Seghettamenti 156 20 ts 155 cv

fabio156sw

Nuovo Alfista
20 Settembre 2006
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Ragazzi ho riscontrato che la mia 156 2.0 ts 155 cv manifesta una irregolare alimentazione nell'utilizzo del motore dai 1000 ai 3000 giri, ovvero non è molto fluido e regolare infatti nella fasi di tiro e rilascio e molto brusco e bisogna utilizzare il gas con molta attenzione per non scendere con il torcicollo. In officina mi hanno detto che è una prerogativa di questo motore e nulla si può fare.
Voi sapete aiutarmi, avete riscontrato anche voi questo problema?
Grazie e saluti.
 
Ciao, ma che officina è quella che dà queste risposte? Incompetenti o svogliati direi....sono autorizzati Alfa oppure no? Accertati.
Nessun motore Alfa, e quando dico NESSUNO dico proprio NESSUNO (anche non Alfa) nasce con seghettamenti cronici (ma roba da matti) :cattive62nono:, questi esistono o si manifestano in presenza di qualche problema tipo : debimetro mal messo o anche rotto, valvola egr intasata o difettosa, iniettori sporchi, potenziometri delle valvole a farfalla rotti o usurati o sporchi ecc., insomma le cause possono essere molteplici e solo BRAVI meccanici sanno metterci le mani. Gli altri si arrangiano oppure ti danno risposte assurde. Se vuoi un consiglio vai innanzitutto da un buon concessionario ufficiale o officina autorizzata, se vuoi un il top della diagnosi vai dal buon Balduzzi a Lodi (QUI) oppure da Romeo Ferraris a Opera (Mi) (www.romeoferraris.com), ma credo che dovunque in Italia puoi trovare bravi professionisti, basta cercare ed informarsi adeguatamente. :decoccio:
 
Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema ma si manifesta solo a freddo.... cioè finchè la macchina non raggiunge i 70° 80°..... un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sensore dell'acqua del motore (quello che entra alla centralina per intenderci non il termostato) guasto.... può essere??? Quanto costa il pezzo e dove si trova esattamente nel vano motore? Conoscete il codice ricambio??? anche non originale... Grazie!!! :D
 
ciao ragazzi sono luca io ho un problema simile solo che il mio si manifesta con un immulamento della macchina dalla partenza fino ai 3000 giri.qualcuno sa darmi un consiglio tecnico?
 
a proposito dove si trova la valvola egr?ed è difficile da smontare?
 
Una buona pulita al corpo farfallato non fa mai male..poi apparte il sempre incriminato debimetro che anche se piove è colpa sua..il regolatore di pressione del carburante mi darebbe qualche sospetto..
 
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Io avevo tale problema a freddo.
Ho risolto cambiando il debimetro.
In parte però :mad:
In parte perchè si è ripresentato di nuovo però lo fa soplo a volte a freddo.
Boh non so più cosa guardare. :WC: