Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Al terzo??? Ma dopo quanto tempo?
Il primo a settembre 2019 (lo stesso giorno che ho ritirato l'auto nuova, ho fatto presente e me lo hanno cambiato subito), il secondo a novembre 2020 (sempre in garanzia). Quest'anno a febbraio 2023 ho notato 2 puntini piccolissimi nella zona centrale in basso e la scorsa settimana si sono formati altri 7 puntini di cui 4 sparsi e 3 altri 3 sempre nella zona vicino le bocchette. Ora però sono fuori garanzia, provo a vedere se mi passano il ricambio pagando la manodopera......perchè se devo pagare mille e passa euro tanto vale che passo all'etm my20 con display touch e centralina clima riprogrammata
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Il primo a settembre 2019 (lo stesso giorno che ho ritirato l'auto nuova, ho fatto presente e me lo hanno cambiato subito), il secondo a novembre 2020 (sempre in garanzia). Quest'anno a febbraio 2023 ho notato 2 puntini piccolissimi nella zona centrale in basso e la scorsa settimana si sono formati altri 7 puntini di cui 4 sparsi e 3 altri 3 sempre nella zona vicino le bocchette. Ora però sono fuori garanzia, provo a vedere se mi passano il ricambio pagando la manodopera......perchè se devo pagare mille e passa euro tanto vale che passo all'etm my20 con display touch e centralina clima riprogrammata
Sono puntini all’interno del display oppure nel vetro esterno del display?
Anche la mia del 2019 sta iniziando ad avere dei segni ma sono delle micro crepe in orizzontale nella parte esterna e bassa del display lungo lo spigolo che ho indicato e che scorre lungo tutto il display
 

Allegati

  • IMG_3632.jpeg
    IMG_3632.jpeg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 69
Ciao a tutti, accendendo il quadro in garage ho notato questi segni nel display, sono all'interno non esternamente. Cosa ne dite é successo a qualcuno?Visualizza allegato 143436Visualizza allegato 143437 Fino a due giorni fa nn c'erano ne sono sicuro.
E’ un difetto noto già trattato da molto tempo!! Su tutte già dal 2016… se riesci fattelo cambiare altrimenti costa molto! Si formano delle crepe.. se ti va’ bene…😉
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho da poco preso una Giulia Super anno 2019, ovviamente con il solito problema delle crepe sul monitor. Se lo sostituisco con uno nuovo originale poi va fatta qualche configurazione in Alfa Romeo? Perchè ho visto che il montaggio non sarebbe neanche difficile, potrei fare benissimo da solo.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho da poco preso una Giulia Super anno 2019, ovviamente con il solito problema delle crepe sul monitor. Se lo sostituisco con uno nuovo originale poi va fatta qualche configurazione in Alfa Romeo? Perchè ho visto che il montaggio non sarebbe neanche difficile, potrei fare benissimo da solo.
Ciao, credo proprio di no, però aspetta risposte certe. Anche io ho una my2019, e sto vedendo qualche segmento in basso. Hai qualche foto?
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho da poco preso una Giulia Super anno 2019, ovviamente con il solito problema delle crepe sul monitor. Se lo sostituisco con uno nuovo originale poi va fatta qualche configurazione in Alfa Romeo? Perchè ho visto che il montaggio non sarebbe neanche difficile, potrei fare benissimo da solo.
Benvenuto, non devi fare nulla. Devi solo sostituirlo e basta
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista. Anch'io ho preso una Giulia My19 a febbraio 2024 con il problema di crepe alla base dell'infotaiment. Dopo qualche giorno ho segnalato il problema alla concessionaria. Solo oggi mi è stato comunicato che non si puo fare nulla in garanzia. Detto che la garanzia sull'usato è di 1 anno e che ho segnalato subito il problema non mi sembra corretto. Vorrei fare pressioni sulla concessionaria ma mi occorrono suggerimenti. Inoltre parallelamente vorrei personalmente portare avanti la richiesta con Alfa Romeo mi sapreste dire se c'è qualche contatto specifico in merito?
Sbaglio o è stato oggetto di richiamo dalla casa?
Ciao e grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista. Anch'io ho preso una Giulia My19 a febbraio 2024 con il problema di crepe alla base dell'infotaiment. Dopo qualche giorno ho segnalato il problema alla concessionaria. Solo oggi mi è stato comunicato che non si puo fare nulla in garanzia. Detto che la garanzia sull'usato è di 1 anno e che ho segnalato subito il problema non mi sembra corretto. Vorrei fare pressioni sulla concessionaria ma mi occorrono suggerimenti. Inoltre parallelamente vorrei personalmente portare avanti la richiesta con Alfa Romeo mi sapreste dire se c'è qualche contatto specifico in merito?
Sbaglio o è stato oggetto di richiamo dalla casa?
Ciao e grazie in anticipo
Se il difetto era già visibile quando l'hai comprata, difficilmente potrai fare qualcosa. Se il difetto è sopraggiunto dopo, forse qualcosa puoi fare. Se la concessionaria ha fatto solo da intermediario fra te e il precedente proprietario (che quindi è il soggetto che giuridicamente ha venduto a te l'auto), direi che non puoi fare praticamente nulla, perchè la concessionaria ha agito non come venditore ma come procuratore a vendere. Se invece l'auto te l'ha venduta la concessionaria in qualità di venditore vero e proprio e il difetto è intervenuto dopo la vendita (e prima di un anno), la garanzia legale dovrebbe valere. Uso il condizionale, perchè a rigor di legge la garanzia c'è, ma nella pratica può essere piuttosto difficile (e costoso se serve un avvocato), farla valere.
Non mi risulta nessun richiamo della casa per tale difetto.