Sedili sportivi pelle nera.

Li ho su Giulia e sono eccellenti...l'unico appunto - e vorrei magari pareri da chi li ha su Stelvio - e che sui fianchi della seduta già dopo poche settimane, si sono iniziate a formare delle grinze/pieghe... a parte questo veramente azzeccati.

Io le pieghe (forse le definirei più rughe) le ho avute sui fianchi dei pieno fiore fin da subito. Lî per lí mi ero preoccupato ma poi ho cominciato a nutrire la pelle con prodotti idratanti e da settembre ho iniziato a fare un coating con prodotto nanotec. Devo dire che la situazione è assolutamente stabile.Anzi, nutrendoli i sedili sono diventati ancora più piacevoli al tatto, tanto che adesso mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi nutrito la pelle fin da subito...
 
Per ambiente nero è inteso il cielo. Lì per lì visto su una in prova mi sembrava troppo scuro e cupo, invece è molto bello.
Ho visto su altre macchine gli interni neri col tetto panoramico e ci stava bene
 
  • Like
Reactions: pulfiction
Io le pieghe (forse le definirei più rughe) le ho avute sui fianchi dei pieno fiore fin da subito. Lî per lí mi ero preoccupato ma poi ho cominciato a nutrire la pelle con prodotti idratanti e da settembre ho iniziato a fare un coating con prodotto nanotec. Devo dire che la situazione è assolutamente stabile.Anzi, nutrendoli i sedili sono diventati ancora più piacevoli al tatto, tanto che adesso mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi nutrito la pelle fin da subito...
Aedus, un altro buon consiglio, grazie! Ogni quanto tempo gli passi i prodotti sui sedili? Ciao.
 
Fino a tutta l’estate ho passato la crema idratante e lo spray nutriente circa una volta al mese. Da settembre sto mettendo il nanocoating ogni due mesi.
Ho i sedili ipernutriti....[emoji16]
 
Fino a tutta l’estate ho passato la crema idratante e lo spray nutriente circa una volta al mese. Da settembre sto mettendo il nanocoating ogni due mesi.
Ho i sedili ipernutriti....[emoji16]

potresti dirci quali prodotti utilizzi? grazie in anticipo!
 
Per pulizia, idratazione e nutrimento uso lo Charme kit della ma-fra (che comprende tre prodotti separati, non si tratta del 3 in 1).
Per il nanocoating il Gyeon Q2 Leathercoat.
Questo secondo prodotto è quello che più mi ha stupito. Una volta steso sui sedili non si nota alcuna traccia della sua presenza (in particolare non rende lucida la pelle e non ha un profumo particolare nè aggressivo). Tuttavia, una volta che ci si siede sul sedile si avverte subito il minor attrito coi vestiti, senza per questo che la loro superficie risulti unta o grassa.
Inoltre, secondo le promesse, garantisce protezione contro sporco, acqua e raggi UV.
Su questo però posso dire poco perchè cerco di tenere sempre puliti i sedili e comunque l’auto sarebbe troppo nuova per manifestare eventuali segni di usura da raggi UV.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Ah...se proprio uno vuole esagerare, una spruzzatina di Cuoio Vero di Dr.Vranjes sui tappetini (non sui sedili ovviamente) dà un piacevole aroma all’ambiente!
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Mah...io spero sinceramente che la pelle delle nostre Alfa non sia così fragile da richiedere tutti questi trattamenti.
Io sulla Volvo ci avrò passato un po' di crema idratante credo 3 volte in 6 anni ed i sedili sono ancora come nuovi...
 
Che dire...la durata del coating è quella (2 mesi) indipendentemente dal tipo e dalla qualità della pelle.
Poi sicuramente non sarà un trattamento necessario nel senso che non è che dopo 2 anni uno si trova la pelle a brandelli se non lo fa.
Però la differenza tra una pelle ben trattata e una che non ha avuto cure si nota in misura proporzionale alla qualità stessa del rivestimento (sempre tenendo conto dell’uso che se ne è fatto ovviamente)
Per me poi è anche una scusa per dedicare un po’ di cure a Stelvio quando non la guido...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che dire...la durata del coating è quella (2 mesi) indipendentemente dal tipo e dalla qualità della pelle.
Poi sicuramente non sarà un trattamento necessario nel senso che non è che dopo 2 anni uno si trova la pelle a brandelli se non lo fa.
Però la differenza tra una pelle ben trattata e una che non ha avuto cure si nota in misura proporzionale alla qualità stessa del rivestimento (sempre tenendo conto dell’uso che se ne è fatto ovviamente)
Per me poi è anche una scusa per dedicare un po’ di cure a Stelvio quando non la guido...
Diciamo più quest'ultima cosa... :D