Sedili elettrici

Salve, da pochi giorni ho ritirato la VELOCE con sedili sportivi elettrici.

Nelle istruzioni si parla di regolazione dell'inclinazione della seduta (basculante).

Però non riesco a capire come regolarla.
Mi spiego, secondo le istruzioni, il tasto che regola la seduta dovrebbe regolare l'altezza se azionato nelal parte posteriore del tasto, e dovrebbe regolare il basculaggio se azionato nella parte anteriore del tasto.

A me pare che azionandolo sia sul davanti che sul dietro ottenga sempre la sola regolazione dell'altezza.
Non nascondo che sentirei l'esigenza di inclinare la seduta per avere un maggiore appoggio del sottocoscia.

Pensate che sia una regolazione che mi manca/non funziona, o che sbagli io ad azionare il tasto?
Sulla veloce si può regolare solo l'altezza del sedile ....la regolazione doppia con sedile che puoi alzare solo davanti o dietro è disponibile con i sedili elettrici a 8vie optiona pack lusso senza sedili sportivi....ditelo pure....una cagata? Si

In effetti...

Peccato. Ne sentirei proprio bisogno.
Mi manca proprio supporto e anche allungando la parte anteriore della seduta manualnente risolvo poco perché appunto non vado comunque in appoggio .

Al momento sento un po' di tensione sul nervo sciatico. Proverò varie regolazioni e se non risolvo farò fare un sottile cuscinetto (per fortuna lavoro nell'ambito della tappezzeria alta gamma/lusso) ben sagomato e rivestito magari in alcantara o pelle premium traforata ... una cosa fatta bene e che sembri originale, ovvio.

Boh. Vediamo .

Sulla veloce si può regolare solo l'altezza del sedile ....la regolazione doppia con sedile che puoi alzare solo davanti o dietro è disponibile con i sedili elettrici a 8vie optiona pack lusso senza sedili sportivi....ditelo pure....una cagata? Si

Si grande cagata!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Ma chi ha la regolazione manuale a leva, c'è la bascula della seduta? Sulla Brera avevo una leva precisissima... se proprio volevano darlo elettrico nel pack lusso a quelle normali mettetelo a leva. A dirla tutta la seduta sulla Giulia è ben più scomoda della Brera...

• Like
Reactions: Piezio77
Salve. Riguardo ai sedili elettrici trovo che spesso il passeggero sulla mia Veloce (interni neri) non riesce ad individuarli facilmente. A volte mi tocca smontare e regolare io il sedile da fuori.
Certo non aiuta che siano esattamente dello stessa plastica della seduta... Guardando in giro ho visto questi coperchietti simil-cromati per i tasti principali (non per i pulsanti).
https://www.amazon.it/gp/product/B07GPKJW1N/?tag=alfauto-21

Non cambieranno tantissimo ma certo rendono un po' più visibili le leve.
Qualcuno di voi ha adottato questa soluzione? che ne pensate? Grazie.

• Like
Reactions: Piezio77
Salve. Riguardo ai sedili elettrici trovo che spesso il passeggero sulla mia Veloce (interni neri) non riesce ad individuarli facilmente. A volte mi tocca smontare e regolare io il sedile da fuori.
Certo non aiuta che siano esattamente dello stessa plastica della seduta... Guardando in giro ho visto questi coperchietti simil-cromati per i tasti principali (non per i pulsanti).

Infatti guarda quanto poco basta per fare meglio e rifinire meglio quella zona ...in effetti neri fanno schifo ...per consolazione non è che gli altri facciano molto meglio....

• Like
Reactions: skylib

A vederli così sul sito sembrano una cinesata... però vanno visti dal vivo. E la cifra pare modesta.

• Like
Reactions: albotgher e skylib
Alcuni giorni fa provando una Veloce (quindi con i sedili elettrici di serie) ho visto che aprendo le porte i sedili si muovevano da soli.......c'è un sistema che li arretra per facilitare l'ingresso??
Al contrario quando scendi arretrano.....quando sali e accendi il quadro tornano alla loro posizione

Sulla mia, sedile passeggero, il movimento avanti indietro a volte non funziona.
Mi confermate che non è sempre attivo e solo nei primi tre minuti dalla accensione?
Quello che è strano che gli altri movimenti funzionano

X