Seghettamenti jtdm 170 cv

Sto aspettando il ricambio dovrebbe arrivare oggi, mi sono fatto mandare lo spaccato da fiat, tra l egr e la suddetta guarnizione rossa c è un oring credo metallico che non trovato nella mia macchina quando ho smontato, sicuramente quell oring insieme al egr va a comprimere alla perfezione tutto il blocco evitando che perda liquido, vi torna?? Io ho ordinato anche l oring
 

Allegati

  • 7B5522C8-1187-405E-AB62-12C6260F9EDC.png
    7B5522C8-1187-405E-AB62-12C6260F9EDC.png
    60.3 KB · Visualizzazioni: 146
Ciao io ho avuto lo stesso problema durante la pulizia dell'Egr. Ho sentito due meccanici alfa romeo e tutti e due mo hanno detto che è normale che fuoriesca un po' di liquido refrigerante. Ho rimontato tutti e ormai da circa 4 mesi funziona tutto regolarmente.
 
Unica cosa a cui devi fare molta attenzione è che il liquido refrigerante entri nel condotto di aspirazione. A me non sapendolo è capitato ( il liquido è uscito dal manicotto che porta i gas di scarico dell'Egr all'aspirazione) e ho rischiato di grippare il motore. Si è piantato 2 volte alla terza è riuscito a partire ma ho rischiato di fare un disastro questo mi hanno detto. Quindi andrebbe messo un panno a monte del beccuccio quando si smonta dopo il corpo farfallato per evitare qualsiasi tipo di imprevisto
 
Non puo perdere liquido, se perde c é qualcosa che non va, li ci co deve essere solo fuliggine di gas di scarico, se trovi come me l egr bagnata, qualcosa non va, ora provo a mettere la guarnizione metallica rossa nuova,
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io credevo invece....
Sono andato a prendere la guarnizione nuova, in fiat, la macchina va perfetta e avevo ragione con la guarnizione nuova non perde un goccio di liquido, ho provato perche ho provato l impianto, ho anche messo nel raccordo d acciaio a fianco la flangia forata per limitare l entrata dei gas di scarico senza fare accendere la spia, un bel lavoro e la macchina va benone, quindi gli devi dire al tuo meccanico che non è normale che perda liquido, mi meraviglio di lui....
 

Allegati

  • D7DC5075-CECE-4F4C-B8AD-8A8F0405EE2D.jpeg
    D7DC5075-CECE-4F4C-B8AD-8A8F0405EE2D.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 154
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho sentito 2 meccanici alfa romeo... E mi hanno risposto la stessa cosa... Solo quando sviti l'egr scende un po' di liquido, fin quando è avvitata la zona è tutta secca. Adesso non so dirti il motivo ma loro mi hanno detto questo
 
Aspetta allora ragioniamo a modo.....la guarnizione rossa ha 6 buchi, 4 la ancorano allo scambiatore e gli bloccano l egr, naturalmente quando l egr è montata il sistema è tutto pii ermetico perche il corpo egr schiaccia ancora di piu il blocco, io ho fatto la prova ho messo le 4 viti senza mettere l egr ( solo guarnizione) ho messo l impianto in pressione e dalla guarnizione nn scende una lacrima di liquido, i meccanico ti possono dire quello che vogliono credimi, io quando la macchina seghettava hobtrovato l egr zuppa d acqua, e fino a quel momento nessuno l aveva mai smontata, e l auto ha 80000 km...... un difetto della guarnizione secondo me.......
 
Salve ragazzi riapro il topic i caso di sostegno, purtroppo la giulietta è tornata a fare i capricci con gli altelenamenti di giri, il sintomo è stile cambio automatico, fino alla terza è quasi impercettibile mentre nelle ultime tre marce dai 1800 ai 3000 giri si nota affondando il gas.... non ci sono errori l inpianto di rafredamento è ok..... girando in internet con i miei stessi sintomi dicono frizione e volano difettosi.... com è possibile con soli 80000 km e una cura maniacale??? È anche un pezzo che la garanzia non riconosce porca vacca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi riapro il topic i caso di sostegno, purtroppo la giulietta è tornata a fare i capricci con gli altelenamenti di giri, il sintomo è stile cambio automatico, fino alla terza è quasi impercettibile mentre nelle ultime tre marce dai 1800 ai 3000 giri si nota affondando il gas.... non ci sono errori l inpianto di rafredamento è ok..... girando in internet con i miei stessi sintomi dicono frizione e volano difettosi.... com è possibile con soli 80000 km e una cura maniacale??? È anche un pezzo che la garanzia non riconosce porca vacca....
Prova a pulire il debimetro e il sensore map.