Segnalazione Service non scompare

Ma pongo una domanda a voi tutti: arrivate così in prossimità del termine del tagliando tanto da far comparire l'avviso?
Io ho fatto solo il primo service ma non ho dato tempo a lui di comparire a schermo.
Ergo nessun problema di un avviso che mi infastidiva alla guida e/o metodi per farlo sparire
Quanto tempo prima appare?

Ma pongo una domanda a voi tutti: arrivate così in prossimità del termine del tagliando tanto da far comparire l'avviso?
Io ho fatto solo il primo service ma non ho dato tempo a lui di comparire a schermo.
Ergo nessun problema di un avviso che mi infastidiva alla guida e/o metodi per farlo sparire
Quanto tempo prima appare?
Parte molto in anticipo l avviso anche 2000 km prima …. O considerati i tempi di prenotazione officina … si aspettano anche 20 gg/25

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Per far valere la garanzia, le officine vogliono l'intervento con una tolleranza di 1500 Km in più o in meno.
Penso quidni che l'avviso con 30 gg di anticipo, sia per dare il tempo di quei km

Per far valere la garanzia, le officine vogliono l'intervento con una tolleranza di 1500 Km in più o in meno.
Penso quidni che l'avviso con 30 gg di anticipo, sia per dare il tempo di quei km
Al di là del fatto che il tagliando non si fa solo per raggiungimento chilometrico ma anche per decorrenza temporale (1 anno, due anni.....), dove avresti letto formalmente questa cosa che affermi?
Il fatto che per non far venir meno la garanzia ci si debba rivolgere all'assistenza ufficiale nulla quaestio; ma questa cosa dei 1500 km in più o in meno mi sembra la solita "cosa detta così tanto per".
Potrei ovviamente sbagliarmi ma mi piacerebbe ne postassi le fonti

Il fatto che per non far venir meno la garanzia ci si debba rivolgere all'assistenza ufficiale nulla quaestio; ma questa cosa dei 1500 km in più o in meno mi sembra la solita "cosa detta così tanto per".
Però io anche ho riscontrato ciò anche su bmw e Mercedes , e anche con varie arval al lavoro
Se per cause di lavoro , si è costretti a tardare mi ricordo bene più volte mi dissero “non si preoccupi c’è una tolleranza di 1000 km.
Non mi è capitato molte volte di non essere puntuale. Ma prorio per quello lo ricordo
Stessa cosa su scooter Honda

Però io anche ho riscontrato ciò anche su bmw e Mercedes , e anche con varie arval al lavoro
Se per cause di lavoro , si è costretti a tardare mi ricordo bene più volte mi dissero “non si preoccupi c’è una tolleranza di 1000 km.
Non mi è capitato molte volte di non essere puntuale. Ma prorio per quello lo ricordo
Stessa cosa su scooter Honda
Ale è vero ciò che dici ma io non ho detto che la cosa non è vera: ho chiesto solo dove è scritto della tolleranza dei 1500 km in più o in meno. Il fatto che venga detto in assistenza lo ricordo anche io ma non l'ho mai letto da nessuna parte quando si parla di validità della garanzia. Si dice solo che si deve essere in regola con i tagliandi da eseguirsi presso l'assistenza autorizzata da casa madre
Tutto qui né più né meno
E come la mettiamo quando siamo nell'ambito della decorrenza temporale e non si sono raggiunti i km ? Vale il principio del mese e mezzo in più o in meno per assonanza? 😁

Ultima modifica:
c'è sempre della "tolleranza" sui tagliandi, sia a livello kmetrico che temporale, spesso si sfora proprio a causa degli appuntamenti che vengono dati non in tempo dalle autofficine, nel mio caso ad esempio di NLT, posso richiedere l'appuntamento solo quando la vettura me lo segnala, non prima, e se mi viene dato l'appuntamento dopo 3 settimane nel frattempo continuo ad usare l'auto quindi posso sforare di qualche km, ad esempio la scorsa settimana ha fatto il tagliando dei 40k e avevo 40500km proprio perchè tra la prenotazione e l'appuntamento ho sforato...

• Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
c'è sempre della "tolleranza" sui tagliandi, sia a livello kmetrico che temporale, spesso si sfora proprio a causa degli appuntamenti che vengono dati non in tempo dalle autofficine, nel mio caso ad esempio di NLT, posso richiedere l'appuntamento solo quando la vettura me lo segnala, non prima, e se mi viene dato l'appuntamento dopo 3 settimane nel frattempo continuo ad usare l'auto quindi posso sforare di qualche km, ad esempio la scorsa settimana ha fatto il tagliando dei 40k e avevo 40500km proprio perchè tra la prenotazione e l'appuntamento ho sforato...

Ovviamente ti confermo il tutto proprio eprchè fresco di presa appuntamento. L'officina, come le volte scorse, dice che ci sono 1500 km CIRCA di tolleranza in più o in meno e 1 mesetto che è giusto quello che diverse volte serve per la presa appuntamento di un intervento che non è urgente ma tranquillamente programmabile.
Secondo loro, se sfori di brutto sui tempi e sui km, non è detto che venga mantenuta la garanzia da parte di casa madre alla quale risultano tutti gli interventi.
Della serie : ti dico che c'è una tolleranza di 1500km, tu vieni dopo3/4000...se hai un problema da risolvere in garanzia, si rischia di andare a discussione.

X