo montato personalmente,ti posso garantire che non tocca l'elettrovalvola del gpl,rimane circa 2-3 cm di spazio .Io,in oltre, per sicurezza ho messo un foglio di protezione termica (ma non è necessario ,è una cosa in più che ho messo). Dopo un anno e mezzo dal montaggio , non ho avuto nessun problema.
 
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ciao, io lo montato personalmente,ti posso garantire che non tocca l'elettrovalvola del gpl,rimane circa 2-3 cm di spazio .Io,in oltre, per sicurezza ho messo un foglio di protezione termica (ma non è necessario ,è una cosa in più che ho messo). Dopo un anno e mezzo dal montaggio , non ho avuto nessun problema.
per curiosità, come hai fatto ad abbassare la pancia? potrsti farre dllle foto sotto prendendo anche le due staffe che reggon olo scarico? tu hai aftermarket o quello di una 2.0/QV? grazie
 
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per curiosità, come hai fatto ad abbassare la pancia? potrsti farre dllle foto sotto prendendo anche le due staffe che reggon olo scarico? tu hai aftermarket o quello di una 2.0/QV? grazie
io ho lo scarico ulter sport, una staffa te la danno loro l' altra ho mantenuto l' originale,ma da subito non mi toccava niente,l'unica cosa che ho fatto ho spessorato quella originale con un paio di ranelle
 
io ho lo scarico ulter sport, una staffa te la danno loro l' altra ho mantenuto l' originale,ma da subito non mi toccava niente,l'unica cosa che ho fatto ho spessorato quella originale con un paio di ranelle

Ah ok, allora il mio è un problema di adattatore. Essendo lo scarico di una qv, devo modificarla per far stare lo scarico quel centimetro più basso , perché al momento si appoggia
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info.
Ho un doppio scarico Ragazzon derivante da QV da montare su 1.6.
Adesso, il mio preparatore ultra incasinato mi ha dato disponibilità per Marzo per effettuare il raccordo saldando ecc.
Volevo chiedere se esiste raccordo che va al centrale plug and play già pronto per effettuare il montaggio.
Se no mi tocca aspettare 1 mese.

Grazie!
 
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Ciao a tutti,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa discussione (all'incirca un centinaio, non ce la faccio a leggerle tutte) prima di scrivere questo post.

Possiedo una Giulietta M.Y. 2016, motorizzazione 120cv GPL, e la mia idea (come la maggior parte di coloro che hanno scritto in questa discussione) è quella di avere un sound più corposo e accattivante, non da farsi notare troppo ma neanche da rimanere tropo inosservati.

Ho intenzione di sostituire il centrale originale con quello della Ragazzon(55.0193.00) e di cambiare anche lo scarico; leggendo i vari post c'è in risalto il kit della Ulter per i terminali di scarico, tuttavia sono indeciso tra quali di questi tre quali montare:
- Terminale doppio della Ragazzon (50.0538.61)
- Magneti Marelli SS900T/SS900R
- Doppio terminale della Ulter

Io ero più propenso di avere una configurazione tutta Ragazzon, ma secondo le vostre esperienze quali di questi tre terminali insieme al centrale diretto, potrebbe rendere più accattivante il suono ma sempre rimanendo nei limiti della legalità?

Se montassi un Magneti Marelli SS900R insieme al centrale, farebbe troppo rumore sia a bassi che ad alti oppure è una cosa fattibile? (non vorrei avere problemi nel caso in cui mi fermassero le f.d.o. per un controllo banale).

Grazie in anticipo a tutti
 
Ciao a tutti,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa discussione (all'incirca un centinaio, non ce la faccio a leggerle tutte) prima di scrivere questo post.

Possiedo una Giulietta M.Y. 2016, motorizzazione 120cv GPL, e la mia idea (come la maggior parte di coloro che hanno scritto in questa discussione) è quella di avere un sound più corposo e accattivante, non da farsi notare troppo ma neanche da rimanere tropo inosservati.

Ho intenzione di sostituire il centrale originale con quello della Ragazzon(55.0193.00) e di cambiare anche lo scarico; leggendo i vari post c'è in risalto il kit della Ulter per i terminali di scarico, tuttavia sono indeciso tra quali di questi tre quali montare:
- Terminale doppio della Ragazzon (50.0538.61)
- Magneti Marelli SS900T/SS900R
- Doppio terminale della Ulter

Io ero più propenso di avere una configurazione tutta Ragazzon, ma secondo le vostre esperienze quali di questi tre terminali insieme al centrale diretto, potrebbe rendere più accattivante il suono ma sempre rimanendo nei limiti della legalità?

Se montassi un Magneti Marelli SS900R insieme al centrale, farebbe troppo rumore sia a bassi che ad alti oppure è una cosa fattibile? (non vorrei avere problemi nel caso in cui mi fermassero le f.d.o. per un controllo banale).

Grazie in anticipo a tutti

Ciao, se vuoi info su configurazione Ragazzon scrivimi in privato..
 
Ciao a tutti,
mi sono letto un bel po' di pagine di questa discussione (all'incirca un centinaio, non ce la faccio a leggerle tutte) prima di scrivere questo post.

Possiedo una Giulietta M.Y. 2016, motorizzazione 120cv GPL, e la mia idea (come la maggior parte di coloro che hanno scritto in questa discussione) è quella di avere un sound più corposo e accattivante, non da farsi notare troppo ma neanche da rimanere tropo inosservati.

Ho intenzione di sostituire il centrale originale con quello della Ragazzon(55.0193.00) e di cambiare anche lo scarico; leggendo i vari post c'è in risalto il kit della Ulter per i terminali di scarico, tuttavia sono indeciso tra quali di questi tre quali montare:
- Terminale doppio della Ragazzon (50.0538.61)
- Magneti Marelli SS900T/SS900R
- Doppio terminale della Ulter

Io ero più propenso di avere una configurazione tutta Ragazzon, ma secondo le vostre esperienze quali di questi tre terminali insieme al centrale diretto, potrebbe rendere più accattivante il suono ma sempre rimanendo nei limiti della legalità?

Se montassi un Magneti Marelli SS900R insieme al centrale, farebbe troppo rumore sia a bassi che ad alti oppure è una cosa fattibile? (non vorrei avere problemi nel caso in cui mi fermassero le f.d.o. per un controllo banale).

Grazie in anticipo a tutti
Ciao...Centrale diretto e 900R te lo sconsiglio. Provato personalmente e fa veramente tanto rumore e non sound. Da troppo nell'occhio oltre al fatto che nell'abitacolo avresti un continuo riverbero fastidioso proveniente dallo scarico. Il finale ragazzon non l'ho mai sentito, mentre ulter lo monto e mi sembra un ottimo compromesso. Omologato e per nulla "chiassoso". Spero di essere stato utile [emoji846]
 
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Ciao...Centrale diretto e 900R te lo sconsiglio. Provato personalmente e fa veramente tanto rumore e non sound. Da troppo nell'occhio oltre al fatto che nell'abitacolo avresti un continuo riverbero fastidioso proveniente dallo scarico. Il finale ragazzon non l'ho mai sentito, mentre ulter lo monto e mi sembra un ottimo compromesso. Omologato e per nulla "chiassoso". Spero di essere stato utile [emoji846]
Perfettamente d'accordo, il miglior compromesso è l'Ulter Sport.
 
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