Sedili posteriori

..., e purtroppo non ha lo schienale posteriore abbattibile.
è almeno possibile smontare lo schienale? anche se mi pare di aver visto che ha la lamiera tra sedili e bagagliaio....

Se ce l'hanno messo in qualche modo si deve poter togliere x forza ;)
 
su questo non c'è dubbio....
ma se devo smontare mezza macchina per rimuvere lo schienale non sarà certo una cosa da poco
 
Prima cosa bisogna smontare i sedili posteriori e da li si comincia a vedere cosa levare
 
Non ce nessuna lamiera. Il sedile fa da battuta . Devi levare la seduta poi ci sono sotto 2 bulloni per levare lo schienale .
 
Stessa situazione anche sulla mia, credevo di essere rincoglionito a non trovare il sistema di ribaltarlo. Visto che la carrozzeria è a 3 volumi si amplierebbe solo in profondità il baule, sulla renault 19 chamade (si, l'ho avuta...:eek:) l'avrò usato 3 volte. Certo, si potrebbero caricare gli sci dentro e i pacchi lunghi dei mobili dell'IKEA, ma in questi casi uso... la 500! :D Ho l'impressione che cambiare il sedile posteriore con quello frazionabile e/o col il bracciolo centrale sia una cosa piuttosto complessa e costosa comunque :confused:
 
Ieri ho ritirato la Giulia ed ho ribaltato un sedile per fare entrare un pezzo ingombrante. Ho anche notato con soddisfazione che c'e' una plastica che copre la lamiera :)
 
Stessa situazione anche sulla mia, credevo di essere rincoglionito a non trovare il sistema di ribaltarlo. Visto che la carrozzeria è a 3 volumi si amplierebbe solo in profondità il baule, sulla renault 19 chamade (si, l'ho avuta...:eek:) l'avrò usato 3 volte. Certo, si potrebbero caricare gli sci dentro e i pacchi lunghi dei mobili dell'IKEA, ma in questi casi uso... la 500! :D Ho l'impressione che cambiare il sedile posteriore con quello frazionabile e/o col il bracciolo centrale sia una cosa piuttosto complessa e costosa comunque :confused:
Io lo uso tantissimo, non solo per i carichi "ikea", ma ad esempio per caricare la mtb (riesci a metterci una bici togliendo solo la ruota anteriore), oppure quando andiamo in ferie abbattendo solo la parte di sinistra, in modo da tenere il seggiolino auto della bimba sulla seduta singola e tutto il resto dei bagagli (bici della bimba compresa) che vanno a saturare tutto il volume residuo.
Per chi ha famiglia, è incapace di contenere il numero di bagagli e nonostante tutto si ostina, come me, a comprare auto berline (le station non mi piacciono) penso che sia quasi irrinunciabile...(ed ho pure il box sul tetto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Optional che avrei messo di default su un'auto di questo pregio.
Menomale che non sono manager Alfa, probabilmente l'avrei fatta fallire più di quelli attuali :(:mad:
 
  • Like
Reactions: romassi