Sedili elettrici che arretrano- disattivazione

veloce100

Alfista principiante
13 Novembre 2018
21
12
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
q4
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti,
la mia Stelvio ha i sedili elettrici con memorie, il sedile ad auto spenta arretra e avanza quando si rimette in moto l'auto, cio' per agevolare l'entrata e l'uscita dall'auto.
Io invece lo trovo fastidioso e volevo disattivarlo, il menu dell'auto non prevede tale variazione e in officina mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, chiedo se qualcuno ha avuto la mia esperienza ed ha trovato una soluzione alternativa.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Gigi.B
Ciao a tutti,
la mia Stelvio ha i sedili elettrici con memorie, il sedile ad auto spenta arretra e avanza quando si rimette in moto l'auto, cio' per agevolare l'entrata e l'uscita dall'auto.
Io invece lo trovo fastidioso e volevo disattivarlo, il menu dell'auto non prevede tale variazione e in officina mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, chiedo se qualcuno ha avuto la mia esperienza ed ha trovato una soluzione alternativa.
Grazie

Quando è stata costruita la tua auto?
Io ne avevo una di giugno 2017 che non aveva la possibilità di disattivazione; quella attuale, giugno 2018, invece la offre direttamente dall' infotainment.
Non so se si tratti solo di un aggiornameto SW o se sia qualcosa di diverso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quando è stata costruita la tua auto?
Io ne avevo una di giugno 2017 che non aveva la possibilità di disattivazione; quella attuale, giugno 2018, invece la offre direttamente dall' infotainment.
Non so se si tratti solo di un aggiornameto SW o se sia qualcosa di diverso.
L'auto è immatricolata a Luglio 2018, sarà stata costruita qualche mese prima provabilmente.
Ma il setup non prevede l'opzione, la cosa che mi fa strano è che nemmeno l'officina dopo aver interpellato l'Alfa è in grado di intervenire
 
  • Like
Reactions: Piezio77
719ACF1E-7652-4975-907D-DE44940F08BD.jpeg
L'auto è immatricolata a Luglio 2018, sarà stata costruita qualche mese prima provabilmente.
Ma il setup non prevede l'opzione, la cosa che mi fa strano è che nemmeno l'officina dopo aver interpellato l'Alfa è in grado di intervenire

Strano, stesso periodo della mia.
 
Ciao a tutti,
la mia Stelvio ha i sedili elettrici con memorie, il sedile ad auto spenta arretra e avanza quando si rimette in moto l'auto, cio' per agevolare l'entrata e l'uscita dall'auto.
Io invece lo trovo fastidioso e volevo disattivarlo, il menu dell'auto non prevede tale variazione e in officina mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, chiedo se qualcuno ha avuto la mia esperienza ed ha trovato una soluzione alternativa.
Grazie
Io lo trovo invece di una comodità incredibile.
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Ciao a tutti,
la mia Stelvio ha i sedili elettrici con memorie, il sedile ad auto spenta arretra e avanza quando si rimette in moto l'auto, cio' per agevolare l'entrata e l'uscita dall'auto.
Io invece lo trovo fastidioso e volevo disattivarlo, il menu dell'auto non prevede tale variazione e in officina mi hanno detto che non è possibile disattivarlo, chiedo se qualcuno ha avuto la mia esperienza ed ha trovato una soluzione alternativa.
Grazie

io lo trovo comodissimo invece, pero in effetti dovevano dare la possibilità di escluderlo...non ci avevo mai pensatore la cosa non è esauribile.
per te che non lo sopporti non è una cosa da poco...perchè lo noti ogni volta che sali o scendi.....
va beh dai...prime paio di curve però ti ritorna il sorriso
 
Io lo trovo invece di una comodità incredibile.

E' comodo, è vero. Lo si nota quando si scende lasciando l'auto accesa e poi si risale trovando il sedile in posizione già avanzata.
Però c'è un difetto. Se dietro al sedile di guida è seduto un bambino, diciamo di sei sette anni, sul seggiolino, i suoi piedi sono alti (molto più di quelli di un adulto, che passano sotto al sedile anteriore) e in avanti. Se chi guida scende mentre il piccolo è seduto, lo schienale del sedile, arretrando, va a colpire i piedi e tende a storgerli. Esperienza vissuta, ovviamente.
Molto meglio poterlo disattivare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gigi.B e horiroger
E' comodo, è vero. Lo si nota quando si scende lasciando l'auto accesa e poi si risale trovando il sedile in posizione già avanzata.
Però c'è un difetto. Se dietro al sedile di guida è seduto un bambino, diciamo di sei sette anni, sul seggiolino, i suoi piedi sono alti (molto più di quelli di una adulto, che passano sotto al sedile anteriore) e in avanti. Se chi guida scende mentre il piccolo è seduto, lo schienale del sedile, arretrando, va a colpire i piedi e tende a storgerli. Esperienza vissuta, ovviamente.
Molto meglio poterlo disattivare.

si hai ragione, per questo o qualsiasi altra evenienza che si dovrebbe avere la possibilità di escluderlo, anche per il semplice fatto di non volerlo usare(come auto Premium dovrebbe dare la possibilità di escludere certe cose)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si hai ragione, per questo o qualsiasi altra evenienza che si dovrebbe avere la possibilità di escluderlo, anche per il semplice fatto di non volerlo usare(come auto Premium dovrebbe dare la possibilità di escludere certe cose)

Altra possibilità in cui è poterlo escludere è quando si abbatte il sedile posteriore e si vuole la massima capacità di carico, ad esempio per un collo particolarmente lungo. Si potrebbe ovviare caricando il pacco col motore acceso, ma se per qualsiasi ragione si spegne il motore e si apre la porta, lo schienale del sedile anteriore andrà a sforzare sul pacco.
 
  • Like
Reactions: Gigi.B e Tommaso85