Segnalazione Service non scompare

Benvenuto. Questa è una regola che vale e deve essere osservata, per tutte le auto. Si accende il quadro, si aspetta che le centraline facciano spegnere le spie e poi si avvia il motore
Ma con il pulsante di start questo consiglio non vale. Solo dopo che tutte le centraline hanno fatto il check e le candellettte nel caso del diesel si sono scaldate l'auto si mette in moto. Cosa diversa è girare subito la chiave per mettere in moto.
 
Ma con il pulsante di start questo consiglio non vale. Solo dopo che tutte le centraline hanno fatto il check e le candellettte nel caso del diesel si sono scaldate l'auto si mette in moto. Cosa diversa è girare subito la chiave per mettere in moto.
Credo che valga, perché se tieni premuto il freno e premi il pulsante il motore si avvia subito senza aspettare lo spegnimento delle spie
 
Credo che valga, perché se tieni premuto il freno e premi il pulsante il motore si avvia subito senza aspettare lo spegnimento delle spie
Non è esattamente così, per esempio per quanto riguarda il diesel se la temperatura esterna è bassa ci mette qualche secondo in più prima di mettersi in moto rispetto a quando il motore è già caldo o l’auto dorme in garage, questo vuol dire che il tempo di fare i vari controlli il sistema se lo prende. In generale se tutto non è ok l’auto non si mette in moto anche se premi start con il piede sul freno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non è esattamente così, per esempio per quanto riguarda il diesel se la temperatura esterna è bassa ci mette qualche secondo in più prima di mettersi in moto rispetto a quando il motore è già caldo o l’auto dorme in garage, questo vuol dire che il tempo di fare i vari controlli il sistema se lo prende. In generale se tutto non è ok l’auto non si mette in moto anche se premi start con il piede sul freno.
ok. 👍 Io preferisco accendere il quadro, appena si spegne tutto premo il freno e avvio il motore.
 
  • Like
Reactions: centouno
Ah, mi pareva. Su Tonale, se premi subito il pulsante per mettere in moto, cmq prima si fa tutti gli affari suoi e non parte subito.
Anche il pulsante sulla leva del CA non si sblocca prima di almeno 1 o 2 secondi. E quindi non puoi fare nulla di nulla.
Non c'è modo di velocizzare questo transitorio; ci ho provato in mille modi diversi.
 
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto 5min fa. Avevo lo stesso problema, forse ho trovato il modo di risolverlo e volevo condividerlo sperando aiuti.
Tonale 1.5 Mild Hybrid versione Veloce.
Di solito entro in macchina, schiaccio il pedale del freno e poi lo start per accenderla. E così il messaggio del service non se ne va più.
Invece se prima premo lo start (e si accende il quadro), poi il freno e poi di nuovo start per accenderla, il messaggio non compare.
Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni.
Chissà se è un caso o se vale anche per voi.
Auguri.
A 2000 km dal tagliando mi si è presentata questa situazione. Facendo la procedura di accendere prima il quadro premendo solo start e poi mettere in moto scompare, altrimenti resta fissa nel contagiri. Scompare del tutto nemmeno una spia o il simbolo della chiace inglese, niente. Io ho una Tonale. diesel
 
  • Like
Reactions: Relic
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto 5min fa. Avevo lo stesso problema, forse ho trovato il modo di risolverlo e volevo condividerlo sperando aiuti.
Tonale 1.5 Mild Hybrid versione Veloce.
Di solito entro in macchina, schiaccio il pedale del freno e poi lo start per accenderla. E così il messaggio del service non se ne va più.
Invece se prima premo lo start (e si accende il quadro), poi il freno e poi di nuovo start per accenderla, il messaggio non compare.
Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni.
Chissà se è un caso o se vale anche per voi.
Auguri.
Non vedo l’ora di provare oggi. È da quasi 1000km che vado in giro con il messaggio fisso sul cruscotto ed è davvero noioso 😂. Io addirittura ho pensato che fosse una caratteristica della macchina, considerate tutte le stranezze che comunque ha. Pensavo che fosse per “incentivare” a fare il tagliando il prima possibile 😂😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto 5min fa. Avevo lo stesso problema, forse ho trovato il modo di risolverlo e volevo condividerlo sperando aiuti.
Tonale 1.5 Mild Hybrid versione Veloce.
Di solito entro in macchina, schiaccio il pedale del freno e poi lo start per accenderla. E così il messaggio del service non se ne va più.
Invece se prima premo lo start (e si accende il quadro), poi il freno e poi di nuovo start per accenderla, il messaggio non compare.
Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni.
Chissà se è un caso o se vale anche per voi.
Auguri.
Grazie davvero, la tua soluzione funziona! Non ci sarei mai arrivato...
 
X