Seghettamenti jtdm 170 cv

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
salve ragazzi spero mi possiate aiutare, ho riscontrato oggi che la giulietta ha dei seghettamenti, se decido di camminare un po dalla terza in poi la macchina ha dei seghettamenti, da 3000 giri torna a 3000 in pochissimo tempo poi va a 4000 e torna da sola a 3500 , cosa puo essere??? Sempre tagliandata rwgolarmentw ogni 15000 km, l egr non credo altrimenti faticherebbe a reggere il minimo e farebbe del gran fumo, forse dpf?? Non so confido nel vostro aiuto
 
Invece potrebbe essere proprio la valvola egr
 
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Dici vurt?? È strano ma ho l inpressione che la turbina sia un po piu zitta...... in ogni caso con un computer decente si puo vedere come lavora la valvola egr?? Comunque in settimana prendere un prodotto e provero a pulire a modo la parte meccanica della valvola, sperando che sia quella
 
Pulirla di sicuro non le farà male.... facci sapere
 
Allora ragazzi vi do il resoconto, datemi la sentenza.... gia ieri mi ero accorto che era calata un pochino l acqua, stamani smonto egr e mentre la faccio uscire dalla sede insieme a lei è uscita anche dell acqua, l egr era praticamente bagnata,,, l acqua nn era rossa molro probabilmente perche con il calore ha perso il colore.... quindi?? Scambiatore rotto?? Quanto costa il pezzo?? Perche bisto che ce l ho smontata smonto anche lui lo ordino e rimonto tutto... non ha senso che rimonto tutto adesso per poi farla smontare da un meccanico.... grazie aspetto notizie
 
Ho smontato tutto, se soffi ne tubo con la bocca nel tubo di ingresso del radiatore continua a sputare a acqua dalla sede egr quindi l imputato è proprio lo scambiatore.... comunque aspetto conferme anche da voi, intanto ho dato una bella lucidata a tutto.....
 

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Salve ragazzi sto rimontando tutto, volevo sapere se posso montare una flangia egr forata in modo da parzializzare il flusso, la costruirei io.... puo darmi problemi???
 
Che io sappia se non è forata a modo da problemi alla centralina che sente che lavora diversamente e ti va in allarme.. però a questo punto tappala direttamente e ti fai levare l animali da un pc..
 
Ho messo quella forata ho fatto 3 fori da 6 mm al centro, riducendo della metà il lavoro dell egr.....comunque il problema dello scambiatore sta in questa guarnizione che mi arriva domani mattina, nella parte bassa dove circola il riscaldamento non fa tenuta e sale dentro l egr il liquido....... ho provato a riempirla di pasta ma niente ci vuole nuova originale..... è mai successo a qualcuno???
 
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