Sedili sportivi pelle nera.

pulfiction

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2018
26
22
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.2 JTS
Altre Auto
fiat 500L
Ho ordinato da poco una STELVIO EXECUTIVE 2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4 con il pack Sport e di conseguenza con i sedili sportivi in pelle nera, ho provato la seduta al recente Motorshow
SEDILI STELVIO.jpeg
e a primo impatto mi sono sembrati un po' troppo rigidi e molto avvolgenti, premetto che ho scelto questa soluzione perchè sono i più belli in assoluto e sopratutto perchè con gli equivalenti sedili in pelle Pieno Fiore c'erano solo le modanature in legno che non amo particolarmente, preferisco le modanature in alluminio. Qualcuno che possiede una Stelvio con gli stessi sedili sa dirmi come si trova? E se col tempo si ci abitua? Grazie per le informazioni.
 
ciao, presente. ordinata con pack sport per avere il cielo nero (vettura nera) ma non volevo il total black e ho optato per quelli rossi.
stanno uno spettacolo.
il giorno dopo l'ordine all'expo ho potuto provare la seduta ed inizialmente mi sono preoccupato in quanto i fianchi e la seduta erano molto pronunciati e rigidi. devo dire che a distanza di più di un mese l'unico inconveniente è salire e scendere in quanto il fianchetto rigido è un po' scomodo e tende ad ostruire il movimento, ma quando sei salito, accendi e metti modalità devil, il sedile ti da una tenuta spaventosa e abbinata alla tenuta del mezzo, è un vero spettacolo, vieni catapultato indietro di 20 anni quando c'erano le vecchie sportive dove mettevi i sedili sparco per fare il figo :D
 
Hai fatto benissimo ad ordinarla col pack sport. Se c'è una cosa che non condivido della FE è proprio la soluzione di adottare i sedili pieno fiore. Per carità la pelle è di primissima qualità e sono molto belli da vedere, ma secondo me sostengono poco in curva e su un'auto sportiva come la mia lo percepisco ancora di più....sulla prossima non ho dubbi che metterò il pack sport oppure lascio gli originali che mi sembrano comunque più contenitivi dei miei.
 
  • Like
Reactions: pulfiction
Anche io ho i sedili sportivi e devo ammettere che, avendone provate diverse, quando provi quelli sportivi non torni indietro!
Ti cullano nelle curve e non ti lasciano scappare via ;)
Però TUTTA NERA dentro e fuori è gran bella...con tutte le lucine ambiente nei vani...:cool:
 
  • Like
Reactions: pulfiction
Hai fatto benissimo ad ordinarla col pack sport. Se c'è una cosa che non condivido della FE è proprio la soluzione di adottare i sedili pieno fiore. Per carità la pelle è di primissima qualità e sono molto belli da vedere, ma secondo me sostengono poco in curva e su un'auto sportiva come la mia lo percepisco ancora di più....sulla prossima non ho dubbi che metterò il pack sport oppure lascio gli originali che mi sembrano comunque più contenitivi dei miei.

Quoto integralmente.
L’ideale sarebbe il profilo degli sportivi con la morbidezza dei pieno fiore.
 
ciao, presente. ordinata con pack sport per avere il cielo nero (vettura nera) ma non volevo il total black e ho optato per quelli rossi.
stanno uno spettacolo.
il giorno dopo l'ordine all'expo ho potuto provare la seduta ed inizialmente mi sono preoccupato in quanto i fianchi e la seduta erano molto pronunciati e rigidi. devo dire che a distanza di più di un mese l'unico inconveniente è salire e scendere in quanto il fianchetto rigido è un po' scomodo e tende ad ostruire il movimento, ma quando sei salito, accendi e metti modalità devil, il sedile ti da una tenuta spaventosa e abbinata alla tenuta del mezzo, è un vero spettacolo, vieni catapultato indietro di 20 anni quando c'erano le vecchie sportive dove mettevi i sedili sparco per fare il figo :D
Grazie per le info, speravo di ricevere queste risposte almeno sto tranquillo.
 
Anche io ho i sedili sportivi e devo ammettere che, avendone provate diverse, quando provi quelli sportivi non torni indietro!
Ti cullano nelle curve e non ti lasciano scappare via ;)
Però TUTTA NERA dentro e fuori è gran bella...con tutte le lucine ambiente nei vani...:cool:
Grazie per le info, io l'ho presa bianca interni neri, il cielo non ho idea ma penso sia chiaro.
 
Pulfiction tieni presente che se chiedi il pack sport non hai dentro i sedili sportivi, ma la pedaliera e inserti in alluminio e volante in pelle! Il pack giusto è lo sport interior (che ha anche l'ambiente nero)
 
Ultima modifica:
Li ho su Giulia e sono eccellenti...l'unico appunto - e vorrei magari pareri da chi li ha su Stelvio - e che sui fianchi della seduta già dopo poche settimane, si sono iniziate a formare delle grinze/pieghe... a parte questo veramente azzeccati.
 
  • Like
Reactions: pulfiction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pulfiction tieni presente che se chiedi il pack sport non hai dentro i sedili sportivi, ma la pedaliera e inserti in alluminio e volante in pelle! Il pack giusto è lo sport interior (che ha anche l'ambiente nero)
Io nell'allestimento interni ho scelto i sedili sportivi in pelle nera ed in automatico è subentrato il Pack Sport Interior di € 2.200 ed anche il Pack Sport, ma con ambiente nero cosa intendono? le portiere e la plancia oppure anche il tettto? Premetto che ho preso anche il tetto panoramico.