Secondo voi questi cavalletti sono sicuri?

garamant

Alfista principiante
12 Giugno 2009
80
0
6
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Salve siccome spesso ho problemi ad entrare sotto l'auto avevo pensato di acquistare 4 cavalletti;spulciando su internet avevo trovato questi in foto. Nell'inserzione il venditore specifica che supportano 2tonnellate.Secondo voi sono abbastanza sicuri?
 

Allegati

  • e73a_10.JPG
    e73a_10.JPG
    73.7 KB · Visualizzazioni: 240
se mantieni anche il cric sotto direi che in linea di massima sarebbero sicuri bisogna vedere sempre xò dove li metti e la qualità del materiale di cui sono costruiti...
 
Dalla foto, sono identici a quelli che uso io in ditta quando mi faccio i lavoretti, pero' di fianco al cavalletto tengo sempre il crick, non lo tolgo mai....a momenti penso sia piu sicuro il crick se messo bene a terra....Se ti da' la garanzia sono buoni, per fortuna le nostre Nasone pesano meno di 2 tonellate!
 
la mia intenzione era quella di prenderne 4 e sollevare completamente la vettura.Ovviamente ne punto dove mi infilo terrò sempre il crik per maggiore sicurezza
 
Si, sempre meglio tenere il crick sotto!
 
ma metterne solo 2 all'anteriore o al posteriore a seconda del lavoro da fare è pericoloso secondo te?
 
ma metterne solo 2 all'anteriore o al posteriore a seconda del lavoro da fare è pericoloso secondo te?
Secondo me no, anzi....io i lavori che ha fatto, ho sempre usato un cavallatetto e ho lasciato le altre 3 ruote!
 
sisi il cric lascialo assolutamente e nn alzare più di 2 ruote alla volta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi sapete dove si possono trovare suddetti (o simili) cavalletti? O meglio dove potrei acquistarli (no internet)?