Sedile anteriore spellato!!!

In realtà sono pelle pieno fiore solo nella parte centrale, non a caso EVITANO di scrivere sedili INTEGRALMENTE in pelle pieno fiore.
 
Ok, ma se le cose stanno così l'indicazione "pelle pieno fiore" è del tutto falsa, ai limiti della truffa; "pieno fiore" è un tipo ben preciso di pelle, il PVC (lo sky) ha origini bel diverse.
La prima viene dalle concerie, l'altra da aziende che producono polimeri.
Se al ristorante chiedo una fiorentina e mi portano una bistecca di soia non è proprio lo stesso


Hai perfettamente ragione....
il fatto di tenere all'interno del sedile il 10% di pieno fiore , evidentemente gli da il diritto di spacciarli per sedili in
Pelle Pieno Fiore

Aloha

- - - Aggiornato - - -

In realtà sono pelle pieno fiore solo nella parte centrale, non a caso EVITANO di scrivere sedili INTEGRALMENTE in pelle pieno fiore.


La cosa che mi fece insospettire fu quando ritirai la fattura dell'auto....
tra gli optional richiesti noto :
"Selleria Extras.Finta Pelle"....
e fortuna che i miei sono ancora di quelli con più pelle che sy.......

Aloha
 
Evito di stranirmi, alla fine quello che conta è che siano belli, e che trattati a dovere rimangano in ottime condizioni.
Certo che 1500€ per del PVC mi brucia :Indiavolato:
Devo aspettarmi altre sorprese di questo tipo?!? :lachen001:
 
Evito di stranirmi, alla fine quello che conta è che siano belli, e che trattati a dovere rimangano in ottime condizioni.
Certo che 1500€ per del PVC mi brucia :Indiavolato:
Devo aspettarmi altre sorprese di questo tipo?!? :lachen001:

Si guarda meglio non pensarci....
belli sono belli e trattati a dovere con prodotti come KitFenice o LederZentrum ColourLock , la loro bellezza rimarrà inalterata nel tempo...(i miei hanno 1 anno e mezzo e trattati sono ancora come nuovi)....

ops dimenticavo ti ahnno già detto del criceto nel motore ?? :lol2:



Aloha
 
ciao a tutti,

io ho la tappezzeria del sedile anteriore già consumata dopo neanche un anno, il mio interno è il tessuto sportivo nero, ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce e potrebbe indicarmi dei coprisedili adatti al mio interno.

grazie
 
io ho la tappezzeria del sedile anteriore già consumata dopo neanche un anno, il mio interno è il tessuto sportivo nero, ora vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce e potrebbe indicarmi dei coprisedili adatti al mio interno.
hai chiesto in Alfa il ripristino? La tua auto è in garanzia, puoi far valere i tuoi diritti...
 
riguardo al problema che avevo già segnalato (ora sono a 29mila km e l'usura è maggiore), la rete ufficiale Alfa Romeo e l'ispettore di zona, interrogati sulla cosa, mi hanno risposto che non intendono assumersi l'onere del ripristino.
Mi sono rivolto ora al servizio clienti, aspetto una risposta.
Sarebbe stupendo che Alfa Romeo mi confermasse che sì, è tutto normale. Il mio sedile (optional da 1430 €) è fatto apposta per fare schifo.
Per ora, complimentoni ai progettisti.

ho capito la causa dell'usura del fianchetto del sedile: sfregamento della cintura di sicurezza.

Visualizza allegato 94830Visualizza allegato 94831

vi sembra normale che il sedile sia già rovinato dopo 25mila km?

Questo è il mio sedile dopo 19mila chilometri... Presenta già segni d'usura, e la cosa non mi piace per nulla!
Visualizza allegato 91834Visualizza allegato 91835
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho lo stesso problema ma con sedili in tessuto..! problema a 500 km e 20 giorni di vita...ago spuntato dicono...portata dal concess e sistemate le cucure..a distanza di 2000 km e 2 mesi e 15 gg di vita ritorna il problema in atri punti...ho chiamato il numero verde..perche il concess mi dice che e' solo ago spuntato eora e' da circa una settimana che il sedile smontato e ricucito scricchiola e fa rumori strani...sono molto dispiaciuta...!!!forse ho sbagliato auto...