Sedili elettrici

Cari amici del forum vi segnalo questo problema che mi sta angosciando. Dal ritiro della mia Giulia, il 10 Agosto 2017, ad oggi (ho percorso 3800) mi e' capitato questo problema un paio di volte: a freddo rumore nell'abitacolo che sembra provenire dalla plancia zona porta bicchieri o zona cambio o zona poggiabraccio. Se premo con la mano il sedile passeggero si attenua tantissimo. A caldo, dopo una decina di chilometri, il rumore sparisce. Ho una 2.2 150 cv mt6 con pack lusso (quindi con sedili elettrici). La stranezza (e' il motivo per cui non sono ancora andato in officina a lamentare il problema) e' che in questi 2 mesi di vita dell'auto lo ha fatto solo un paio di volte...oggi la terza....Potete aiutarmi? Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Da qualche parte ho letto di qualcuno a cui vibrava la leva per muovere avanti e indietro il sedile del passeggero mi pare
 
Da qualche parte ho letto di qualcuno a cui vibrava la leva per muovere avanti e indietro il sedile del passeggero mi pare
Considera che, avendo il pack lusso, ho i sedili elettrici.
 
Allora non è quello o_O mi era sfuggito che hai il lusso
 
Io ho una stelvio con sedili elettrici ma a motore spento il sedile nn arretra! Sapete darmi qualke dritta?
 
Io ho una stelvio con sedili elettrici ma a motore spento il sedile nn arretra! Sapete darmi qualke dritta?

Ciao Giupappa, sulla mia Giulia Veloce appena entri, a motore spento, hai qualche minuto per fare le regolazioni; se ben ricordo, sul manuale c'era scritto 3 minuti. Dopo non puoi più far nulla come quando sei in movimento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi pomeriggio mi sono ritrovato a sfogliare il manuale d'uso di Giulia, ed ho notato che per i sedili a regolazione elettrica sollevando/abbassando la parte centrale-posteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa il sedile completo, mentre sollevando/abbassando la parte anteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa solo la parte anteriore.
Per cui come sono salito in macchina ho provato ma nella mia si muove solamente in alto e in basso normalmente senza poter inclinare o meno solo la parte anteriore.
Per caso è un movimento consentito solo per i sedili standard e non per quelli sportivi della Veloce?
 
Oggi pomeriggio mi sono ritrovato a sfogliare il manuale d'uso di Giulia, ed ho notato che per i sedili a regolazione elettrica sollevando/abbassando la parte centrale-posteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa il sedile completo, mentre sollevando/abbassando la parte anteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa solo la parte anteriore.
Per cui come sono salito in macchina ho provato ma nella mia si muove solamente in alto e in basso normalmente senza poter inclinare o meno solo la parte anteriore.
Per caso è un movimento consentito solo per i sedili standard e non per quelli sportivi della Veloce?

Col pack lusso i sedili elettrici sono 8 vie e quindi si regolano le due parti distintamente (o meglio, si regola l’inclinazione del cuscino con la parte anteriore della sagoma). Con pack sport o sedili normali la regolazione elettrica è a 6 vie, quindi non si regola l’inclinazione del cuscino.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Oggi pomeriggio mi sono ritrovato a sfogliare il manuale d'uso di Giulia, ed ho notato che per i sedili a regolazione elettrica sollevando/abbassando la parte centrale-posteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa il sedile completo, mentre sollevando/abbassando la parte anteriore del manettino orizzontale si alza/abbassa solo la parte anteriore.
Per cui come sono salito in macchina ho provato ma nella mia si muove solamente in alto e in basso normalmente senza poter inclinare o meno solo la parte anteriore.
Per caso è un movimento consentito solo per i sedili standard e non per quelli sportivi della Veloce?
La veloce ha il 6 vie.....gli 8 vie sono optional insieme al pack lusso con sedili in pelle
 
Curiosità voi come li posizionate i sedili ? Ovvero quello del passeggero lo tenete tutto in basso o leggermente più su? E il lato guida? In che posizione lo tenete...tutto basso o con un po' di escursione in su?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basso!!!
Così non mi si vede quando guido...