Sedile guida - scricchiolio con i trasferimenti di carico

cambiar telaio della seduta 730€ più lavoro
Purtroppo la sola seduta costa tantissimo (a me del sedile con regolazione manuale ha fatto 700)

Ps: la cambio per altri motivi, non lo scricchiolio
 
Purtroppo la sola seduta costa tantissimo (a me del sedile con regolazione manuale ha fatto 700)

Ps: la cambio per altri motivi, non lo scricchiolio
Per lo meno nel mio caso, Stelvio di 3 anni, 60000 euro e 60.000 km è una richiesta oscena, per quello le tedesche e anche le giapponesi hanno un'altra considerazione....
 
Per lo meno nel mio caso, Stelvio di 3 anni, 60000 euro e 60.000 km è una richiesta oscena, per quello le tedesche e anche le giapponesi hanno un'altra considerazione....
Non ci sono magari aziende che riescono a ripararla?
 
Uguale anche io 3 1/2 anni e 65k km, garanzia finita e attaccati al cazz. Ma dico, ma si può chiedere queste cifre? Cavoli e si che è di produzione
 
Idem stesso problema io... anzi, il mio sedile con trasferimenti di carico bruschi sembra avere proprio un gioco trasversale. Davvero irritante
 
Ciao...qualche mese fa avevo rimosso il sedile, me lo sono portato a casa e lubrificato tutto il lubrificabile (viti, molle, giunzioni...)... Da allora mi godo il santo silenzio:)
 
  • Like
Reactions: Kickilraf
Ciao a tutti. Io ho smontato il sedile (basta una torx t50) ed ho provato a tastare dal sotto dove faceva rumore. Ho provato a mettere della gommapiuma da imballaggio e ora sembra che non lo faccia piu. Ho evidenziato col cerchio dove l'ho messoVisualizza allegato 218789
Hai per caso staccato la batteria per rimuovere il sedile??hai avuto più problemi?
 
Hai per caso staccato la batteria per rimuovere il sedile??hai avuto più problemi?
Comunque ho smontato tutto, ho lubrificato, messo del nastro telato qua e là, al momento la vecchia sdraio non c’è più 👍🏻👍🏻
 

Allegati

  • CDE28429-19F3-4ACC-B57C-7CFA91366F01.jpeg
    CDE28429-19F3-4ACC-B57C-7CFA91366F01.jpeg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 236
Anche nella mia Giulia il sedile del guidatore ha cominciato a cigolare e scricchiolare già dai 60-70.000 km e nonostante la concessionaria sia intervenuta in occasione di due tagliandi con una lubrificazione, dopo pochi giorni la situazione tornava identica. Prima che scadesse la estensione di garanzia ho chiesto ed ottenuto la sostituzione del telaio inferiore del sedile ed oggi il problema sembra risolto. Secondo me i sedili ( versione Super in pelle e tessuto ) non sono tra i componenti meglio riusciti di Giulia: la mancanza delle regolazioni della inclinazione della seduta e del supporto lombare sono carenze serie e l’ imbottitura è abbastanza scarsa. Inoltre i cigolii di cui sopra e le vibrazioni di cui soffre il sedile del passeggero quando è vuoto, sembrano parecchio diffuse ( nel piccolo giro dei miei conoscenti 3 Giulia su 3 ). Insomma sui sedili a mio avviso si potrebbe fare meglio. Non conosco come vanno quelli sportivi delle versioni Veloce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
pochi giorni fa ho aperto una discussione sullo stesso argomento, non avevo controllato sufficientemente nel forum, scusate.

Dopo 2 anni di guida della Giulia il sedile di guida ha iniziato a produrre un fastidioso rumore in curva, con il fondo stradale irregolare, se ci si muove con la schiena, ecc.. Rumore, secondo me, ingiustificabile per questa auto, non mi è mai capitato sulle auto precedenti, non posso accettarlo! Sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, hanno smontato il sedile, hanno trovato un pezzo del telaio in metallo dissaldato che hanno aggiustato, risultato? Ho pagato 260€ e il problema non è stato risolto. Ho letto in questo forum che non sono il primo a cui capita, la concessionaria non offre altre soluzioni se non la sostituzione del sedile, che costerà molto e non credo aspetti a me pagare. Ora la concessionaria farà richiesta fuori garanzia ad Alfa Romeo, ma mi hanno anticipato che molto probabilmente non mi riconosceranno il danno, la mia Giulia ha 96000Km e 5 anni, secondo me dovrebbero riconoscerlo, non è normale che un sedile del genere, il top per Alfa, si rompi così i fretta, che ne dite? Ho letto nel forum che qualcuno è riuscito a farselo sostituire a zero €, sapete darmi indicazioni su come fare? Devo far scrivere due righe a un avvocato?
Grazie per l'attenzione