Seghettamenti 156 20 ts 155 cv

fabio156sw

Nuovo Alfista
20 Settembre 2006
8
0
1
121
Ragazzi ho riscontrato che la mia 156 2.0 ts 155 cv manifesta una irregolare alimentazione nell'utilizzo del motore dai 1000 ai 3000 giri, ovvero non è molto fluido e regolare infatti nella fasi di tiro e rilascio e molto brusco e bisogna utilizzare il gas con molta attenzione per non scendere con il torcicollo. In officina mi hanno detto che è una prerogativa di questo motore e nulla si può fare.
Voi sapete aiutarmi, avete riscontrato anche voi questo problema?
Grazie e saluti.
 
T

tenerone

Utente Cancellato
Ciao, ma che officina è quella che dà queste risposte? Incompetenti o svogliati direi....sono autorizzati Alfa oppure no? Accertati.
Nessun motore Alfa, e quando dico NESSUNO dico proprio NESSUNO (anche non Alfa) nasce con seghettamenti cronici (ma roba da matti) :cattive62nono:, questi esistono o si manifestano in presenza di qualche problema tipo : debimetro mal messo o anche rotto, valvola egr intasata o difettosa, iniettori sporchi, potenziometri delle valvole a farfalla rotti o usurati o sporchi ecc., insomma le cause possono essere molteplici e solo BRAVI meccanici sanno metterci le mani. Gli altri si arrangiano oppure ti danno risposte assurde. Se vuoi un consiglio vai innanzitutto da un buon concessionario ufficiale o officina autorizzata, se vuoi un il top della diagnosi vai dal buon Balduzzi a Lodi (QUI) oppure da Romeo Ferraris a Opera (Mi) (www.romeoferraris.com), ma credo che dovunque in Italia puoi trovare bravi professionisti, basta cercare ed informarsi adeguatamente. :decoccio:
 

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
33
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema ma si manifesta solo a freddo.... cioè finchè la macchina non raggiunge i 70° 80°..... un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sensore dell'acqua del motore (quello che entra alla centralina per intenderci non il termostato) guasto.... può essere??? Quanto costa il pezzo e dove si trova esattamente nel vano motore? Conoscete il codice ricambio??? anche non originale... Grazie!!! :D
 
L

luca82ts

Utente Cancellato
ciao ragazzi sono luca io ho un problema simile solo che il mio si manifesta con un immulamento della macchina dalla partenza fino ai 3000 giri.qualcuno sa darmi un consiglio tecnico?
 
L

luca82ts

Utente Cancellato
a proposito dove si trova la valvola egr?ed è difficile da smontare?
 

Ciro279

Alfista principiante
29 Agosto 2008
331
1
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2000 Ts
Una buona pulita al corpo farfallato non fa mai male..poi apparte il sempre incriminato debimetro che anche se piove è colpa sua..il regolatore di pressione del carburante mi darebbe qualche sospetto..
 

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
33
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Io avevo tale problema a freddo.
Ho risolto cambiando il debimetro.
In parte però :mad:
In parte perchè si è ripresentato di nuovo però lo fa soplo a volte a freddo.
Boh non so più cosa guardare. :WC:
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente