Sedili elettrici che arretrano- disattivazione

Si mi è stato confermato anche dal servizio clienti alfa, ma se qualcuno ha altre informazioni........
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Seggiolino SEMPRE sul sedile lato passeggero, certo se ne hai due discorso diverso e ti chiedo scusa.

Esatto, due figli.
Comunque hai ragione, anche perché aprire la porta lato passeggero è più sicuro che quella lato guida.
 
Come ho già detto la mia Stelvio prodotta tra giugno e luglio ha la possibilità di escludere l’entrata facilitata.
Mi pare strano non sia prevista la possibilità di aggiornamento
Su queste auto tutto è strano e sembra tabù...Alfa incredibilmente indietro su ste cose comunque
 
Trovata la soluzione!
Premesso che il software dell'auto non prevede la possibilità di disattivare l'arretramento del sedile e che in officina mi hanno confermato non esserci soluzione alternativa, ho dato fondo alle mie " capacità elettriche", peraltro basiche, ed ho operato nel seguente modo:
- dopo aver individuato il motorino preposto all'avanzamento e all'arretramento, ho intercettato il cavo di alimentazione (nero)
- dopo averlo tagliato ho inserito a monte un semplice interruttore, il quale è stato fissato sul lato del sedile.

In tal modo se c'è corrente (interruttore ON) il sedile arretra e avanza normalmente, una volta trovata la posizione corretta, disattivo l'interruttore (posizione OFF) e il sedile è bloccato. In questo modo quando apro o chiudo la portiera dell'auto il sedile mantiene la sua posizione evitandomi quel fastidioso balletto avanti e indietro.
 
  • Like
Reactions: leoben e Tommaso85
20190531_211442[1].jpg 20190531_211436[1].jpg 20190531_211502.jpg 20190531_213815.jpg 20190531_220507.jpg
 
Trovata la soluzione!
Premesso che il software dell'auto non prevede la possibilità di disattivare l'arretramento del sedile e che in officina mi hanno confermato non esserci soluzione alternativa, ho dato fondo alle mie " capacità elettriche", peraltro basiche, ed ho operato nel seguente modo:
- dopo aver individuato il motorino preposto all'avanzamento e all'arretramento, ho intercettato il cavo di alimentazione (nero)
- dopo averlo tagliato ho inserito a monte un semplice interruttore, il quale è stato fissato sul lato del sedile.

In tal modo se c'è corrente (interruttore ON) il sedile arretra e avanza normalmente, una volta trovata la posizione corretta, disattivo l'interruttore (posizione OFF) e il sedile è bloccato. In questo modo quando apro o chiudo la portiera dell'auto il sedile mantiene la sua posizione evitandomi quel fastidioso balletto avanti e indietro.
Basta muovere un qualsiasi pulsante del sedile e si blocca arretramento ugualmente
 
  • Like
Reactions: Misano210
Trovata la soluzione!
Cut
.....e evitandomi quel fastidioso balletto avanti e indietro.

Io invece lo trovo molto comodo, ho il garage stretto e in questo modo devo aprire meno la portiera per scendere.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Ma io mi dando quanto è vero Dio , scusate ma non lo capisco .... Ma questa mancanza perché si tratta di una dimenticanza loro perché sono cretini .... Perché cazzo non viene posto rimedio con un aggiornamento del cazzo ? Perché? Ma possiamo vincere la guerra? Passi il sistema nuovo con Android auto anche quella una cazzata immane perché dovevano metterlo sin dall'inizio.... Ma cosa costa aggiungere tale opzione fondamentale e non superflua? Dove sta scritto che uno ogni santa volta deve fare funzionare il motorino con tutti i danni da usura che conseguiranno nel tempo? Mha..... Sono una massa di scarpari mammamia !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No il menu dell'auto non lo prevede, per le auto prodotte fino a una certa data, non so quante volte l'ho chiesto in assistenza un aggiornamento del software, ma non c'è stato niente da fare. Poco male anche se con ritardo ho trovato la quadratura del cerchio